10.9.18

Minimal Magical, la nuova collezione Neve Cosmetics! (swatches e prime impressioni)


È classica, è elegante… ed è assolutamente imprevedibile!
È Minimal Magical: la collezione di classici rivisitati da Neve Cosmetics.
Tonalità comfort-zone che si indossano senza pensarci su, che si abbinano a qualunque outfit, che prescindono dalla stagione e dal sottotono di pelle.
L’equivalente makeup del tubino nero ma… con un pizzico di magia!
Must-have del makeup, resi unici da un twist inaspettato.
La scorsa settimana ho ricevuto una mail tanto gradita quanto inattesa: era l'ufficio stampa di Neve Cosmetics che mi proponeva di provare in anteprima la collezione in imminente uscita. Potevo dire di no nel momento in cui moltissimi loro prodotti negli ultimi anni sono diventati dei must-have nella mia routine? Ed è così che è arrivata a casa mia la nuovissima collezione Minimal Magical, composta da due ombretti, un blush e un Vernissage in colori estremamente classici ma con un twist che li rende unici.
Vediamo ora nel dettaglio tutti i prodotti con swatches, prime impressioni e comparazioni!


Saudade



Saudade viene descritto come un nocciola chiaro dai romantici riflessi duochrome rosa antico. La base nocciola è appena accennata, cosa che lo rende particolarmente versatile. L'aspetto metallizzato di questo ombretto non è molto pronunciato e questo lo rende portabile anche da chi non ama particolarmente questo genere di finish o ne è intimorito perché possiede una pelle più matura. E' molto bello come ombretto da giorno su tutta la palpebra ma si presta bene anche come punto luce al centro della palpebra o nel dotto lacrimale. Se sfumato bene è perfetto anche sul viso come illuminante rosato freddo, infatti lo sto indossando proprio in questo momento sugli zigomi e mi piace moltissimo l'effetto.


Essendo una nuance di ombretto che mi piace molto non è difficile trovare dei 'papabili' per delle comparazioni. Il primo ombretto che mi è venuto in mente è stato Mystic di Nabla, che però è più brillante e vira più al malva. Poi dalla Naked 3 di Urban Decay ho trovato Burnout che però possiede una base rosa e Buzz, che ha una base nocciola calda ma i riflessi rosa più intensi.


Meme


Meme è un marrone tabacco con riflessi duochrome ottone, una vera e propria sorpresa per quanto mi riguarda. Dalla cialda sembra quasi virare all'oliva. Io che sono passata dall'utilizzare ombretti marroni ogni giorno a non indossarli per mesi e mesi sto apprezzando moltissimo questo ombretto. E' molto scrivente, burroso e si sfuma con estrema facilità senza perdere la sua brillantezza. Su di me fa assumere al mio look occhi un aspetto grunge che mi piace davvero molto.


L'ho comparato con due ombretti, entrambi Urban Decay. Factory, dalla Naked 3 vira moltissimo verso il malva/violaceo non assomigliandogli granché. Snakebite della Naked 2 (ma forse in linea permanente?) invece gli si avvicina molto ma possiede dei riflessi ton-sur-ton che non lo rendono quindi duochrome come Meme.


Dizzy


Dizzy è l'unico blush della collezione ed è descritto come un rosato freddo dai poteri magici e nel comunicato stampa si accennava anche a una nota di lilla. Beh, questa nota di lilla non la vedo, ma vi posso assicurare che è il rosa freddo che cercavo da una vita come blush essendo che li ho sempre trovati troppo chiari o particolarmente accesi. E' molto pigmentato e va modulato quando applicato sulle guance, però si sfuma molto bene. Ottimo anche come ombretto da sfumare nella crease!



Presa dal sottotono lilla di cui si accennava nel comunicato stampa ho voluto compararlo a Future di Neve (che a volte ho utilizzato come blush) per far vedere come in realtà Dizzy sia un bel rosa puro. Harper di Nabla è più chiaro e rivela una nota satinata, oltre ad essere neutro-caldo.


Proserpine 



Poteva, in una collezione in cui si rivisitano i classici del make-up, mancare un bel rosso per le labbra? Ovviamente no! Ecco quindi Proserpine, un rosso rubino intenso, che qui troviamo, invece che sotto forma di rossetto, nella formula di gloss. E' super intenso e coprente, decisamente omogeneo. Dei Vernissage di Neve Cosmetics mi piace molto come la consistenza sia leggerissima e per niente scivolosa, cosa che garantisce che il gloss rimanga esattamente dov'è stato applicato senza sbavare. Se non ve la sentite di indossarlo a colore pieno o per motivi sentimentali non potete indossare lucidalabbra vi consiglio di picchiettarlo con le dita sulle labbra, sicuramente non vi deluderà!


Non possiedo moltissimi gloss essendo un prodotto che ho riscoperto solo negli ultimissimi mesi, però casualmente ne avevo già uno di rossastro, il Punch Pop 'Strawberry' di Benefit, che però non somiglia per niente a Proserpine in quanto meno coprente e di base molto più blu.


Quali sono quindi le mie opinioni su questa collezione?
Partendo dal presupposto che le mie sono davvero primissime impressioni, devo dire che nel complesso è una collezione seppur piccina molto bella e adatta veramente a tutti! La qualità dei prodotti è come sempre molto buona. Se siete incuriositi dalla Minimal Magic io vi consiglio di acquistare il bundle, non ne rimarrete di sicuro delusi!

La collezione Minimal Magic è ora disponibile sul sito www.nevecosmetics.it e in tutti i rivenditori autorizzati, scontata del -20%. I pezzi sono venduti singolarmente e in un bundle contenente tutti prodotti.

Ringrazio moltissimo l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti in anteprima!

Che ne dite di questa collezione? Avete acquistato o acquisterete qualcosa?
Un bacione!



Tutte le opinioni espresse in questo articolo sono frutto della mia personale esperienza. Qualsiasi parere è mosso dalla più sincera onestà e non sono pagata o premiata in alcuna maniera dal brand per parlare bene dei prodotti ricevuti.

Join the conversation!

  1. Proserpine è meraviglioso *-*

    ReplyDelete
  2. Io non acquisto più Neve da un po', però il rapporto qualità prezzo è sempre alto!

    ReplyDelete
  3. Colori molto brillanti, proprio come piacciono a me!

    ReplyDelete
  4. Questa nuova collezione mi piace tantissimo e tutta quanta!

    ReplyDelete
  5. ho appena acquistato i due ombretti in cialda!

    ReplyDelete
  6. Ciao Marta, trovo questa nuova collezione davvero molto bella, i colori sono stupendi...
    buona giornata
    Catia

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.