28.6.18 • by Unknown
L'elemento di skincare routine al quale proprio non riesco a fare a meno sono le maschere: idratanti, illuminanti, defaticanti, esfolianti, in tessuto, in gel, in crema, di quelle che sciacqui, di quelle che si asciugano e di quelle che tieni addosso tutto il giorno. Mi piacciono non solo perché sono una vera e propria coccola che ci concediamo quando ci ritagliamo un momento di relax tutto per noi, ma risultano anche dei veri e propri 'boost' rigeneranti per la pelle.
Nell'ultimo anno ho avuto modo di provare alcune maschere viso di Kiehl's, in particolare quelle di cui ho fatto un utilizzo più approfondito sono la Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque, maschera illuminante ed energizzante che mi è piaciuta moltissimo, e la Ultra Facial Overnight Hydrating Masque della quale oggi vi dirò le mie opinioni.
Ho sempre avuto problemi di pelle secca, quindi sono sempre alla ricerca della crema e della maschera idratante perfetta. Nel caso di questa maschera della linea Ultra Facial ho trovato la risposta ai miei bisogni, che soprattutto durante l'inverno sono stati sempre più difficili da risolvere. Potrei quasi dire che è stata la mia eroina della stagione fredda.
A grandi linee
La Ultra Facial Overnight Hydrating Masque è una maschera notte che agisce direttamente sulle riserve d'acqua della pelle, migliorando la capacità di fungere da 'serbatoio' e aumentandone la capacità di trattenere l'idratazione.Gli ingredienti sono un mix di proteine glaciali pro-idratazione ed estratti di piante del deserto. Abbiamo infatti lo squalano, estratto dall'oliva e dall'alta compatibilità coi lipidi cutanei; glicerina, che aiuta a trattenere l'umidità esterna e ad idratare la pelle; mughetto giapponese, che stimola il trattenimento dell'idratazione e la produzione di sostanze umettanti; acido ialuronico frammentato, dal peso e dalla dimensione molecolare ridotti per penetrare facilmente nella pelle ed incrementarne le riserve d'acqua.
Come si usa?
La maschera, dalla consistenza in gel, va applicata la sera prima di andare a dormire e lasciata agire per l'intera notte. Se ne applica uno strato non eccessivo e lo si lascia agire inizialmente 10-15 minuti. Successivamente si tamponano gli eccessi con un fazzoletto e ci si addormenta lasciando fare il suo lavoro alla maschera. La mattina, se si percepisce ancora la presenza del prodotto sul viso, lo si sciacqua via con un po' di acqua fresca. Ovviamente la si può utilizzare anche durante il giorno se si è certi di avere alcune ore a disposizione per tenerla in posa.E che dici, funziona?
Io mi sono trovata davvero bene con questa maschera, soprattutto questo inverno quando la mia pelle era praticamente arsa dal freddo. La applicavo la sera una o due volte la settimana e la mattina mi ritrovavo una pelle luminosa e morbida, con un'idratazione dall'interno che si prolungava per giorni. Truccarsi diventava una meraviglia, i prodotti per la base scivolavano alla perfezione sulla cute e non mi ritrovavo segni sulle zone che di solito sono più secche. La sto utilizzando tutt'ora e ne ho acquistato pure il barattolino full-size per poterla sempre avere a disposizione.Informazioni utili
La Ultra Facial Overnight Hydrating Masque, come tutti i prodotti Kiehl's, la potete trovare sul sito del brand www.kiehls.it, nelle boutique e in tutti i riventitori autrizzati (es. corner Coin e Douglas). Il PAO è di 12 mesi ed è disponibile in due formati: 28ml (19€) e 125ml (32€).Kiehl's nei suoi punti vendita mette a disposizione il servizio di analisi della pelle (se non sai cos'è ne ho parlato qui), tramite il quale lo shop assistant vi costruirà una routine personalizzata, senza impegno e lasciandovi dei prodotti da testare.
Avete mai provato una maschera Kiehl's? Come vi siete trovati? Qual è la vostra preferita?
Un bacione!1.6.18 • by Unknown
Niente per me urla 'primavera' più del rosa, colore che come sicuramente avrete notato adoro utilizzare nel make-up. Nella collezione Tea Time di Neve Cosmetics ho infatti adocchiato subito le proposte labbra che comprendevano questo colore e oggi volevo approfittarne per parlarvi un po' di quelli che sono stati i miei ultimi acquisti firmati Neve.
Negli ultimi mesi, dopo la Pastello Revolution, mi sono letteralmente innamorata delle matite labbra del brand e, appena posso, cerco sempre di acquistarne una, in quanto le apprezzo molto sia utilizzate come base che in sostituzione di un normale rossetto.
Experiment
Si tratta di un nude malva molto chiaro e con una spiccata componente grigia al suo interno, utile a ridefinire il contorno delle labbra in maniera naturale quando si vogliono utilizzare dei rossetti molto freddi e grigi. La texture è duretta e più secca ma rimane scorrevole durante l'applicazione, permettendo di essere molto precisi nei bordi ma anche di sfumarla. Per quanto sia un colore molto chiaro non ho avuto problemi con la durata, che trovo molto buona.Opposite di Neve - che però è per gli occhi anche se la utilizzo moltissimo anche sulle labbra - è più fredda e violacea; Ballerina di Neve non ha invece la componente grigia e vira invece al rosa puro; Queen di Mulac è più freddo, scuro e violaceo.
Cloud
E' l'ultima pastello uscita con la collezione Tea Time. Non la vedo malva come sostiene il brand nella descrizione sul sito, quanto invece rosa un medio-chiaro neutro con una notevole satinatura. Come per le precedenti Lychee e Pitaya, la formula delle Pastello con questo finish è più cremosa, quasi come quella dei satin di MAC. Non risulta affatto 'sbrodolosa', né eccessivamente mobida. Utilizzata come rossetto rimane più che confortevole e la durata è molto buona. L'ho utilizzata davvero molto ultimamente, pur preferendo texture più secche.Inizialmente mi aveva ricordato molto Brave di Mac, che è uno dei miei rossetti preferiti di sempre. Una volta comparate si nota subito come quest'ultimo sia più chiaro. Si può comunque a mio avviso utilizzare Cloud per scurirlo un po' dovesse risultare troppo chiaro, magari tamponandola prima di stendere il rossetto con un fazzoletto, in modo da asciugarla un po'.
Flow
Si tratta di un magenta intenso dal sottotono molto freddo. Può essere utilizzata in due maniere: come rossetto o rimuovendola dopo qualche minuto per lasciare le labbra tinte con questa nuance cherry. La mina è molto secca ma la matita rimane comunque confortevole sulle labbra. Non sbava ma con questo tipo di nuance consiglio sempre di appoggiare sopra alle labbra una velina per assorbirne il più possibile la cremosità e quindi limitare anche gli 'stampi' in giro. La durata è molto buona e svanisce in maniera omogenea in quanto, come dicevo poco fa, tinge molto le labbra.Down The Rabbit Hole
Non avendone mai provato uno ed essendo abbastanza in fissa coi gloss nell'ultimo periodo, ho voluto acquistare anche un Vernissage scegliendo per l'occasione Down The Rabbit Hole, un rosa bubblegum chiaro e a media coprenza. Ecco, ho utilizzato quasi solo lui questa primavera perché dava quel tocco di colore e luce alle labbra a cui non potevo rinunciare. Questi gloss non sono particolarmente appiccicosi sulle labbra, sono leggerissimi e confortevoli. Certo, come tutti i prodotti di questo tipo la durata non è eterna, però l'applicazione è facile e lo scovolino tira su il quantitativo giusto di prodotto per avere sempre un bell'effetto.Aurora Boreale
Una cosa che apprezzo molto del sito di Neve Cosmetics è che con ogni ordine si ha la possibilità di scegliere un omaggio da ricevere assieme al proprio ordine. Questa volta ne ho approfittato per scegliere un ombrettino minerale e ho scelto Aurora Boreale. Ha una base bianco-trasparente ed è composto da tantissimi mini glitter rosa-viola freddi. Qui lo vedete in azione sovrapposto alla Pastello Pioggia. Non c'è alcun tipo di fallout se applicato con un pennello bagnato.Voi avete acquistato qualcuno di questi pezzi? Se sì, quali?
Un bacione!
Subscribe to:
Posts (Atom)
Social Icons