Si tratta di ombretti in stick a lunghissima tenuta e waterproof declinati in dieci nuance decisamente autunnali e versatili. Io li trovo utilissimi per un trucco veloce e da portare poi in giro nella make up bag (anche se, credetemi, non c'è bisogno di ritocchi). Vediamoli più nel dettaglio:
Da sx a dx, n°10 non sfumato, n°10 sfumato, n°33 non sfumato, n°33 sfumato |
- Aspetti generali: Il prodotto si presenta sotto forma di matitone, dal packaging lussuoso; lo stick è dello stesso colore dell'ombretto e le estremità sono dorate, l'estremità inferiore ruota e permette il graduale avanzamento della 'mina' della matita man mano che si consuma il prodotto. Contiene 3g di prodotto, il PAO è di mesi, ipoallergenico e senza parabeni. Lo si trova nei negozi Kiko e nello store online a 7,90€
- L'applicazione è credo l'unicissimo aspetto dolente di questo prodotto. E' estremamente semplice e veloce se fatta direttamente dallo stick, permette inoltre di avere un colore bello pieno all'istante. Se invece lo si vuole modulare un po' è meglio utilizzare un pennello con lui prelevare il prodotto. Fin qui tutto a posto direte voi, certo, ma non abbiamo ancora parlato dell'aspetto della sfumabilità. E' qui il brutto. Con il n°10 i problemi non sono particolarmente visibili o comunque presenti, in quanto è comunque un colore chiaro; con il n°33 ci sono un po' di problemi in quanto, se non si sta subito lì col pennellino a sfumare dopo averlo applicato, non è che si smuoverà più di tanto il colore. Il risultato sarà una sfumatura disomogenea e il colore perderà anche la sua meravigliosa intensità (vedi foto).
- La pigmentazione è, ovviamente ottima oltre che modulabile.
- La durata è estrema. Circa due secondi dopo averlo applicato, l'ombretto si stampa sulla palpebra come un tatuaggio e non si smuove nemmeno a pregarlo.
Vi lascio anche un trucco realizzato dalla divina mua Lisa Eldridge proprio con la matita n°33.
Se vi va mettete like alla pagina Facebook del blog e date un'occhiata al mio account Instagram!
Io ho i tuoi stessi colori,più quello dorato e li amo ! Sono davvero belli,pigmentati,resistenti. Sono tra i migliori ombretti mono mai acquistati:)
ReplyDeleteA quello dorato mi sa che farò un pensierino anche io! Dev'essere perfetto per illuminare :)
DeleteConcordo sulla loro qualità!
Sento sempre recensioni positive su questi ombretti ! Devo provarli anche io :)
ReplyDeleteProvaliiii! Posso assicurarti che non rimarrai delusa :D
DeleteBellissimi colori quelli che hai scelto :)
ReplyDeleteAnche secondo me sono molto belli, credo siano perfetti per l'autunno
Deleteio ho il numero 10 :D per dei trucchi veloci lo adoro ha un colore fantastico, per non parlare della durata!! L'altro mi ispira molto dovrei andare a pucciarlo in negozio
ReplyDeleteEsattamente! Il 10 è esttamente quel colore che puoi stendere sulla palpebra quando non hai voglia di truccarti e nonostante ciò far sembrare che si abbia investito del tempo nel make-up :P
DeleteIl numero 33 era quello che mi piaceva di più :(
ReplyDeletema il fatto che si fissi subito e dopo non si riesca più a sfumare bene devo dire che mi frena un pò a comprarlo.
Ottima recensione, grazie!
Ancora non ci avevo mai fatto caso a questi matitoni! il n° 33 è davvero un bel colore! :)
ReplyDelete