23.11.14 • by Unknown
Look by Madara L. |
Non so da voi come sia il clima, da me a Venezia è già arrivato il momento di indossare il parka. Non capisco le fashion blogger come facciano a stare ancora in giacchina e vestiti leggeri, fosse per me starei già indossando gli Ugg e il piumino! By the way, a me i parka piacciono molto, sono giacche un po' alternative che però con i giusti abbinamenti possono diventare estremamente fashion. In cerca di spunti su Lookbook (ebbene sì, esiste ancora) per outfit autunnali, ho deciso di selezionare qualche idea su come indossare questo capospalla in maniera meno banale, sperando di poter aiutare anche qualcuna di voi che ne possiede uno ma si ritrova (come me) a fare sempre i soliti abbinamenti.
21.11.14 • by Unknown
Foto di RoryMac |
Oggi è venerdì ma a Venezia non è un venerdì qualsiasi: oggi è la festa della Madonna della Salute.
A Venezia è sicuramente la ricorrenza più sentita assieme al Redentore (terzo sabato di luglio) perché si tratta praticamente di festeggiare non solo il miracolo attuato dalla Madonna che ha permesso di guarire la peste, si tratta proprio di celebrare la città e ha praticamente preso il sopravvento anche sul giorno del santo patrono S. Marco che purtroppo è stato sopraffatto da un'altra celebrezione: la festa della liberazione. In breve, un estratto di Wikipedia che spiega bene i motivi per i quali è stato istituito questo giorno di festa:
La ricorrenza trae origine dalla grande epidemia di peste bubbonica che colpì tutto il nord Italia tra il 1630 e il 1631. Si tratta della stessa epidemia descritta anche da Alessandro Manzoni ne I promessi sposi. [...]
Nel momento culminante dell'epidemia, in assenza di altre soluzioni, il governo della Repubblica organizzò una processione di preghiera alla Madonna, a cui partecipò per tre giorni e per tre notti tutta la popolazione superstite. Il 22 ottobre 1630 il doge fece voto solenne di erigere un tempio votivo particolarmente grandioso e solenne se la città fosse sopravvissuta al morbo.
Poche settimane dopo la processione, l'epidemia subì prima un brusco rallentamento per poi lentamente regredire fino a estinguersi definitivamente nel novembre 1631. Il bilancio finale fu stimato in quasi 47.000 morti nel solo territorio cittadino (oltre un quarto della popolazione) e quasi 100.000 nel territorio del Dogado[3]. Il governo decretò allora di ripetere ogni anno, in segno di ringraziamento, la processione in onore della Madonna denominata da allora della "Salute".
19.11.14 • by Unknown
Tra circa 20 giorni andrà in onda l'evento di moda più atteso dell'anno: il Victoria's Secret Fashion Show!
Quest'anno il rinomato brand di intimo porta con sè un sacco di novità: per la prima volta infatti lo spettacolo sbarcherà in Europa, più precisamente a Londra; inoltre ci saranno ben due Dream Angels Fantasy Bra (ovvero i reggiseni gioiello dal costo da capogiro) e saranno indossati dalle supermodelle brasiliane Adriana Lima e Alessandra Ambrosio. Lo show verrà trasmesso su CBS il 9 dicembre.
Quest'anno il rinomato brand di intimo porta con sè un sacco di novità: per la prima volta infatti lo spettacolo sbarcherà in Europa, più precisamente a Londra; inoltre ci saranno ben due Dream Angels Fantasy Bra (ovvero i reggiseni gioiello dal costo da capogiro) e saranno indossati dalle supermodelle brasiliane Adriana Lima e Alessandra Ambrosio. Lo show verrà trasmesso su CBS il 9 dicembre.
17.11.14 • by Unknown
Finalmente recensisco questi due ombretti! E' da un mese che voglio farlo e ogni volta mi dimentico o magari anche me lo ricordo ma poi non ho voglia di concretizzare. Sto parlando dei Colour-Up Long Lasting Eyeshadow della limited edition di Kiko nei colori 10 Bold Rosy Taupe e 33 Lickable Blackberry.
Si tratta di ombretti in stick a lunghissima tenuta e waterproof declinati in dieci nuance decisamente autunnali e versatili. Io li trovo utilissimi per un trucco veloce e da portare poi in giro nella make up bag (anche se, credetemi, non c'è bisogno di ritocchi). Vediamoli più nel dettaglio:
Si tratta di ombretti in stick a lunghissima tenuta e waterproof declinati in dieci nuance decisamente autunnali e versatili. Io li trovo utilissimi per un trucco veloce e da portare poi in giro nella make up bag (anche se, credetemi, non c'è bisogno di ritocchi). Vediamoli più nel dettaglio:
15.11.14 • by Unknown
Come sarebbe carino succedesse ogni mese, eccoci qui a parlare dei preferiti del periodo, in questo caso di ottobre. Ottobre è stato un mese in cui ho comprato moltissimi prodotti nuovi e che piano piano vi recensirò in quanto li sto ancora testando. Questo mese non ho fatto trucchi particolarmente pesanti, ho puntato tutto sulle labbra e molto poco sugli occhi perché sto passando un periodo di pseudo-letargo in cui cerco di ridurre ai minimi termini la fatica; inoltre, come potete notare, ho solo un nuovo prodotto viso in quanto tendo a ricomprare sempre gli stessi avendo gusti difficili e poca pecunia per poter rischiare di spendere un mucchio di soldi per un prodotto che poi si rivela un disastro. Promossissimi invece i nuovi prodotti per gli occhi e per le labbra.
Vediamoli nel dettaglio:
Vediamoli nel dettaglio:
14.11.14 • by Unknown
Foto presa da Tumblr |
Come dicevo, la prima settimana di novembre l'ho trascorsa un po' in stato vegetativo, un po' perché ero un po' indebolita fisicamente, un po' perché l'ultimo periodo è stato caratterizzato da pioggia incessante e acqua alta che non rendevano comunque particolarmente entusiasmante l'idea di uscire. Questa settimana invece sono stata decisamente meglio, sono stata solo un po' raffreddata negli ultimissimi giorni, ma nulla di insopportabile. Mercoledì ho passato la mattinata in una fornace a Murano per fare delle foto per un progetto sui maestri vetrai a cui sto collaborando; ho assistito alla creazione del primo stadio della creazione delle murrine, ovvero le canne in vetro, che in un secondo momento verranno spezzettate. E' un procedimento piuttosto complesso e lungo che pur da abitante di questa meravigliosa isola non conoscevo minimamente, quindi è stato davvero illuminante. Oggi invece ne ho approfittato dell'unica giornata di tregua per uscire a fare un piccolo giro a Venezia e dare un'occhiata alle novità nei negozi senza spendere però niente perché sto cercando di mettere via i soldi per allargare il mio corredo fotografico. Non so ancora che farò questo weekend ma vedendo le previsioni metereologiche non allettanti credo vegeterò ulteriormente.
A proposito di maltempo ci tengo ad esprimere la mia massima solidarietà a tutte le persone che sono state colpite dall'alluvione che ha interessato varie zona d'Italia negli ultimi giorni. Se qualcuna di voi che state leggendo abita in uno di quei paesi ci tengo mi possa raccontare com'è la situazione.
Visto che stiamo parlando di musica, avete seguito gli EMA domenica? Che ne pensate?
Devo dire che ho apprezzato moltissimo la performance iniziale di Kiesza, che trovo una cantante eccezionale, degli U2 e la chiusura con il tributo di Myles Kennedy e Slash ai Black Sabbath. Parallelamente non mi aspettavo Ozzy Osbourne fosse ancora vivo :P
11.11.14 • by Unknown
Ecco a voi un'altra review su un prodotto labbra! Questa stagione credo un po' tutte noi ragazze/donne sviluppiamo un'incontenibile attrazione verso i rossetti, quindi non è un caso se capiterà spesso che io ve ne parli. Stavolta le mie attenzioni sono rivolte verso il rossetto Lasting Finish by Kate Moss di Rimmel e il colore è il n°12. Lo possiedo da un paio di mesi e l'ho utilizzato veramente tantissimo, non pensavo che un rossetto arancione stesse così bene con il mio incarnato (e con i miei dentini)! Sono sicura che tutte voi conosciate questa linea di rossetti, quindi probabilmente non dirò nulla di nuovo; vero anche che questo colore non l'ho visto spesso in giro.
10.11.14 • by Unknown
Foto presa da The Coveteur |
La quinta settimana di tag consiste nel parlarvi della skincare che adottiamo durante il periodo autunnale e, onestamente, ho avuto difficoltà a scrivere questo post perché fondamentalmente sono molto pigra e quindi non è che abbia una vera e propria routine, praticamente è già un evento se mi strucco prima di andare a dormire.
Comunque essendo estremamente povera la mia skincare routine, ho deciso di allargare a qualsiasi tipo di trattamento che faccio al mio corpo per mantenerlo sano e apparentemente di bell'aspetto.
Subscribe to:
Posts (Atom)
Social Icons