7.10.14

The Ultimate Autumn Challenge TAG: Week 1, le cose preferite dell'autunno!


Eccomi qui, dopo l'ennesima mia scomparsa dalla blogosfera. Stavolta rifaccio la mia mistica comprsa partecipando all'Ultimate Autumn Challenge TAG, ideato da Anna Gaia di What's In My Bag e Rita di Consigli di Make Up. OVVIAMENTE come sempre sono in ritardo già prima di iniziare e chiedo umilmente perdono per questo, prometto però che appena pubblicherò questo post starò già preparando quello successivo! La prima settimana (perché proprio in settimane è diviso il TAG) è dedicata alle cose che preferiamo dell'autunno; potrei tranquillamente liquidare il post dicendo che amo TUTTO, ma sarebbe troppo facile e poco intrigante, quindi farò anche io la mia lista.
Vi annuncio inoltre che da oggi potete seguire CaffélatteFor Breakfast anche attraverso la Pagina Facebook! :)


1) MAKE-UP & FASHION
Adoro le collezioni make-up che vengono lanciate in questo periodo dell'anno. Ultimamente mi sono scoperta un'amante dei rossetti e quindi ora che mi è possibile utilizzare tutte le tonalità scure del rosso, prugna, rosa non posso che essere contentissima. Inoltre, mentre d'estate tendo a truccarmi in maniera molto minimal, adesso posso di nuovo permettermi di utilizzare ombretti più scuri e intensi e ricreare degli smokey eyes che riprendono i colori dell'autunno. Ve ne proporrò sicuramente qualcuno nel prossimo post di questo TAG!
Anche per quanto riguarda gli smalti avrei molto molto da raccontare, però dal momento che ci sarà una puntata interamente dedicata ad essi, preferisco lasciarvi sulle spine e parlarvene prossimamente ;)
Adoro anche i vestiti dell'autunno. E' un bellissimo periodo di transizione, infatti non è né l'estate in cui si pone l'attenzione soprattutto sul rimanere fresche, né è l'inverno in cui - almeno qui a Venezia in cui siamo costretti a stare molto tempo all'aria aperta - tutto il tuo outfit è nascosto sotto i piumini. Mi piacciono molto i maglioncini caldi caldi e le felpe oversize da abbinare a jeans skinny e leggings con inserti in pelle. Adoro i cappotti in panno, i chiodi in pelle nelle giornate più miti e i berretti stile Cara Delevingne. Last but not least le scarpe, i biker boots, gli anfibi, le zeppe scamosciate e le sneakers.


2) CIBO, BEVANDE ED EVENTI CHE LI RIGUARDANO
Ogni anno aspetto che inizi la stagione fresca perché impazzisco letteralmente davanti agli agrumi come i mandarini, clementine, mapi etc. A fine pasto o come spuntino leggero durante il giorno sono il top, per non parlare per quando le mattine del weekend mi sveglio trovando la spremuta di mandaranci fatta dalla mamma *_* A proposito di agrumi, mio papà mi ha appiccicato la mania di utilizzare la buccia dei mandarini per creare dei profumatissimi lumini 100% naturali! Adoro poi camminare per Venezia e sentire l'odore delle caldarroste e delle crepes.
Amo i risotti di zucca, la polenta (davvero, ne vado matta), i funghi, i secondi più 'cicciotti' e i dolci con la cannella. Inoltre la mattina è d'obbligo una tazza di thè caldo (solitamente ai frutti di bosco) come colazione.
Per quanto riguarda invece le cose che riguardano il cibo autunnale, da queste parti si svolgono moltissime sagre riguardanti prima di tutto il vino (infatti proprio uesto fine settimana nell'isola di S. Erasmo si è svolta la festa del mosto), ma anche di funghi e altri prodotti della terra. Per delle persone molto giovani possono sembrare cose un po' inusuali, però basta sapere che si mangia fino allo sfinimento e che c'è musica quindi vanno sempre bene.
Infine una cosa che adoro fare fin da quando ero bambina è andare in montagna verso settembre e passare le giornate immersa nella natura e nella quiete dei boschi alla ricerca di funghi e frutti di bosco.


3) VENEZIA
Devo anche spiegarvi perché? Questo posto non perde mai la sua poesia, sia quando è immerso nella nebbia, sia quando è sommerso dall'acqua alta (finché è a livelli che non creano disagi).


4) IL PAESAGGIO E LA NATURA
A parte ciò che offre Venezia, mi piace andare in giro e vedere gli alberi cambiare colore, camminare sopra distese infinite di foglie secche, mi piace vedere il sole che filtra attraverso i rami e in mezzo alla foschia creando dei giochi di luce pazzeschi. Mi piace andare in montagna verso ottobre e vedere paesini e boschi sparire sotto le nuvole che passano basse basse, sentendo quell'inconfondibile e meraviglioso odore di legna bruciata. Fortunatamente mi basta camminare anche solo per Venezia per sentire questo odore misto anche a quello dell'umidità della nebbia. Da appassionata di fotografia potete immaginare quanto io apprezzi queste situazioni paesaggistiche :D Poi è anche bello vedere la fauna cambiare, iniziano a spuntare i pettirossi che si confondono tra le foglie degli alberi e si iniziano a sentire i merli che 'conversano' subito dopo il tramonto.
E comunque in autunno Venezia regala dei tramonti pazzeschi.


5) IL MIO COMPLEANNO & HALLOWEEN
Il 26 Ottobre, segnatevelo! A parte gli scherzi, apprezzo l'autunno anche grazie al mio compleanno, che mi da l'occasione di vedere questo periodo come un momento in cui passare belle giornate assieme alla mia famiglia e ai miei amici. Inoltre mi piace un sacco Halloween non tanto per i costumi o per il 'dolcetto o scherzetto?', più che altro perché ci si può sbizzarrire con le decorazioni e con il cibo a tema.

Rispondete tutte, mi raccomando! Un bacione :*

Join the conversation!

  1. Post estremamente piacevole, reso ancor più bello dagli scatti concessi per saggiare la stessa atmosfera di cui parli.
    E dire che non ho ancora avuto l'occasione di visitare Venezia :( mi appunterò che in questo periodo è imperdibile.

    ReplyDelete
  2. Grazie al tuo commento ho scoperto il tuo blog, mi stra piace :) condividiamo un sacco di cose, come il compleanno! Io sono nata il 28 ottobre, vicinissssime! E evviva evviva il cibo e il vino, i piaceri della vita ahah
    Bellissime le foto di Venezia e i paesaggi comunque, complimenti!

    ReplyDelete
  3. Che voglia di tornare a Venezia!! *.*
    L'ultima settimana di ottobre grandi festeggiamenti! :D

    ReplyDelete
  4. Per Venezia rimane la città più bella del mondo *_* E' unica e la sua magia è incredibile :)
    Bellissime foto,complimenti ^_^

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.