10.12.15

Palette Freedom System by Inglot!

Mentre la blogosfera si dà da fare per recensire la nuova collezione di Nabla (e mentre io cerco di decidermi su cosa acquistare) ne approfitto e vado controcorrente parlando di ombretti di un altro marchio altrettanto amato: Inglot. Non è famosissimissimo qui in Italia, forse perché non ci sono molti store fisici (due, uno a Roma è uno a Verona) e i prodotti sono talmente tanti che è difficile anche trovare swarches per poi poter acquistare su internet, dove però i prezzi sono inspiegabilmente più alti rispetto al negozio. Io l'ho conosciuto soprattutto grazie a una mia amica make-up artist e tramite youtubers straniere. Fatto sta che qualche tempo fa mi trovavo a Verona e non potevo non provare qualcosa. Ho deciso di acquistare quattro ombretti da inserire nella palettina freedom system (che, a posteriori, non consiglio, meglio prendere quelle Nabla, Mulac o Z Palette, costano molto meno) cercando di spaziare su più finish. Il risultato è stato questo mix di colori caldi particolarmente adatti al mio colore di occhi. Vediamoli nel dettaglio:
Luce naturale: (da sx a dx) n°430, n°15, n°375, n°329
Flash: (da sx a dx) n°430, n°15, n°375, n°329
  • Pearl n°430: lo definirei il vero color oro. Una volta prelevato e applicato sulla pelle diventa ancora più luminoso e metallizzato, avvicinandosi davvero all'effetto 'gioiello'. Bagnato è qualcosa di spettacolare. È un po' meno portabile rispetto a molti oro che si trovano nelle palette 'classiche' proprio per questa sua variante fortemente gialla e calda. La texture è molto morbida e sfumabile. La pigmentazione è fortissima e il fall-out inesistente. Lo vedo perfetto per le feste, come punto luce, su tutta la palpebra o come linea di eye-liner dall'aspetto prezioso. Molto carino anche da applicare al centro della palpebra mobile su ombretti dalle iridescenze dorate per risaltarle ancora di più (es. Unrestricted).
  • Amc Shine n°15: è un duochrome con base color aragosta molto acceso e riflessi oro,  la morte degli occhi azzurri. Appena l'ho visto mi ha ricordato subito il fuoco e i colori accesi dei tramonti tropicali. Forse non è il colore più invernale che esista, però in estate sulla pelle abbronzata fa un figurone! Come tipologia di ombretto mi ricorda molto Grenadine di Nabla (ovviamente non per il colore): si presenta acceso pur mantenendosi leggeri nel prelevarlo dalla cialda, ma lo si può stratificare fino a randello accecante. Ottima pigmentazione, alta sfumabilità e zero fall-out. La texture è meno setosa dell'ombretto precedente ma la resa è del tutto paragonabile.
  • Matte n°375: è un viola di media intensità opaco. Come moltissimi ombretti opachi e altrettanti ombretti viola risulta un po' difficile da utilizzare. Non è pigmentatissimo e questo rende la sua applicazione disomogenea. Non l'ho mai utilizzato sull'intera palpebra, lo preferisco come colore da piega o angolo esterno o, ancora meglio, come tocco di colore per sfumare un trucco sui toni del beige-marrone e renderlo più estroso. Bisogna fare attenzione perché può esserci del fall-out, quindi è meglio stratificarlo. Per l'uso che ne faccio non mi dispiace, si sfuma comunque bene.
  • Matte n°329: è un marrone scuro opaco caldo che mi ricorda moltissimo il colore del caffè. L'utilizzo che faccio di questo colore è in realtà quello di ombretto per sopracciglia in quanto è del loro esatto colore. Certo, ovviamente mi capita di applicarlo all'angolo esterno per dare profondità allo sguardo o come eye-liner quando non ho voglia di utilizzare quello liquido/gel, però lo amo sulle sopracciglia. Nonostante sia un matte non è affatto polveroso o disomogeneo. È super pigmentato e in un attimo rende le mia sopracciglia perfette. Non esiste giorno in cui non lo utilizzi e se lo dimenticassi a casa durante un viaggio potrebbero venirmi degli attacchi di panico. È quel marrone che manca in moltissime proposte di marca . Cioè guardatelo, non lo mettereste nella moka? :D

EDIT: Ho provato a fare delle comparazioni con un paio di ombretti di questa palette (degli altri non ho nulla di simile), vediamo come sono:

Per quanto riguarda il n°430 ho voluto affiancargli Strike dalla Vice 2 di UD che però risulta più chiaro e freddo, il n°208 dei Water Eyeshadow di Kiko che non gli si avvicina nemmeno a pregarlo in quanto risulta più champagne e Clementine di Nabla che invece è più scuro e arancione.
Per il n°15, invece, abbiamo Fenice di Neve che è molto più pigmentato e scuro ma varia sul ruggine e quindi è diversissimo, il n°219 dei Water Eyeshadow di Kiko invece ha ugualmente la patinatura rosa ma vira più sul rosa/corallo. Surprise surprise invece sono riuscita quasi a creare un dupe con Grenadine, Clementine e Pegasus di Nabla, che comunque risulta un pelo più cupo e meno iridescente.

Questi sono i miei ombretti Inglot, se avete bisogno di vedere qualche comparazione basta chiedere e se posso vi aiuto. Che ne pensate delle mie scelte? Avete qualche prodotto di questa marca? Quale mi consigliate come prossimo da provare?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. O ma che bellii 😍 io ne ho 9 e 4 Eyeliner in gel, un rossetto e devo dire che sono tutti prodotti validissimi! Ero un po delusa dalla pigmentazione di alcuni ombretti perché sono viziata da nabla è Makeup geek..e dal fatto che non hanno nomi ma numeri e numeri io non lo ricordo 😡

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, questa cosa dei numeri è scomodissima! Sono curiosa di provare gli eyeliner :)

      Delete
  2. Ho alcuni ombretti Inglot e li trovo validissimi, ma la palette è davvero ingombrante e ho preferito inserirli nella Z-palette e in qualche Liberty Nabla. Comunque il n°15 è davvero molto bello *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo! Senza contare il fatto che poi è impossibile togliere gli ombretti anche solo per conoscerne il numero! :|

      Delete
  3. Io cerco un oro del genere da anni, quelli che si trovano in giro sono semplicemente troppo freddi, spenti o poco gialli per essere definiti oro. Devo dire però, che visto così mi è sembrato molto, molto vicino a Clementine di Nabla! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà non gli somiglia molto, Clementine è molto più arancio! Se ti interessa ho aggiunto altri swatches con qualche confronto :)

      Delete
  4. Hai composto una palette perfetta. I primi due sono quelli che preferisco. Ho sempre sentito parlare bene dei loro ombretti ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederli dal vivo :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Meritano! Appena ti capita di passare per Roma/Verona/Estero dacci un'occhiata! :)

      Delete
  5. Di inglot ho solo un pigmento, che per la cronaca adoro. Mi piacerebbe moltissimo provare anche qualche ombretto ma lo shop online è veramente poco pratico. Mi piace moltissimo la tua palettina, soprattutto il color oro e quello aragosta. Se hai voglia di farceli vedere in un makeup, apprezzerei moltissimo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Poi costano un sacco di più sullo shop online! Comunque mi hai dato un buon suggerimento, vediamo se prossimamente riesco a combinare qualcosa! :D

      Delete
  6. Il 430 e il 15 sono splendidi!
    Ho avuto la fortuna di imbattermi in un negozio Inglot a Malta lo scorso anno e anche io ho composto una palettina da quattro tonalità (nel mio caso con quattro ombretti era in omaggio) e mi ci trovo molto bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beata te! Io l'ho pagata abbastanza e non la trovo particolarmente comoda :|

      Delete
  7. che colori!!! corteggio la inglot da un po magari appena posso mi faccio una bella palettina anche io :)

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fallo, sono sicura ne sarai soddisfatta :)

      Delete
  8. Gli ombretti Inglot sono ottimi, super scriventi e c'è una varietà di colori impressionanti, io al momento ne ho solamente 3 ma mi piacciono tutti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ce ne sono di bellissimi, per fortuna che non ho negozi qui dove abito altrimenti sarei (ancora più) povera :D

      Delete
  9. Inglot era "passata" per qualche tempo dalla Coin di Pavia...ovviamente non sono stata così furba da prendere qualcosa -.-...l'oro e l'arancio sono i colori che mi attirano di più *-* sono meravigliosi!
    Un bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono davvero unici nel loro genere! Li adoro!

      Delete
  10. Molto belli gli ombretti che hai preso...anche io vorrei provare un pò di ombretti ignlot e prenderò il tuo consiglio alla lettera per quanto riguarda la palette magnetica ;)

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.