12.10.14

The Ultimate Autumn Challenge TAG: Week 2, I colori dell'autunno!


Ed eccoci al secondo appuntamento con la Ultimate Autumn Challenge ideata da Anna Gaia e Rita dedicato a un make-up che contenga i colori che secondo noi rappresentano l'autunno. Questa volta sono in ritardo di solo un giorno perché ho avuto qualche problemino con le foto. Premetto che non sono assolutamente capace a truccarmi, quindi non starò qui a insegnare a qualcuno come realizzare un determinato make-up, piuttosto consigliare un serie di colori che a mio parere possono essere evocativi e stare bene assieme e che poi voi possiate utilizzare. Ho deciso di utilizzare una palette che utilizzo per lo più in questo periodo e che da un po' trascuravo, ovvero la Vice2 di Urban Decay per gli occhi e Rebel di MAC sulle labbra. Il resto del viso è abbastanza random. Mi sono ispirata ai colori presenti nella tavolozza f/w 2014 di Pantone, in particolare a Cypress e Cognac per gli occhi e qualcosa di vagamente simile a Sangria per le labbra. Mi rendo conto che il trucco non è niente di che, ma vedendo i post delle altre con questi ombretti scuri perfettamente sfumati e delineati non me la sono senita di rischiare e fare pasticci :|
Prima di 'spiegarvi' tutto vi lascio il link al post della prima settimana di questo TAG e alla pagina facebook del blog, per essere sempre aggiornate in tempo reale sui post che verranno pubblicati :)
Overview del trucco e del mio disagio

VISO:

- HD Foundation by Make Up For Ever n°120
- Correttore Illuminante Stilo by Bottega Verde in Beige
- Bronzer Powder by Kiko n°102
- Sun Lovers Blush by Kiko n°01 (la metà con blush/illuminante)

Per quanto riguarda la base del make-up, ho applicato il fondotinta con un pennello apposito su tutto il mio viso, partendo dal centro e stendendolo verso l'esterno senza dimenticare il collo per evitare eventuali stacchi di colore. Ho applicato il correttore in maniera piuttosto abbondante sulle occhiaie e su eventuali imperfezioni. Ho utilizzato la terra principalmente per il contouring e, alla fine del trucco, un po' su tutto il viso perché sembravo troppo troppo pallida. Ho applicato il blush sulle guance (ma va?).

 OCCHI:
- Primer Potion by Urban Decay
- Vice 2 Palette by Urban Decay (Dope, Toxic, Habit, Rewind, Betrayal, Damaged)
- Eyeshadow by Kiko n°108
- They're Real mascara by Benefit
- They're Real Push Up Liner by Benefit
- by Rimmel n°001 Dark Brown

Prima di tutto ho delineato meglio le mie sopracciglia. Ho applicato il primer su tutto l'occhio. Ho applicato Dope (rosa chiaro satin) su tutta la palpebra mobile sfumandolo con Toxic (rame) nella piega dell'occhio. Ho applicato Rewind (marrone medio mat) sulla parte più esterna della piega per dare profondità e l'ho leggermente sfumato verso l'interno per ricreare il colore 'Cognac' presente nel trend colori f/w 2014 di Pantone. Ho passato poi, sepre sulla piega, una dose minimissima di Betrayal (duochrome viola-azzurro) per dare un po' di iridescenza violacea/bluastra al marrone. Infine nella palpebra inferiore dell'occhio ho applicato Damaged sulla parte inferiore dell'occhio e l'ombretto luminoso di Kiko nell'angolo interno come punto luce. Eyeliner per concludere.
vi avevo detto che non mi so truccare :) sarebbe più marrone il trucco nella realtà, però in foto è uscito così

LABBRA:
- Baby Lips by Maybelline
- Invisible Lip Liner by Kiko
- Rebel by Mac

Ho steso prima ancora di iniziare il trucco un burrocacao trasparente per idratare le labbra. Ho tracciato il contorno delle labbra con una matita trasparente e infine ho applicato Rebel di MAC aiutandomi con un pennellino per il contorno.

Spero vi sia piaciuta la mia proposta, linkatemi le vostre!

Join the conversation!

  1. Perché mai dici di non saperti truccare? Hai realizzato un bel makeup, secondo me, molto elegante ma anche particolare (e tu sei bellissima). La tua scelta di colori incontra assolutamente i miei gusti.
    Complimenti, brava.
    Eliana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, sei dolcissima!
      Comunque fondamentalmente dico di non sapermi truccare perché guardo le altre ragazze sul web che lo fanno e tutti gli ombretti sono perfettamente sfumati, strutturati etc., mentre quando lo faccio io mi sembrano macchie indefinite di colore :|

      Delete
  2. Che carino, mi è piaciuto assai! Rebel ovviamente, best choice :* comunque è normale che esca demmerda in foto, io bestemmio in turco quando faccio sfumature complicatissime e in foto sembra un unico ammasso senza forma, buu. Ma tu lo saprai meglio di me in quanto fotografa :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Wannabe fotografa :D
      E' che guardo le altre ragazze che si truccano e sembrano dipinte con l'aerografo, da me invece è tutto molto BOH

      Delete
  3. Ma che brava che sei invece :) Mi piace molto il look che hai realizzato,e poi adoro il Rebel *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Rebel è uno dei rosetti più belli che esistano :)

      Delete
  4. Ma stai benissimo, perché dici di non saperti truccare? Nella foto d'insieme hai un bel sorriso radioso, il trucco ti valorizza e Rebel ti sta benissimo, magari mi stesse nello stesso modo, su di me appare cupo certe volte.

    Brava!

    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie grazie mille, sei gentilissima <3
      Io inizialmente speravo che Rebel fosse un po' più violaceo, più scuro, poi però anche questo color bacca è meraviglioso!

      Delete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.