14.6.14

Springtime favourites!

Dopo il post sui prodotti che non mi sono piaciuti in questa stagione non poteva mancare quello sui preferiti! Non sono moltissimi a giudicare dal fatto che si parla di tre mesi di utilizzo, però durante questa primavera ho preferito non truccarmi troppo, quindi niente ombretti particolari o chissà cosa. Tanti prodotti non li ho inseriti perché bene o male son sempre quelli (sono un'abitudinaria), altri sono delle piacevolissime nuove scoperte.

Per quanto riguarda il make-up, sono cinque i prodotti che ho deciso di inserire, tre per gli occhi, uno per le labbra e uno per il viso;: invece per il resto ho inserito uno smalto e una fragranza. Analizziamoli in questo ordine:
1) Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko n° 41: questo ombretto in stick è meraviglioso! Ammetto che non l'ho mai utilizzato su tutta la palpebra in quanto non mi sta bene, io lo applico sempre nella parte inferiore dell'occhio per dare un tocco 'pop' a un trucco neutro o per caricare ancora di più uno coi toni del tramonto (mio must per l'estate). Dura un sacco ed ha un color turchese satin veramente acceso e vibrante!

2) Precision Eye Pencil di Kiko n° 301: questa matita per gli occhi marrone l'ho utilizzata quasi quotidianamente come sostituta del classico eyeliner nero per un aspetto più naturale. Molto precisa, ha l'unica pecca di colare leggermente se la base sotto non è ben asciutta o rimane comunque un po' untina.

3) Diorshow Waterproof Mascara di Dior: buon mascara, nero intenso, crea volume e allunga leggermente le ciglia; certo, non è ancora il mascara perfetto (esiste?) però se la cava. Mi piace che nonostante lo scovolino abbia le setole non mi appiccichi tutte le ciglia assieme ma le mantenga separate. All'inizio bisogna abituarsi ad applicarlo perché lo scovolino è piuttosto grande. Durata magnifica!

4) Ti Amo Italia Rossetto di Collistar in Rosa Murano: altro must have di questa stagione, l'ho applicato quasi ogni giorno ed è estremamente versatile. Per i dettagli l'ho recensito qui.

5) Cipria HD Microfinition by Make Up For Ever: che meravigliosa scoperta! E' una cipria molto costosa, bisogna ammetterlo, però vale quello che costa. E' trasparente, quindi calza a pennello su ogni tipo di carnagione. Inoltre mi è capitato di utilizzarla su più persone per quanto riguarda dei progetti fotografici che ho seguito e opacizza la pelle anche sotto la luce fortissima dei riflettori. Magari ci scriverò un post più dettagliato.

6) Quick Dry Nail Lacquer di Kiko n° 850: questo smalto ad asciugatura rapida è stato il mio fedele compagno di avventure sin da quando l'ho acquistato. Sono un'amante di tutte le sfumature dell'azzurro, però non sono mai riuscita a trovare uno smalto di queste tonalità che stesse bene con le mie manine pallide. Questa nuance molto particolare finalmente ha esaudito ogni mio desiderio: brillante, duratura e, soprattutto, azzurra!

7) Eau Fraiche di Caudalìe in Thé Des Vignes: mi sono innamorata di questa fragranza a Natale dopo aver ricevuto in omaggio il bagnoschiuma in farmacia. L'ho cercata e cercata finché, sempre in farmacia, sono riuscita a trovare il cofanetto con acqua per il corpo e bagnoschiuma. Non me li sono lasciati sfuggire e li ho utilizzati fino allo sfinimento. Questa acqua per il corpo mi ricorda molto il Light Blue di D&G ma in una versione molto più 'dark', perfetta per la sera. Scriverò un post su di essa entro breve in cui ve la descriverò in maniera più approfondita.   


Quali sono stati i vostri prodotti preferiti del periodo? Linkatemi i vostri post se li avete già scritti, altrimenti lasciatemi un commento, così posso conoscere e provare cose nuove!

Join the conversation!

  1. Io ho il diorshow iconic overcurl, un graditissimo regalo, e trovo sia uno dei migliori mascara che abbia mai provato! *.*se anche questo è come il suo fratellino credo che ci farò un pensierino ;)

    ReplyDelete
  2. ...la cipria hd makeupforever mi piace moltissimo (ho letto che nelle foto alle volte ha causato macchie bianche in viso)...ho anche un ombretto in stick di kiko e mi piace!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  3. mi piace tantissimo la cipria di MakeupForever!
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    ReplyDelete
  4. L'ombretto in stick di kiko lo adoro! e anch'io lo metto sotto l'occhio, fa un effetto pazzesco!

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    ReplyDelete
  5. Che bella quella tonalità di smalto!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.