12.4.15

The Spring Sparkling Challenge: Week 2, Spring means colours!


Per il secondo appuntamento con la The Spring Sparkling Challenge vedrete per la seconda volta in vita vostra un make-up da me 'ideato' e da me indossato. Non è una cosa che faccio spesso non essendo io un'esperta ed essendo abbastanza timida.
Già, per questa settimana di challenge Anna Gaia di What's In My Bag e il team di Consigli Di Make-Up hanno voluto spronarci a creare qualcosa:
Week2, Spring means Colours (05/04-11/04)
Non c'è challenge senza look, liberate la vostra creatività, realizzate un make up o una manicure/nail art che per voi esprima al meglio il vostro concetto di primavera, fate esplodere il colore e la vostra fantasia.
Siccome non so in quale dei due campi sia più scarsa, ho deciso di optare per un make up abbastanza portabile e semplice da realizzare (nonostante sembra ci siano un sacco di cose da utilizzare), composto da una base luminosa in maniera molto leggera (niente effetto glowy tipico invece dell'estate), occhi dall'ombretto impercettibile ma ricchi di punti luce e labbra accesissime. Se non volete indossare un rossetto così d'impatto, potete optare per un nude che viri al rosa/pescato.


PODOTTI UTILIZZATI:
VISO:
- Fondotinta in gel n°26 by Marc Jacobs
- Pro Longwear Concealer NW20 by M.A.C.
- HD Powder by Make Up For Ever
- Bronzer by Kiko
- Deep Throat blush by NARS
- High Beam illuminante by Benefit

OCCHI:
- Primer Potion Original by Urban Decay
- Naked Basics 'Venus' & 'Naked 2' by Urban Decay
- Water Eyeshadow n°208 by Kiko
- Water Eyeshadow n°219 by Kiko
- Naked 3 'Darkside' by Urban Decay
- Sumptous Kajal n°01 by Kiko
- Crystal Eyeliner '07 Blue Heaven' by Essence
- Better Than Sex by Too Faced
- Matita Sopracciglia n°001 by Maybelline

LABBRA: 
- Baby Lips by Maybelline
- Invisible Lip Liner by Kiko
- Relentlessly Red by M.A.C.

Ho applicato il fondotinta su tutto il viso stratificandolo leggermente sugli zigomi, dove mi interessa avere più coprenza. Ho applicato il correttore sotto gli occhi per coprire le occhiaie e ho fissato la base con una cipria opacizzante trasparente.
Ho scaldato l'incarnato con il bronzer e ho applicato un blush rosato sulle guance. Successivamente ho applicato dell'illuminante sugli zigomi alti, sul naso, sull'arco di cupido e sul mento sfumando bene per non avere un effetto troppo luminoso.
Ho ridefinito le sopracciglia con una matita marrone scuro specifica.
Per quanto riguarda gli occhi, ho steso un primer sulla palpebra mobile e ho applicato un ombretto leggermente più scuro della mia pelle nella piega per dare profondità e per far sì che l'ombretto colorato che applicherò dopo non risulti troppo acceso. Ho steso su tutta la palpebra mobile un ombretto oro in maniera leggerissima cosicché creasse un effetto luminoso ma non eccessivamente carico. Ho applicato un ombretto color corallo nella parte esterna della piega per dare un tocco di colore e scaldare il trucco occhi. Con un ombretto bianco satinato ho illuminato l'angolo interno e con uno opaco l'arcata sopraccigliare. Con un ombretto marrone scuro ho creato una codina alla fine dell'occhio come se fosse un eyeliner.
Ho applicato una matita avorio nella rima interna per illuminare. Ho creato un punto luce con un eyeliner iridescente acquamarina lungo tutta la rima cigliare superiore. Ho concluso il trucco occhi con una buona passata di mascara nero.
Prima di truccare le labbra le ho idratate con un burrocacao. Ho applicato una matita trasparente e infine le ho colorate con un rossetto opaco color fragola.

Che ne pensate di questo mio make-up? Fatemi sapere se prenderete ispirazione :)
Un bacione!

Follow me on:
( Facebook Instagram Twitter Flickr

Join the conversation!

  1. Oltre al fatto che ti trovo bellissima, mi piace molto anche il trucco che ti copierò a tempo zero. Cambierò solo io rossetto, che per me sarà rosso, in quanto con rosa fucsia e affini sembro una signora dai facili costumi... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille davvero :)
      Reinterpretalo come vuoi, sono sicura che anche con le labbra rosse non stonerà affatto!

      Delete
  2. Bellissimi occhi e bellissimo makeup...molto fresco e primaverile!
    Mi piace un sacco il rossetto ;)

    ReplyDelete
  3. Ma che carina! Credo sia la prima volta che ti vedo (?)
    Credo che in primavera il tuo look easy ci stia tutto: un filo di eyeliner metalizzato e un bel rossetto acceso è quel che ci vuole. Tra l'altro continuo ad adocchiare tantissimo questi Crystal Eyeliner di Essence, sarebbe ora che me ne procuri uno anche io :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. Essendo abbastanza scarsa nel truccarmi non faccio quasi mai post dedicati a make-up tutorial, quindi non mi espongo più di tanto in questo blog perché lascio che siano persone più competenti a farli :) Comunque meritano davvero questi eyeliner, a breve scriverò una review su di essi!

      Delete
  4. Mi piace molto il risultato, che bello il rossetto!

    ReplyDelete
  5. Bellissimo il make up e bellissima tu ^__^ Decisamente molto primaverile,sicuramnete te lo copierò ^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie milleeeee! Sono contenta che questo trucco sia piaciuto :D

      Delete
  6. Che bella che sei *_*
    Il makeup è luminosissimo, mi piace davvero molto :D

    ReplyDelete
  7. Bella che sei <3 Adoro ogni scelta, l'eyeliner luminoso e il bellissimo rossetto, hai creato un look fresco e molto primaverile. Brava!
    :*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.