A Song of Ice and Fire Make-Up Look!

by - luglio 03, 2017

Questo make-up look ce l'avevo in cantiere da anni, ne ho realizzate mille versioni diverse, più vivaci e più 'toned down', alla fine quella sulla quale ritorno sempre, ogni estate, è quella che vi propongo oggi. Infatti quello che vedete è il mio go-to look per le serate estive e gioca tutto sui fortissimi contrasti degli ombretti e dei pigmenti che utilizzo, da qui il nome ispirato alla saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. I due protagonisti principali però sono senz'altro Grande Amore di Nabla (che potrebbe rappresentare Daenerys?) e il pigmento Blue Brown di MAC (e su chi invece mi ricorda questa combo ve lo accenno a fine post in modo da evitare spoiler per chi ancora non ha visto la sesta stagione**).
Bando alle ciancie e ciancio alle bande e passiamo al look!


INGREDIENTI

VISO
- Make Up For Ever Ultra HD Foundation n°Y315
- Urban Decay Naked Skin Concealer 'Light Warm'
- NYX Contour Palette Yellow Powder
- NARS 'Laguna' Bronzer
- Nabla Blossom Blush 'Harper'*
- The Balm Mary-Lou Manizer

OCCHI
- MAC Prep+Prime Eye Primer
- Nabla 'Peach Velvet'
- Nabla 'Paprika'*
- MAC 'Blue Brown'
- Kat Von D 'Blue Sapphyre' (Alchemist palette)
- Essence Crystal Eyeliner 'Blue Heaven'
- Kat Von D Tattoo Liner 'Trooper'
- Too Faced Better Than Sex Mascara

LABBRA
- Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick 'Grande Amore'*


RICETTA
Dopo aver steso fondotinta, correttore, cipria, ridisegno le sopracciglia con un ombretto del loro stesso colore. Applico un primer sulla palpebra e inizio sfumando un ombretto pesca opaco sulla piega e sulla palpebra inferiore. Ripeto il medesimo passaggio con un ombretto paprika avvicinandomi sempre più alla palpebra mobile. Applico sulla palpebra il pigmento Blue Brown di Mac. Illumino l'angolo interno con un ombretto iridescente azzurro, applico un eyeliner glitter azzurro sulla palpebra superiore e al centro di quella inferiore. Realizzo una coda di eyeliner nera e stendo il mascara. Realizzo un lieve contouring e bronzing, blushing e illumino il viso. Sulle labbra stendo il rossetto liquido Grande Amore di Nabla, un arancio rosato.


Che ne dite di questo make-up look? Vi piacciono i contrasti?
Un bacione!


** SPOILER: Jon Snow!


Tutti i prodotti contrassegnati da (*) mi sono stati inviati dall'azienda, non vengo pagata per utilizzarli e tutte le opinioni espresse sono genuine e frutto della mia personale esperienza.

You May Also Like

6 commenti

  1. Fa davvero un bellissimo effetto. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Muahah lo sapevo che l'altro personaggio sarebbe stato Jon Snow! XD

    RispondiElimina
  3. Marta è meraviglioso! Credo proprio che prenderò spunto *-* e non vedo l'ora che inizi la nuova stagione! GOT sarà il mio evento dell'estate

    RispondiElimina
  4. adoro *_* davvero luminosissimo, e con i tuoi occhi poi... è WOW

    RispondiElimina
  5. solo che ho letto il titolo mi è partita la sigla di GOT in testa che ora se ne va tra 3 giorni... trucco molto bello ;)

    mallory

    RispondiElimina
  6. Mi piace questo look e non solo perché sono fan di GOT, giuro! E' meraviglioso!

    RispondiElimina

NO SPAM PLEASE