5.7.14

Summer fragrances: Escape to Panarea by Dolce&Gabbana!

Alla stessa maniera di un paio di anni fa, Dolce&Gabbana lancia una nuova edizione limitata dell'amatissimo profumo Light Blue per l'estate 2014 (come se l'originale non fosse già abbastanza estivo). Quest'anno, il luogo in cui i due stilisti vogliono trasportarci tramite questa fragranza è Panarea, nell'arcipelago delle isole Eolie. Da qui il nome Escape to Panarea.
La struttura olfattiva è così composta:

Top: pera, bergamotto
Mid: gelsomino, fiori d'arancio
Base: muschio, fava tonka, ambergris

Appena annusata questa fragranza mi è piaciuta subito. Io però non la definirei estiva; o meglio, è sicuramente fresca con bergamotto, pera e gelsomino che aprono dopo averla spruzzata, però il dry down con muschio e fava tonka la rendono allo stesso tempo dolciastra. A mio parere il gelsomino funge proprio da nota di transizione tra la testa e la base del profumo. La utilizzerei in autunno o in primavera, d'estate prediligo l'originale con le sue note al cento per cento agrumate. Inoltre devo dire che mi piace molto di più rispetto alla versione Dreaming Portofino del 2012. Mi piacciono molto i mix agrumati-dolci, quindi penso proprio l'acquisterei. Anzi, l'acquisterò sicuramente, magari nel flacone più piccolo (ho già abbastanza profumi). E' piuttosto duratura, questo grazie alle note dolci.
Forse è più adatta, come d'altronde il fratello maggiore, alle donne giovani.
Il mio voto complessivo è 8/10.

La si può acquistare nelle classiche versioni da 30ml, 50ml e 100ml a partire da circa 40€, non ho informazioni precise sui prezzi.

Join the conversation!

  1. Devo andarlo a provare!! :)

    Nuovo post! Ti va di passare? :)
    http://agatatasteofashion.blogspot.it/2014/07/bird-dress.html

    ReplyDelete
  2. adoro!
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/07/bottino-nei-primi-saldi.html

    ReplyDelete
  3. sembra buonissimo :)) passa nel mio blog, c'è un premio per te: http://iremymakeup.blogspot.it/2014/07/liesbster-award.html

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.