10.11.14

The Ultimate Autumn Challenge TAG: Week 5, le mie coccole autunnali!

Foto presa da The Coveteur
 Ed eccoci arrivate all'ultima puntata del tag The Ultimate Autumn Challenge. Che dire, voglio assolutamente complimentarmi con Anna Gaia di What's In My Bag e Rita di Consigli Di Make Up; per averlo creato, è stato bellissimo partecipare e confrontarmi con altre ragazze sui medesimi argomenti ogni settimana. Mi dispiace si sia concluso perché era una buona fonte di ispirazione per creare post sempre diversi e tenere aggiornato il blog; mi dispiace anche non essere riuscita a concluderlo entro le scadenze ma ho avuto una settimana un po' strana.
La quinta settimana di tag consiste nel parlarvi della skincare che adottiamo durante il periodo autunnale e, onestamente, ho avuto difficoltà a scrivere questo post perché fondamentalmente sono molto pigra e quindi non è che abbia una vera e propria routine, praticamente è già un evento se mi strucco prima di andare a dormire.
Comunque essendo estremamente povera la mia skincare routine, ho deciso di allargare a qualsiasi tipo di trattamento che faccio al mio corpo per mantenerlo sano e apparentemente di bell'aspetto.



VISO:
Per struccarmi utilizzo un bifasico per pulire occhi e labbra; di solito lo verso su un dischetto di cotone e strofino le aree interessate prestando particolare attenzione alle ciglia e se vedo che il mascara che indosso fa un po' i capricci, verso qualche goccia su indice e pollice e massaggio delicatamente le ciglia per farlo sciogliere; successivamente passo di nuovo il dischetto di cotone. Per il resto del viso invece utilizzo l'acqua micellare alla calendula di Lycia sciacquando sempre con acqua fresca dopo in quanto tende a bruciare un pochino in alcune aree del viso (a proposito, conoscete alternative valide?). Per ultimare la pulizia poi utilizzo una mousse struccante a risciacquo di Biotherm che pulisce a fondo e lascia la pelle fresca e comunque idratata.

Per invece prendermi cura del viso ho appena iniziato a provare le maschere in tessuto di Sephora (per il momento ho utilizzato solo quella al Loto, ma le prossime saranno la opacizzante al thè verde e la energizzante al melograno). Per il contorno occhi utilizzo la crema di Rexaline che rubo di solito a mia mamma per idratare la zona occhiaie prima di applicare il correttore e tutto il resto del trucco. Per il viso invece alterno il tonico vitalizzante di Nivea per pelli normali e miste che mi serve a 'seccare' la pelle nelle zone critiche (guance, naso, fronte) e il gel Aquasource di Biotherm che idrata la mia pelle senza però ungerla.

CAPELLI:
Per quanto riguarda i capelli, appena inizia l'autunno vado sempre dalla parrucchiera a far tagliare via le doppie punte ed eliminare le secchezze che si sono create durante l'estate facendo poi un bagno di colore castano scuro. Quindi utilizzo sempre shampoo specifici per capelli tinti e per capelli che tendono a seccarsi, il balsamo al cocco Splend'Or e, prima e dopo averli asciugati spruzzo lo spray ai semi di lino Kelémata per proteggerli e renderli più luminosi. Inoltre lo spruzzo ogni giorno prima di uscire sempre per renderli luminosi.
Due-tre volte al mese faccio una maschera ristrutturante della stessa linea.

CORPO:
Per il corpo non è che utilizzi prodotti particolari. Alterno il burro corpo al caramello della linea bagno di Sephora quando ho la pelle un po' più secca alla crema idratante Japanese Cherry Blossom di Bath&Body Works per l'idratazione quotidiana di gambe e braccia in particolare.
Quando mi ricordo e ho voglia di ungermi utilizzo anche il BioOil sulle smagliature che ho sui glutei e sul seno dovute al mio continuo prendere e perdere peso.

Qual è invece la vostra routine di cura del corpo per la stagione fredda?

Se vi va mettete like alla pagina Facebook del blog e date un'occhiata al mio account Instagram!


Join the conversation!

  1. Il burro corpo al caramello di Sephora deve avere un ottimo profumo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assolutamente! Per niente stucchevole, giusto per chi apprezza i profumi dolci ma non vuole esagerare. Sa di crème caramel secondo me :)

      Delete
  2. mannaggia, io mi sono persa l'ultimo appuntamento T_T non riesco a portarne a termine uno ahahah
    comunque anche a me ispira un sacco il burro corpo al caramello *sbav sbav sbav*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.