Il mio go-to make up invernale adatto ad ogni rossetto!

by - dicembre 16, 2015

Dopo una puntata del #FallInLove TAG in cui si doveva proporre un trucco ispirato all'autunno mi è stato consigliato di far vedere più spesso il mio faccino sul blog. Ammetto che spesso vorrei mettermi a sparare qualche 'tutorial' così, giusto per, poi però la mia onestà intellettuale fa sì che la mia vocina interiore mi dica 'lascia fare agli altri le cose che tu non sai fare' e abbandono ogni proposito.
Perché sì, è vero, non ho ancora imparato a truccarmi, non ho idea di cosa combinare sulla mia forma di occhio e le sfumature tra colori diventano delle bestie indomabili spesso inesistenti (avete presente quando accostate a un colore chiaro uno più scuro e questo non vuole saperne di aderire alla palpebra? probabilmente no, ma io sì). Di conseguenza i miei look si dividono in due tipologie: eyeliner e via oppure 'roba colorata che speriamo che col buio non si veda che ho fatto pastrocchi'.
Nonostante ciò oggi mi ritrovo proprio a parlarvi di un make-up con tanto di foto e spiegazione.
È infatti se notate non è niente di particolarmente elaborato. Si tratta del trucco che faccio quando ho intenzione di indossare un determinato rossetto e non ho tempo per creare un trucco occhi elaborato oppure non sono per niente ispirata e opto per la cosa più semplice e veloce da fare. In più si presta molto a mutamenti day-to-night o work-to-party aggiungendo magari un ombretto più scuro o dei glitter o whatever. Se siete noob come me o se semplicemente vi trovate in crisi su come fare a indossare un rossetto scuro senza dover investire troppo tempo sugli occhi siete nel posto giusto!
La chiave è utilizzare sempre toni neutri sicché qualsiasi tipo di colore applichiate sulle labbra si abbini senza stonare. Inoltre è importante non utilizzare colori troppo scuri che risulterebbero pesanti se abbinati a rossetti dark.
Ecco qui tutto il complicatissimo procedimento e un paio di foto allegate a scopo dimostrativo.

  • Prima di tutto ovviamente è il caso di applicare tutti i prodotti necessari a creare una base. Inizio dal fondotinta (Make Up For Ever Ultra HD Foundation N120-Y245) per poi passare a un correttore per camuffare le mie occhiaie e le eventuali imperfezioni (MAC Pro Longwear NW20 // Nars Radiant Creamy Concealer 'Vanilla').
  • Lascio stare la base e passo alle sopracciglia, alle quali miglioro la forma perché fortunatamente sono già piuttosto folte (Inglot Eyeshadow n°329)
  • Gli occhi sono il punto cruciale: innanzitutto stendo un velo di primer (Urban Decay Primer Potion) poi applico un ombretto beige/marrone chiaro neutro su tutta la palpebra fino alla piega e nella parte inferiore dell'occhio sfumando bene (Urban Decay 'Buck' // Urban Decay 'Naked 2', Naked Basics) ed eventualmente un ombretto più scuro nella parte più esterna per dare profondità (Urban Decay 'Rewind', Vice2). A seconda del mood applico anche una riga di eyeliner (Kat Von D Tattoo Liner 'Trooper'). Infine è obbligatorio il mascara sulle ciglia superiori e inferiori (Benefit 'Roller Lash').
  • E' il momento di fare un po' di contouring/bronzing (Kiko Bronzer Powder n°102), applicare del blush (in questo caso varia a seconda del rossetto scelto) ed eventualmente l'illuminante.
  • Rossetto a scelta.
MAC 'Brave'
MAC 'Viva Glam III'
Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick 'L.U.V.'
Come potete vedere ho fatto degli esempi con un rossetto nude, uno cupo e uno molto acceso e in tutti e tre i casi il trucco occhi non ha stonato (al contrario delle mie espressioni e della messa a fuoco random perché avevo perso il telecomandino).
Che ne dite? Qual è il make up che create di solito che vi faccia da passepartout? Dupe economici per i prodotti che ho utilizzato? Ditemi tutto quello che pensate!
Un bacione!

You May Also Like

14 commenti

  1. Anch'io amo molto i trucchi nude proprio perché sono super versatili, sia per le occasioni sia per il rossetto da abbinarci. Il viola di Kat von D è spaventosamente bello!

    RispondiElimina
  2. Ottima idea per un trucco versatile e veloce!
    Anche io ho spesso problemi dal work-to-party o day-to-night, anche perchè spesso rimango con un solo trucco e non ho tempo di rifarlo daccapo, dunque grazie per gli spunti! :)
    Io faccio più o meno la stessa cosa, magari stendendo un ombretto in crema, così non ne cessita di base e non devo stratificare polveri, o spesso solo eyeliner e mascara... e, ovviamente, rossetto! <3
    Comunque hai davvero un bel visino, dovresti postare tuoi make up molto più spesso. Io voto per vederli! **
    Per quanto riguarda la tua forma occhio, a meno che non cerchi di fare un correttivo, scoprirla ti serve a poco; ti consiglio di sperimentare tanto con i colori e le forme :) E postarle, naturalmente u.u

    RispondiElimina
  3. Bello il makeup...tra i 3 rossetti però ci preferisco quello di Kat *.*
    ps:come hai fatto ad acquistarlo? <3

    RispondiElimina
  4. Anche io opto per questo tipo di make up quando non ho tempo o non so bene cosa creare, è sempre utile e poi ti consente di scegliere liberamente il rossetto :)
    Inutile dire che il violone Kat Von D è la mia scelta preferita :3

    RispondiElimina
  5. Punto primo, sei bellissima. Punto secondo, realizzo anche io lo stesso tipo di trucco sugli occhi.I rossetti che hai mostrato sono uno più bello dell'altro ma Kat è WOW!

    RispondiElimina
  6. Passaggio più,passaggio meno ma praticamente è similissimo al look per il quale opto io quando ho poco tempo o semplicemente quando voglio sentirmi in ordine senza esagerare. In effetti si abbina bene a qualsiasi colore di labbra,anche se la terza opzione mi piace in particolar modo :)

    RispondiElimina
  7. bellissimo il primo rossetto *-* è amore *-*

    mallory

    RispondiElimina
  8. Bellissima l'idea di mostrare un trucco occhi adatto a più rossetti! Dei tre mi piace molto il primo, fa molto "bambolina ", ma ti stanno bene tutti ^.^

    RispondiElimina
  9. Stai benissimo, in tutte e 3 le versioni, mi sono innamorata di quel rossetto liquido di Kat Von D! :)

    RispondiElimina
  10. Anche i miei look si dividono nelle tue due stesse tipologie e anche per me questa è la soluzione ideale per quando non so come truccarmi, ma ho già scelto il rossetto!

    RispondiElimina
  11. Il mio to go make up solitamente è la matita occhi marrone scuro opaco nella rima interna inferiore e superiore dell'occhio, mascara ed ombretto marroncino chiaro opaco nella piega dell'occhio :) adesso sto sperimentando molto con gli eyeliner in gel, quindi magari a volte opto per l'eyeliner nero o per gli ombretti in crema Nabla a mo' di Eyeliner, Per esempio Caffeine rende moltissimo *-*
    Ho trovato molto utile questo post ;D
    Un bacio :*
    Ps adoro come ti sta il Mac Viva Glam III <3

    RispondiElimina
  12. Sei meravigliosa *_*
    Il rossetto Kat Von D è stupendo O_O ovviamente quello tra i tre è il mio look preferito ;)

    RispondiElimina
  13. haha praticamente io utilizzo il tuo stesso sistema, medesimo makeup che porta a cambiare solo il rossetto. Creo un punto luce con Zoe NABLA nell'angolo interno dell'occhio, applico l'eyeliner ed il mascara e ciao, il gioco è fatto :3

    RispondiElimina

NO SPAM PLEASE