12.5.15

The Spring Sparkling Challenge: Week 5, Spring Attitude!

Ed eccoci qui, giunte oramai alla fine di questa avventura partita poco più di un mese fa e anche questa ideata - come nel caso delle versioni autunnale e invernale - da What's in My Bag e Consigli di Make Up. Per questa quinta e ultima puntata il tema scelto ruota attorno alla sfera del fashion (ma non solo) e ne sono anche contenta visto che qui non ne parlo più molto spesso.
Week5, Spring Attitude (26/04-02/05)
Ultima settimana, ultimo giro, nella speranza che la primavera sia già al suo meglio diteci qual è il vostro accessorio, o capo di abbigliamento, cibo, libro, gita, acconciatura, borsa o quello che più preferite, che meglio esprime la vostra voglia di primavera o la migliore attitudine primaverile.

Qui la primavera devo dire che è arrivata un mesetto fa in punta di piedi, le temperature si sono alzate pian pianino rimanendo abbastanza fresche la sera (a Pasqua qui era praticamente inverno). Da circa una settimana invece sembra essere praticamente estate e non si può dire che si sia stato un progressivo cambio di stagione che abbia permesso di fare anche un cambio di armadio 'canonico'; si è passati dai giacconi alle giacchine leggere nel giro di due giorni.

Parlando di abbigliamento, inspiegabilmente il colore predominante per eccellenza nel mio guardaroba è sicuramente il celeste. Non so per quale motivo, eppure tutti gli indumenti e gli accessori che indosso più spesso sono di questa tonalità. In particolare, il maglioncino di H&M del quale vi avevo già parlato nel post dei preferiti di marzo e che vedete qui sopra e una giacca in ecopelle dello stesso colore acquistata l'anno scorso da Zara che adoro sovrapposta alla maglia/felpa di Mango con le maniche in macramè che vedete in questa foto


Per quanto riguarda gli accessori invece non lascio mai i miei adorati Rayban Wayfarer in questo delizioso color turchese
Una foto pubblicata da Marta Formentello (@itsmartaeffe) in data:
e questa borsa di Zara acquistata circa un mesetto fa che ricorda molto il modello di Céline
Una foto pubblicata da Marta Formentello (@itsmartaeffe) in data:
Per finire vorrei inserire anche un capo d'abbigliamento che mi fa pensare alla primavera ma che non possiedo e a cui sto facendo la corte da circa un'eternità: i cut-out boots di River Island.
Per quanto riguarda il cibo invece, in questo periodo inizio letteralmente a divorare quantità esorbitanti di frutta, in particolare fragole, mirtilli, melone e ananas.

Non ho gite particolari che svolgo in questo periodo dell'anno, però una cosa che adoro di queti mesi è che iniziano gli acquazzoni che poi diventeranno dei veri e propri temporali tra circa un paio di mesi e che dopo essere passati lasciano sempre spazio a dei tramonti a dir poco spettacolari, come quello che ho immortalato l'anno scorso e che chi mi segue sui vari social avrà già visto circa un centinaio di volte :)



Last but not least, come non può scuotere la mia voglia di primavera il veder risvegliarsi la natura e l'iniziare a veder scorrazzare per giardini e parchi piccoli esserini nati da poche settimane e decisamente adorabili. Proprio in questi giorni infatti, nel giardino del bar/ristorante in cui andiamo solitamente a fare aperitivo, a deliziare i clienti c'è un nido dal quale spuntano quattro meravigliose testine piumate *_*


Quali sono le cose (vestiti/cibi/gite) che ricordano a voi la primavera e che vi trasportano immediatamente in questo mood spensierato?

Se vi siete persi le puntate precedenti di questa challenge ve le elenco qui di seguito :)
The Spring Sparkling Challenge: Week 1, Brights up your skin!
The Spring Sparkling Challenge: Week 2, Spring means colours!
The Spring Sparkling Challenge: Week 3, The best spring collections!
The Spring Sparkling Challenge: Week 4, Lips&Cheeks mania!

 ( Facebook Instagram Twitter Flickr )

Join the conversation!

  1. Bellini i Rayban turchesi,decisamente primaverili!:-)

    ReplyDelete
  2. Con questo post respiro decisamente una vera aria di primavera *_*

    ReplyDelete
  3. adoro il maglioncino e la borsa di zara *-* e anche io vorrei tanto i cut out boots!

    ReplyDelete
  4. Bellissime scelte, rappresentano perfettamente la primavera *-*
    Adoro le foto che hai scattato, stupende!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.