30.6.17

#PastelloRevolution di Neve Cosmetics feat. Ballerina Lipcolor

Sì, lo so, sono in ritardissimo per parlare della #PastelloRevolution di Neve Cosmetics ora che tutte ci stiamo agitando per la collezione estiva Psicotropical (di cui ho acquistato qualcosina che vi mostrerò prossimamente) ma visto che l'azienda - che ringrazio ancora molto - ha voluto coinvolgermi in una collaborazione inviandomi a titolo gratuito la Pastello Lipcolor 'Ballerina' non potevo esimermi da parlarvene.
Neve Cosmetics aveva già iniziato ad apportare modifiche alle sue Pastello circa un anno fa, prima con la collezione Wild Eyes e subito dopo con le colorazioni della Mutations, dove abbiamo potuto iniziare a conoscere la nuova formulazione anche dei lipcolors. Dopo pochi mesi questa riformulazione è stata estesa a tutte le referenze colore di entrambe le linee, da qui #PastelloRevolution.

Ma cosa è cambiato?
Partiamo dall'aspetto che sicuramente salta all'occhio, ovvero quello del packaging. Infatti, quello ella vecchia versione - che a me piaceva da morire - consisteva in un fusto color legno e con tappo, fondo e grafica del colore della mina; ora invece tutta la pastello, fatta eccezione del tappo che sarà beige per le lipcolor e taupe per le eyeliner, riprende la referenza colore, rendendole più facilmente riconoscibili all'interno di una make-up bag o di un raccoglitore.
Come dicevo prima poi è cambiata la formula, diventando più pigmentata, sfumabile, precisa e morbida senza trascurare la durata.


Pastello Lipcolor 'Ballerina'
Ilaria, la pr di Neve, mi ha lasciato scegliere la colorazione che desideravo e io ho scelto 'Ballerina', un best-seller del brand e must-have per le carnagioni chiare dalle labbra semi-invisibili.
Neve la descrive come un '
rosa neutro freddo e delicato dal finish opaco' che facciamo che è tranquillissimamente freddo ebbasta. La prima differenza che ho notato rispetto alla vecchia versione è quella del colore, sebbene sulle labbra poi siano pressocché identiche, sulla mano la nuova pastello appare più chiara e più fredda della precedente. Credo però che in parte questa differenza sia dovuta anche proprio alla morbidezza della mina, che ora sembra leggermente inferiore. Mi spiego meglio: la versione precedente ho notato che tendeva ad essere molto più morbida e di conseguenza leggermente 'pastosa', nel realizzare lo swatch notavo infatti che spesso c'erano come dei grumetti in cui veniva rilasciato maggiormente il colore. Ora con la nuova formulazione questo non accade più e rimane comunque il comfort e la cremosità sulle labbra. Cremosità, sì, perché le Pastello Lipcolor sono studiate non solo come matite per il contorno labbra, bensì per essere utilizzate anche come veri e propri rossetti, cosa che non è così semplice se pensiamo a matite come gran parte di quelle Kiko che fanno effetto 'tatuaggio' fissandosi sulle labbra ma seccandole anche allo stesso tempo.
Sulla durata non mi esprimo in quanto trovo che i nude tendano sempre a sparire più velocemente, d'altra parte possiedo 'Alternative' che già era stata creata con la nuova formulazione e devo dire che è decisamente molto durevole.


Qui ho voluto strofinare il dito sopra ad entrambi gli swatches al fine di mostrare anche come tendono a consumarsi, la vecchia versione si può dire quasi completamente dissolta, la nuova invece è più persistente e rimane apparentemente più omogenea.
Mi piace questo cambiamento? Sì, decisamente. Non c'è una differenza sostanziale, per carità, però sicuramente la formula è migliorata. Non posso dirvi nulla sulle Pastello Eyeliner in quanto ne ho solo con la nuova formula. Il prossimo acquisto credo sarà la Lipcolor 'Experiment', decisamente nelle mie corde.

Tutte le matite Neve Cosmetics sono vegane, cruelty free, ricche di olii preziosi e cere vegetali e sono disponibili al prezzo pieno di 5,80€ sul sito nevecosmetics.it e in tutti gli e-shop e le bioprofumerie autorizzati.

Che ne pensate di questa 'rivoluzione'? Quali sono secondo voi le Pastello assolutamente imperdibili?
Un bacione! 





I prodotti di cui vi ho parlato mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò che leggete rispecchia la mia personalissima e onesta opinione. Non sono stata pagata per parlarne. 

Join the conversation!

  1. Che bel colore Ballerina *-* io ho tutte le pastello nella vecchia versione e le adoro tutte (tra cui experiment che ti consiglio caldamente).
    Appena mi si presenterà l'occasione, proverò volentieri anche la nuova formula!

    ReplyDelete
  2. ecco ballerina l'ho sempre snobbata... adesso guardandola su di te, mi chiedo perchè *_*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.