Palette Freedom System by Inglot!

dicembre 10, 2015

Mentre la blogosfera si dà da fare per recensire la nuova collezione di Nabla (e mentre io cerco di decidermi su cosa acquistare) ne approfitto e vado controcorrente parlando di ombretti di un altro marchio altrettanto amato: Inglot. Non è famosissimissimo qui in Italia, forse perché non ci sono molti store fisici (due, uno a Roma è uno a Verona) e i prodotti sono talmente tanti che è difficile anche trovare swarches per poi poter acquistare su internet, dove però i prezzi sono inspiegabilmente più alti rispetto al negozio. Io l'ho conosciuto soprattutto grazie a una mia amica make-up artist e tramite youtubers straniere. Fatto sta che qualche tempo fa mi trovavo a Verona e non potevo non provare qualcosa. Ho deciso di acquistare quattro ombretti da inserire nella palettina freedom system (che, a posteriori, non consiglio, meglio prendere quelle Nabla, Mulac o Z Palette, costano molto meno) cercando di spaziare su più finish. Il risultato è stato questo mix di colori caldi particolarmente adatti al mio colore di occhi. Vediamoli nel dettaglio:
Luce naturale: (da sx a dx) n°430, n°15, n°375, n°329
Flash: (da sx a dx) n°430, n°15, n°375, n°329
  • Pearl n°430: lo definirei il vero color oro. Una volta prelevato e applicato sulla pelle diventa ancora più luminoso e metallizzato, avvicinandosi davvero all'effetto 'gioiello'. Bagnato è qualcosa di spettacolare. È un po' meno portabile rispetto a molti oro che si trovano nelle palette 'classiche' proprio per questa sua variante fortemente gialla e calda. La texture è molto morbida e sfumabile. La pigmentazione è fortissima e il fall-out inesistente. Lo vedo perfetto per le feste, come punto luce, su tutta la palpebra o come linea di eye-liner dall'aspetto prezioso. Molto carino anche da applicare al centro della palpebra mobile su ombretti dalle iridescenze dorate per risaltarle ancora di più (es. Unrestricted).
  • Amc Shine n°15: è un duochrome con base color aragosta molto acceso e riflessi oro,  la morte degli occhi azzurri. Appena l'ho visto mi ha ricordato subito il fuoco e i colori accesi dei tramonti tropicali. Forse non è il colore più invernale che esista, però in estate sulla pelle abbronzata fa un figurone! Come tipologia di ombretto mi ricorda molto Grenadine di Nabla (ovviamente non per il colore): si presenta acceso pur mantenendosi leggeri nel prelevarlo dalla cialda, ma lo si può stratificare fino a randello accecante. Ottima pigmentazione, alta sfumabilità e zero fall-out. La texture è meno setosa dell'ombretto precedente ma la resa è del tutto paragonabile.
  • Matte n°375: è un viola di media intensità opaco. Come moltissimi ombretti opachi e altrettanti ombretti viola risulta un po' difficile da utilizzare. Non è pigmentatissimo e questo rende la sua applicazione disomogenea. Non l'ho mai utilizzato sull'intera palpebra, lo preferisco come colore da piega o angolo esterno o, ancora meglio, come tocco di colore per sfumare un trucco sui toni del beige-marrone e renderlo più estroso. Bisogna fare attenzione perché può esserci del fall-out, quindi è meglio stratificarlo. Per l'uso che ne faccio non mi dispiace, si sfuma comunque bene.
  • Matte n°329: è un marrone scuro opaco caldo che mi ricorda moltissimo il colore del caffè. L'utilizzo che faccio di questo colore è in realtà quello di ombretto per sopracciglia in quanto è del loro esatto colore. Certo, ovviamente mi capita di applicarlo all'angolo esterno per dare profondità allo sguardo o come eye-liner quando non ho voglia di utilizzare quello liquido/gel, però lo amo sulle sopracciglia. Nonostante sia un matte non è affatto polveroso o disomogeneo. È super pigmentato e in un attimo rende le mia sopracciglia perfette. Non esiste giorno in cui non lo utilizzi e se lo dimenticassi a casa durante un viaggio potrebbero venirmi degli attacchi di panico. È quel marrone che manca in moltissime proposte di marca . Cioè guardatelo, non lo mettereste nella moka? :D

EDIT: Ho provato a fare delle comparazioni con un paio di ombretti di questa palette (degli altri non ho nulla di simile), vediamo come sono:

Per quanto riguarda il n°430 ho voluto affiancargli Strike dalla Vice 2 di UD che però risulta più chiaro e freddo, il n°208 dei Water Eyeshadow di Kiko che non gli si avvicina nemmeno a pregarlo in quanto risulta più champagne e Clementine di Nabla che invece è più scuro e arancione.
Per il n°15, invece, abbiamo Fenice di Neve che è molto più pigmentato e scuro ma varia sul ruggine e quindi è diversissimo, il n°219 dei Water Eyeshadow di Kiko invece ha ugualmente la patinatura rosa ma vira più sul rosa/corallo. Surprise surprise invece sono riuscita quasi a creare un dupe con Grenadine, Clementine e Pegasus di Nabla, che comunque risulta un pelo più cupo e meno iridescente.

Questi sono i miei ombretti Inglot, se avete bisogno di vedere qualche comparazione basta chiedere e se posso vi aiuto. Che ne pensate delle mie scelte? Avete qualche prodotto di questa marca? Quale mi consigliate come prossimo da provare?
Un bacione!

You Might Also Like

19 commenti

  1. O ma che bellii 😍 io ne ho 9 e 4 Eyeliner in gel, un rossetto e devo dire che sono tutti prodotti validissimi! Ero un po delusa dalla pigmentazione di alcuni ombretti perché sono viziata da nabla è Makeup geek..e dal fatto che non hanno nomi ma numeri e numeri io non lo ricordo 😡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, questa cosa dei numeri è scomodissima! Sono curiosa di provare gli eyeliner :)

      Elimina
  2. Ho alcuni ombretti Inglot e li trovo validissimi, ma la palette è davvero ingombrante e ho preferito inserirli nella Z-palette e in qualche Liberty Nabla. Comunque il n°15 è davvero molto bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Senza contare il fatto che poi è impossibile togliere gli ombretti anche solo per conoscerne il numero! :|

      Elimina
  3. Io cerco un oro del genere da anni, quelli che si trovano in giro sono semplicemente troppo freddi, spenti o poco gialli per essere definiti oro. Devo dire però, che visto così mi è sembrato molto, molto vicino a Clementine di Nabla! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non gli somiglia molto, Clementine è molto più arancio! Se ti interessa ho aggiunto altri swatches con qualche confronto :)

      Elimina
  4. Hai composto una palette perfetta. I primi due sono quelli che preferisco. Ho sempre sentito parlare bene dei loro ombretti ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederli dal vivo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritano! Appena ti capita di passare per Roma/Verona/Estero dacci un'occhiata! :)

      Elimina
  5. Di inglot ho solo un pigmento, che per la cronaca adoro. Mi piacerebbe moltissimo provare anche qualche ombretto ma lo shop online è veramente poco pratico. Mi piace moltissimo la tua palettina, soprattutto il color oro e quello aragosta. Se hai voglia di farceli vedere in un makeup, apprezzerei moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi costano un sacco di più sullo shop online! Comunque mi hai dato un buon suggerimento, vediamo se prossimamente riesco a combinare qualcosa! :D

      Elimina
  6. Il 430 e il 15 sono splendidi!
    Ho avuto la fortuna di imbattermi in un negozio Inglot a Malta lo scorso anno e anche io ho composto una palettina da quattro tonalità (nel mio caso con quattro ombretti era in omaggio) e mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io l'ho pagata abbastanza e non la trovo particolarmente comoda :|

      Elimina
  7. che colori!!! corteggio la inglot da un po magari appena posso mi faccio una bella palettina anche io :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo, sono sicura ne sarai soddisfatta :)

      Elimina
  8. Gli ombretti Inglot sono ottimi, super scriventi e c'è una varietà di colori impressionanti, io al momento ne ho solamente 3 ma mi piacciono tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono di bellissimi, per fortuna che non ho negozi qui dove abito altrimenti sarei (ancora più) povera :D

      Elimina
  9. Inglot era "passata" per qualche tempo dalla Coin di Pavia...ovviamente non sono stata così furba da prendere qualcosa -.-...l'oro e l'arancio sono i colori che mi attirano di più *-* sono meravigliosi!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero unici nel loro genere! Li adoro!

      Elimina
  10. Molto belli gli ombretti che hai preso...anche io vorrei provare un pò di ombretti ignlot e prenderò il tuo consiglio alla lettera per quanto riguarda la palette magnetica ;)

    RispondiElimina

NO SPAM PLEASE

Subscribe