12.7.17

#Psicotropical: swatches, prime impressioni e inspired look!

Come ogni estate non poteva certamente mancare una bella collezione firmata Neve Cosmetics! Quest'anno il brand ci porta a viaggiare in mete esotiche tra colori vivacissimi e visioni paradisiache e lo fa con la #Psicotropical collection, composta da quattro pastello occhi, due pastello labbra, due vernissage e cinque cialde. Io ho voluto acquistare qualcosina approfittandone anche del fatto che volevo assolutamente provare la beauty sponge e sono finita col mettere nel carrello quattro pastello e due cialde, di cui una della scorsa collezione; come se non bastasse, ho ricevuto anche un'altra pastello in omaggio. Vediamo il tutto nel dettaglio con swatches, prime impressioni e, a fine post, anche un look dal sapore certamente tropicale!

  • Palm: viene descritta come 'verde giungla vibrante e acceso'; ora, io non so che colore abbia la giugla, però posso dire che è un bellissimo punto di verde medio opaco ottimo per essere applicato ad esempio nella rima inferiore in un trucco che comprenda anche Tour per richiamare le altissime temperature dei tropici.
  • Jacaranda: un 'lilla intenso acceso' che in realtà ha tutte le carte in regola per essere definito un viola decisamente vibrante e opaco, perfetto abbinato a Pitaya o utilizzato da solo sulle labbra come rossetto.
  • Tour: 'rame acceso dal sottotono senape' dalla temperatura altissima. Il senape io lo vedo più nei riflessi in superficie che non nel sottotono. Burrosissimo e si sfuma alla perfezione.


  • Pitaya: 'magenta desaturato con delicatissimi riflessi lilla' e dal sottotono freddo. Lo adoro, è perfetto per la mia carnagione, un passepartout!
  • Lychee: 'rubino acceso satinato' dall'aspetto 'juicy', ricorda decisamente la polpa di qualche frutto tropicale.
Ho trovato queste matite molto morbide, più delle altre pastello che possiedo. Dopo un po' dall'applicazione si opacizzano del tutto mantenendo la satinatura e il comfort sulle labbra.

  • Lithium: 'argento dal leggerissimo sottotono malva'. Adoro il fatto che la base abbia una sfumatura marroncino-malva perché fa sì che questo non sia il classico ombretto argentato. I'm so happy cause today i found my friends!
  • Pioggia: 'marrone/grigio tortora' ottimo per le carnagioni dal sottotono freddo sia come eyeliner sfumato che applicato su tutta la palpebra per un effetto smokey appena accennato e per tutti i giorni. Adoro abbinarlo a Lithium.
  • Blending Sponge: acquistata dopo un anno e mezzo di beauty blender mi sta piacendo decisamente di più di quest'ultima. E' più liscia e con i pori più fitti e di conseguenza di mangia meno prodotto riducendo gli sprechi. Mi da l'idea di essere anche molto più resistente e mi permette così di lavarla e smacchiarla in maniera più approfondita senza il timore di strapparla. Per la metà del prezzo direi che ne vale proprio la pena!

Veniamo ora al make-up look interamente Neve Cosmetics: ho utilizzato Tour su tutta la palpebra superiore con Polline al centro di essa e nell'angolo interno. Nella rima interna ho applicato Palm che ho sfumato anche in mezzo e sotto alle ciglia assieme a Veleno. Sulle labbra invece Lychee.


Che ne pensate di questa collezione? Avete acquistato qualcosa? Quali sono i vostri abbinamenti preferiti?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Che meraviglia l'abbinamento Palm + Tour, è azzeccatissimo!
    Di questa collezione mi piacciono molto le pastello labbra e gli ombretti Tour e Lost. Ma anche Lithium della vecchia mi chiama a gran voce!

    ReplyDelete
  2. Mi piace tantissimo il contrasto Tour e Palm *-* e Polline è bellissimo xD
    Devo rispolverare la palette duochrome, assolutamente >.<

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.