6.5.14

Haul: Yankee Candles primaverili + Turquoise Sky!

...
Ciao a tutte! Oggi vi propongo una haul con le ultime Yankee Candles che ho acquistato, tutte a tema primaverile/estivo. Inoltre, avendo visto ora che la fragranza Turquoise Sky è la candela del mese (e ciò significa che tutte le versioni sono scontate) ho deciso di recensirvi anche quella in caso vogliate acquistarla ingolosite dai prezzi.
Dunque, la mia haul è molto piccola, sia come quantità di prodotti, sia come dimensioni. Infatti, ho acquistato solo quattro votivi perché le profumazioni di cui volevo comprare la giara piccola erano terminate e le versioni media e grande sono fuori budget per me. Ho più volte ribadito quanto io in realtà sia una fan delle profumazioni speziate e naturali, però stavolta ho scelto di provare con quelle fiorite e fresche, perché con queste giornate di sole non mi viene voglia di fragranze 'pesanti' come ad esempio quelle alla cannella.
Ma bando alle ciance, passiamo subito ai miei acquisti: le Yankee Candle in versione votiva vengono 2,50€, sono un po' più leggere rispetto alle giare alle tart, ma valgono quello che costano e, soprattutto, danno l'opportunità di provare differenti profumazioni per poi magari scegliere quali acquistare in grande formato. Quelle che ho screlto sono:
  • Honey Blossom: viene descritta come « ...dal profumo corposo e delicato, grazie alla meravigliosa fusione di nettare di fiori, muschio, miele, fresia e legni. ». è una profumazione 100% floreale a mio parere, difficile da descrivere. Si sente un po' anche il tocco dolciastro del miele.

  • Vanilla Lime: viene descritta come « ...al profumo di cremosa vaniglia con zucchero di canna e lime ». Sì, assolutamente, la nota di lime è la più forte, successivamente arriva la vaniglia. E' un delizioso sorbetto.
  • Pink Sands: viene descritta come « ...al profumo esotico esaltato dal mix di agrumi, fiori e vaniglia ». Non ha un profumo definito o che comunque può ricordare qualcosa di già esistente, sa di estate. Sa di Pink Sands.

  • Garden Sweet Pea: viene descritta come « ...dal dolce profumo di fiori delicati accentuato con note di pera, pesca, fresia e legno di palissandro ». Io percepisco di più le note fruttate di questa candela, che la rendono dolce. A me ricorda uno yogurt, sarò strana, ma è così :)
Invece, parlando della fragranza del mese, Turquoise Sky (che ho a casa ma non ho fotografato perché me ne sono dimenticata) viene descritta come « ...un soffio pacato di aria salmastra con un sentore di erbe selvatiche e muschio che fluttua delicatamente sulle onde dell’oceano ». Allora, intanto è fortissima, profuma anche da spenta se la giara viene tenuta senza tappo, poi bisogna dire che, come gran parte delle profumazioni 'fresche' non ha un odore preciso né realistico. Il mio naso la percepisce come una fragranza che ricorda molto il sapone e, sempre a mio parere, è una profumazione più 'da bagno'; infatti, più la annuso, più mi ricorda quei poutpourri che stanno nei bagni dei ristoranti e degli alberghi di lusso (l'immagine è molto più raffinata di quello che sembra). Mi ricorda anche i sali da bagno delle spa. Non la amo, infatti appartiene a mia mamma, però riconosco che è un buon profumo che può sicuramente piacere a molte persone.

Normalmente i prezzi sono:
Giara grande: 28,00€
Giara media: 23,00€
Giara piccola: 11,50€
Votivo: 2,50€
Tart: 1,80€
Lumini tea light: 9,50€

Che ne pensate delle Yankee Candles? Possedete qualcuna di queste profumazioni? Quali sono le vostre preferite?

Join the conversation!

  1. ...adoro pink sand e honey blossom!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  2. Ciao marta, le hai prese a Padova? Io sto cercando due fragranze primaverili 2014, Under The Palms e Midnight Oasis ma non riesco a trovarle :( per caso le hai viste?
    Buona giornata :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io le ho prese da Coin a Venezia, era appena uscita la nuova collezione e queste due che sono in ed. limitata non le ho viste! Puoi cercarle su kandles.it se ti fidi a comprarle senza annusarle :)

      Delete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.