27.11.18 • by Unknown
Tra pochi giorni sarà dicembre e inizierà il countdown per la festività più bella dell'anno. Tutti i brand si stanno prodigando a lanciare le loro collezioni natalizie ma che né uno che li anticipa sempre tutti proponendo dei pezzi unici e da collezione: sto parlando di Anastasia Beverly Hills, che quest'anno nella sua Holiday Collection 2018 ha inserito una palette che è un vero e proprio gioiello, la Sultry.
Un trionfo di tonalità luminosissime e con una porzione piuttosto nutrita di colori freddi al suo interno, un raggio di luce argentea in un mare di rose gold (presente, in realtà, anche in questa palette; a quanto pare è obbligatorio, complotto).
A seguire la mia recensione della Sultry Palette di Anastasia Beverly Hills, continuate a leggere per gli swatch e alcune comparazioni.
Swatches Sultry Palette Anastasia Beverly Hills |
Parlando invece dei matte, spolverano? Io li ho trovati relativamente polverosi nel momento del prelievo del prodotto dalla cialda ma assolutamente privi di qualsivoglia fallout in fase di applicazione. Si sfumano invece benissimo e non fanno assolutamente macchia. La pigmentazione è altissima per quasi tutte le nuances ma rimane comunque modulabile se non si vuole un effetto particolarmente intenso.
Vediamo ora nei dettagli tutte le tonalità con le eventuali comparazioni:
- Fresh: burro matte perfetto per fissare il primer, aiutarsi con le sfumature o per illuminare l'arcata sopraccigliare.
- Pearl: illuminante freddo dalla base trasparente. E' quello dalla texture più secca di tutti.
- Steampunk: oro 'sporco' che tende all'ottone.
- Rose Quartz: oro rosa ricco di microglitter oro che lo rendono duochrome. Differisce da Rose Gold di Nabla perché quest'ultimo tende molto più al rame ed è più caldo.
- Ember: il mio preferito, una base marrone che tende quasi all'oliva con pagliuzze luminose oro e rosate. Differisce da Meme di Neve Cosmetics perché quest'ultimo è molto più marrone e meno luminoso.
- Bloom: corallo opaco dalla texture piuttosto secca. E' il meno pigmentato della palette ma la cosa non mi dispiace, lo rende più facile da portare. E' comunque modulabile, mi piace moltissimo utilizzato in contrasto con le nuances più fredde. Differisce da Verve di Nabla perché quest'ultimo è più rosso e soft.
- Birch: marrone a sottotono caldo quasi giallo dal finish opaco. Transizione perfetta per i look caldissimi ma anche a contrasto con colori più cupi.
- Cinder: marrone shimmer dai riflessi freddi. Luminosissimo e morbidissimo.
- Twig: marrone/taupe a sottotono freddo e soft. Lo amo alla follia. Ricorda molto Tease di Urban Decay che però è meno profondo.
- Teak: bronzo caldo dalla base scura.
- Dystopian: marrone scuro in base grigiastra. Somiglia a Dogma di Nabla ma quest'ultimo è più caldo.
- Cyborg: argento luminosissimo in base nocciola-rosata. Lithium di Neve Cosmetics in confronto è più grigio mentre Nereide di Nabla differisce per il finish.
- Slate: è il grigio che non avete, freddo e puro, senza traccia di marrone al suo interno. Perfino Chiaroscuro di Nabla in confronto sembra marrone.
- Noir: nero puro e intensissimo, più di Blackout di Urban Decay.
Vi lascio sotto il video in cui ve la mostro in azione, se avete qualsiasi altra curiosità chiedetemi pure tutto nei commenti!
Un bacione!
3.11.18 • by Unknown
Erano giorni che lavoravo a questo post, tra fotografie, comparazioni, test e filming del video allegato (quando si tratta di collezioni nuove o cose interessanti cerco sempre di pubblicare anche su youtube per chi non bazzica nella blogosfera) mi sembrava che il lavoro non finisse più. Sommiamolo anche al fatto che ho avuto mille impegni e ormai quasi pubblico a promo finita.
Tutto questo per dire che finalmente ecco la mia recensione con swatches e comparazioni della nuovissima collezione Rebel Epoque firmata Neve Cosmetics!
Anche stavolta, come le due precedenti, è stata l'azienda ad inviarmi i prodotti a scopo valutativo e l'ha fatto recapitandomi a casa il bellissimo cofanetto in limited edition contenente tutti i pezzi; box che potete acquistare anche voi scontata fino all'undici novembre e che io vi stra consiglio.
La Rebel Epoque mischia nel suo mood i concerti punk degli anni '70 e gli spettacoli al Moulin Rouge, uniti dall'indissolubile filo dell'anticonformismo e della ribellione.
I pezzi usciti sono in tutto undici: tre pastello occhi, tre cialde, tre pastello labbra e due Vernissage che andremo immediatamente ad analizzare.
PASTELLO OCCHI
da sx a dx: swatch Swindle, swatch Chocker, swatch Relax |
__________________________________________
Swindle
Un'oro a sottotono ottone un po' spento. La consistenza è burrosissima e per questo motivo si sfuma molto facilmente se applicato sulla palpebra per poi dopo fissarsi senza rimanere cremoso. Ottimo come punto luce o applicato nella rima interna in un look cupo o in contrasto a dei toni più freddi.
__________________________________________
Chocker
Un fucsia violaceo con una spiccata patinatura fredda e blu. La mina è più dura rispetto a quella di Swindle e si presta molto bene ad essere utilizzato in varie maniere. E' splendido sfumato sugli occhi ma io a queste tonalità lascio sempre il cuore come colore per labbra ed essendo tutte le pastello Neve eye-safe e lip-safe non è strano che se ne possano fare utilizzi diversi.L'ho comparato ai due rossetti che mi sono subito venuti in mente guardandolo ovvero Heroine di MAC che ha leggermente più grigio al suo interno e meno croma e il Velvet Passion 321 di Kiko, molto più tendente al blu. Anche Cattleya di Nabla ho pensato potesse essere interessante vedere affiancato a Chocker e infatti quest'ultimo potrebbe tranquillissimamente fungere da base per l'ombretto in polvere.
__________________________________________
Relax
Non è un blu, non è un viola, sa soltanto quello che non è. Una nuance poliedrica, che prende una sfumatura piuttosto che un'altra a seconda dei colori ai quali viene accostata. Altra mina duretta, è il contrasto perfetto ai colori caldi che predominano la collezione. Mi è piaciuta moltissimo sfumata all'angolo esterno e nella palpebra inferiore. La consiglio a chi cerca qualcosa di viola ma non troppo acceso.A proposito di viola, l'ho comparata a Jacaranda di Neve Cosmetics che si differenzia per la base fucsia e un croma maggiore.
__________________________________________
Cialde ombretto, blush, illuminante
__________________________________________
__________________________________________
Save The Queen
Illuminante in base pescata dai riflessi rosati/ramati. Luce pura. La base è scura per le pelli chiare quindi lo vedo funzionare meglio come ombretto oppure sovrapposto in quantità leggera al blush o al rossetto. La texture è burrosissima e la polvere risulta molto luminosa indipendentemente dall'utilizzo anche se va da se che nell'applicazione con le dita dà senz'altro il massimo.L'ho comparato ad altre due cialde di Neve Cosmetics: Fenice che però risulta più scuro e intenso e Tour che invece tende all'arancio-oro ed è nettamente più caldo.
__________________________________________
Bruised
E' il blush della collezione, nel comunicato stampa Neve lo descrive come un malva bruciato ma a me sembra più un terracotta dal finish opaco. Il sottotono è indubbiamente neutro-caldo e la percentuale di rosso al suo interno è elevata ma complessivamente ne risulta una nuance desaturata, dal risultato molto bello e naturale sulle guance. Ho notato che in cialda risulta piuttosto polveroso, non dà problemi di macchia una volta applicato ma è bene far saricare il prodotto prima di sfumarlo e stratificarlo fino ad ottenere gradualmente il risultato desiderato.L'ho comparato a Human di Neve Cosmetics che però ha una base più pescata e una satinatura rosata. Direi che basta il finish per far capire che sono diversissimi.
__________________________________________
Subterranean
Un prugna a base marrone cupo, profondo, intenso. E' l'anima rock della collezione. L'intensità è media ma si può raggiungere un livello totale di pigmentazione stratificando il prodotto. La satinatuna è discreta e questo fa sì che possa essere talvolta utilizzato anche nella piega dell'occhio senza creare brutti effetti.L'ho comparato con Mimesis di Nabla che però è più scuro, grigio e differisce nel finish che è opaco.
__________________________________________
PASTELLO LABBRA
__________________________________________
Spiral
Un rosso aranciato caldo metallizzato che urla autunno a gran voce. La mia Pastello preferita tra quelle per le labbra. La texture è tendenzialmente secca, comunque non è così cremosa come altre matite metallizzate del brand, si asciuga un pochino e si fissa bene alle labbra rendendola molto durevole.L'ho comparata a Moulin Rouge di Nabla, che è un millesimo più scura e a mio parere potrebbero tranquillamente essere abbinati.
Tartan
Un prugna da giorno che talvolta sembra virare al vino. La texture è la più secca tra le tre Pastello proposte e questo la rende una matita che non ha nulla da invidiare a molti rossetti super-matte. Dura tantissimo sulle labbra e le tinge leggermente, il che fa sì che non si noti molto quando inizia a consumarsi. Ho notato però che se si sfregano le labbra tende a fare quell'effetto in cui il prodotto si va a trasferire tutto da una parte o dall'altra lasciando solo i bordi definiti.L'ho comparata solo a Distortion di Neve che invece risulta più violacea e più fredda.
Nihilism
Un viola-prugna un po' spento con una satinatura viola fredda. La proposta più dark per quanto riguarda le labbra. E' un po' più cremoso di Spiral ma l'ho trovato comunque performante. La metallizzatura non è troppo evidente, il che lo rende l'ideale per chi non ama particolarmente il finish completamente metal ma non vuole rinunciare a un tocco di luminosità su un colore così cupo.L'ho comparato solo con Witch che però non è metallizzato, è più scuro ed è molto più viola.
__________________________________________
VERNISSAGE
__________________________________________
Cha-U-Kao
Un arancione brillante a base praticamente gialla e semi-trasparente. L'ho trovato leggerissimamente disomogeneo. Sulla formula dei Vernissage di Neve mi ripeto, impalpabili, leggeri e durevoli. Non sbavano e non perdono brillantezza col passare delle ore.
__________________________________________
Dans Le Lit
A differenza del precedente questo gloss è bello coprente e pieno. Si tratta di un magenta acceso a sottotono freddo. Dopo essersi dissolto lascia le labbra tinte di un bel color lampone.
__________________________________________
Che dire, trovo sia una collezione più che completa che con undici prodotti permette di realizzare un'infinità di look diversi, sia da giorno che da sera, senza aver bisogno dell'ausilio di altro. Come sempre la qualità del make-up firmato Neve Cosmetics non delude mai per quanto riguarda la qualtà.
Se vi piacciono più pezzi vi consiglio vivamente di acquistare il cofanetto con all'interno tutta la collezione, sarete contenti anche di quelli che magari inizialmente non vi incuriosivano.
La Rebel Epoque Collection farà parte della gamma permanente e fino all'11 novembre sarà venduta con una speciale promozione sulle spese di spedizione e il cofanetto sarà scontato.
Voi avete acquistato qualcosa o vi incuriosisce? Quali sono i prodotti che avete comprato o che vi ispirano maggiormente?
Un bacione!
Tutte le opinioni espresse in questo articolo sono frutto della mia personale esperienza. Qualsiasi parere è mosso dalla più sincera onestà e non sono pagata o premiata in alcuna maniera dal brand per parlare bene dei prodotti ricevuti.
21.10.18 • by Unknown
Da quanto non scrivevo una recensione su un prodotto per la base!
Non utilizzo fondotinta da quasi due anni, utilizzando solo il correttore per coprire le occhiaie ed eventuali brufolini e per quanto riguarda questo tipo di prodotto sono parecchio abitudinaria e utilizzo sempre-lo-stesso-prodotto. Recentemente ho deciso di provare qualcosa di nuovo e mi sono fatta convincere dalle recensioni positive che riguardavano il Close-Up Concealer di Nabla e ho deciso di acquistarlo.
Dopo all'incirca un mesetto di utilizzo penso sia giunto il momento giusto per potervi parlare approfonditamente di questo prodotto.
A GRANDI LINEE
Il Close-Up è un correttore full-coverage che promette di uniformare e illuminare la pelle, coprendo ogni tipo di inestetismo. Il prezzo è di 15,90€ per 4ml di prodotto. Cruelty free, vegan e made in Italy. E' presente in nove colorazioni che spaziano da quelle per le carnagioni chiarissime a quelle molto molto scure.Sopra: Nabla Close-Up 'Light Peach' e sotto NARS Radiant Creamy Concealer 'Créme Bruléè' |
LA COLORAZIONE
Come dicevo più su, le tonalità uscite sono in totale nove, io ho acquistato la 'Light Peach', la terza nella scala cromatica. Si tratta di una nuance per pelli chiare, per pelli medie può essere utilizzato forse per illuminare la zona del contorno occhi. Sul sito è indicato come 'sottotono neutro' mentre a dire il vero io lo vedo tendere abbastanza al pescato. Nabla ha avuto anche l'ottima idea di pubblicare una tabella in cui per ogni tonalità viene segnata la colorazione corrispondente dei correttori delle marche più famose: per quanto riguarda 'Light Peach', dovrebbe trattarsi del dupe di 'Créme Brulée' dei Radiant Creamy Concealer di NARS, dei quali trovate la comparazione qui sopra; trovo che quest'ultimo in confronto sia leggermente più chiaro e più grigino, però non ho riscontrato problemi di resa per quanto riguarda il colore, entrambi erano tuttavia ancora chiari per la mia carnagione attuale, ancora con qualche rimasuglio di abbronzatura.E COSA NE PENSO?
Partiamo dal presupposto che a mio avviso a coprenza non se la cava male, purtroppo però io non mi ci sto trovando bene con la formula, che temo non sia molto adatta al mio tipo di pelle. Ora mi spiego meglio. E' un correttore dalla consistenza abbastanza 'pesante', lo noto quando lo applico al di fuori della zona occhiaie, è abbastanza pastoso ma non difficile da sfumare. Inoltre a mio avviso credo contenga un qualche ingrediente che abbia lo scopo di renderlo poi opaco una volta asciutto, non avendo così necessità dell'ausilio di una cipria fissante. Io ho il contorno occhi molto secco, non c'è crema che tenga, e proprio per la caratteristica che citavo poco fa, questo correttore una volta assestato tende ad evidenziarmi molto le eventuali pellicine e anche le 'rughette', nelle quali spesso va a depositarsi, come potete vedere in foto, in cui l'ho applicato senza il fondotinta come base. Sicuramente nonostante questo non lo sento poi appiccicoso o pesante e non trovo vada a consumarsi col passare delle ore.La mia pelle senza correttore |
LO CONSIGLIO?
Nì, credo che chi ha un contorno occhi da normale a grasso potrebbe sicuramente trovarsi benissimo con questo correttore, chi invece ha la pelle secca o molto secca o ha qualche ruga forse è meglio se eviti di acquistarlo ed eventualmente aspetti che Nabla produca un correttore dalla formula diversa, magari più liquida e leggera. Forse lo vedo più adatto alla stagione estiva che non a quelle più fredde quindi probabilmente proverò a dargli una nuova chance tra qualche mese.Voi avete provato questo correttore? Cosa ne pensate?
Un bacione!
18.10.18 • by Unknown
Come dicevo anche nel video dei preferiti dell'estate, negli ultimi mesi ho riscoperto i toni neutri e soprattutto i marroni. Durante questo autunno sto realizzando moltissimo questo look, che è super veloce e semplice da creare in quanto gli ombretti sono sfumabilissimi e il rossetto è un must-have in questa stagione. Vi lascio qui sotto il video in cui lo realizzo! E' un video un po' random, non sarà discorsivo e forse magari la prossima volta sistemo meglio le luci, ma sto ancora cercando di trovare la mia dimensione nel magico mondo dei self-videos!
PRODOTTI UTILIZZATI!
- Urban Decay 'Naked 2' 'Faint' (Naked Basics)
- Neve Cosmetics 'Saudade'* 'Meme'*
- Kiko Milano Dark Treasure Mascara
- The Balm Mary-Lou Manizer
- NARS Blush 'Deep Throat'
- NARS Bronzer 'Laguna'
- Mulac Cosmetics Lipstick 'Female, Forever'
I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati inviati dall'azienda, tuttavia non sono pagata né obbligata a parlarne.
Vi piace questo look? Qual è il vostro go-to make-up autunnale?
Un bacione!
13.10.18 • by Unknown
Era da un bel po' di tempo che aspettavamo che Nabla riproponesse i suoi mitici refill, non è così?
E così finalmente il brand è riuscito ad accontentarci, lanciando una collezione (non palette!) di ombretti tutti dal finish opaco: The Matte Collection.
Una Liberty Twelve tutta nuova, dodici nuances, due finish diversi, matte e super-matte, tonalità dalle più classiche e portabili a quelle più frizzanti, tutte particolarmente adatte all'autunno.
A me la collezione ha conquistata subito devo dire, ho scelto però di acquistare solo quattro ombretti, tutti dal finish super-matte, in quanto avevo già qualcosa di simile alle altre colorazioni nel mio stash e ho preferito provare delle tonalità per me inedite.
Da sx: Verve, Chérie Shape, Poetry, Chiaroscuro |
Verve: rosso melograno neutro caldo
Chérie Shape: color amarena intenso
Poetry: glicine con una spiccata componente grigia al suo interno, decisamente desaturato
Chiaroscuro: grigio intenso
Non è la prima volta che testo la formula super-matte, per questo motivo posso confermare l'eccellente performance di questi ombretti. Sono opachissimi, pigmentati il giusto da permettere di sfumarli senza perdere affatto la loro intensità e sfumabilissimi. Non trovo facciano fall-out né che macchino la palpebra impedendo una stesura omogenea.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scelta cromatica di questa collezione, il fatto che regnino i toni un po' più desaturati, il che la rende perfetta per questa stagione. Chapeau!
Una cosa che invece non sono riuscita a comprendere onestamente è la polemica sul prezzo del bundle. La Matte Collection non è mai stata presentata come una palette, come le collezioni di refill degli anni precedenti, quindi perché sollevare un polverore perché 'il prezzo è eccessivo per una palette'? Non lo è! Tante volte sembra che si voglia fare polemica a tutti i costi!
Vi lascio qui in allegato un video in cui utilizzo uno degli ombretti della collezione!
Voi avete acquistato qualcuno di questi ombretti? Quale?
Un bacione!
6.10.18 • by Unknown
Ha un packaging ispirato all'Art Nuveau e una formula tutta nuova: si tratta del nuovissimo mascara di Neve Cosmetics, il Lash Academy e oggi ve ne voglio parlare raccontandovi un po' come mi sono trovata in questi giorni di utilizzo dopo averlo ricevuto in anteprima la scorsa settimana (e per questo ringrazio ancora l'azienda). A fine post potete trovare anche un video in cui ve lo mostro in azione assieme a un make-up tutto dedicato al brand.
Lash Academy ha fatto il suo debutto martedi 2 ottobre assieme a una promo che lo vede scontato, assieme a tutte le Pastello Occhi, del 15% assieme a una riduzione di prezzo anche sulle spese di spedizione sul sito ufficiale di Neve. Il brand lo ha introdotto con un comunicato stampa che recitava:
Precisione, estro, trasformazione.
Le ciglia sono una tela vergine in attesa di ospitare nuova bellezza.
Nasce Lash Academy: il più artistico dei mascara Neve Cosmetics!
Dedicato ai virtuosi delle ciglia, Lash Academy si distingue per:
• Colore nerissimo da pigmenti minerali.
• Pasta elastica e stratificabile per ottenere l’intensità desiderata.
• Setole di precisione per raggiungere senza sforzo anche le ciglia corte o esterne.
• Scovolino sottile per arrivare fino alla base delle ciglia, per uno sguardo intensificato anche in assenza di eyeliner.
• Struttura longilinea che previene le antiestetiche macchie di mascara sulla palpebra.
• Formula arricchita con oli di argan e di vinaccioli per viziare le ciglia.
• Inci 100% vegan e assenza totale di petrolatum, parabeni e siliconi.
• Flacone soft touch dalla decorazione art nouveau per un’eleganza extra!
Premessa
Prima di iniziare a raccontarvi come mi sono trovata con esso voglio fare una premessa: ho le ciglia più sfigate del pianeta. Sono lunghe, sì, ma sono dritte e spioventi, non c'è piegaciglia che tenga, loro torneranno sempre a guardare il pavimento, in pochi mascara sono riusciti a renderle visibili una volta truccate.Formula
A poco più di una settimana di utilizzo quotidiano, quindi dopo avergli dato il tempo di 'seccarsi' ed assestarsi un po', posso dire che a livello di formula soddisfa le aspettative e si attiene a quanto comunicato da Neve. Una volta applicato sulle ciglia si asciuga rimanendo elastico, è come se le rivestisse di un film leggerissimo che si può tranquillissimamente piegare senza sgretolarsi, né dopo un'ora né a fine giornata. Per quanto riguarda il non creare grumi è sicuramente vero, ma solo se si stratifica il mascara prima che la passata precedente si sia completamente asciugata, quindi consigliodi essere veloci o dedicarsi a un occhio alla volta; in caso contrario, tende ad essere un po' più propenso a creare grumetti, mai ad appiccicare le ciglia.Il colore è nero ma non intensissimo.
Resa
Grazie al suo scovolino in fibre sintetiche allungato e molto stretto, il Lash Academy può tranquillissimamente rientrare nella schiera dei mascara di precisione, ovvero quei mascara che definiscono bene lo sguardo raggiungendo i pelini più piccoli ed esterni e mantenendo le ciglia inferiori naturalissime. Le ciglia risultano ben districate tra loro, allungate e acquisiscono anche un discreto volume. Manca però l'elemento incurvante, che nel caso delle mie ciglia lo fa risultare più un mascara easy da giorno che uno da applicare da solo su look più estrosi senza ricorrere alle fake lashes. Ne consegue il fatto che ritengo sia un mascara più adatto a chi già ha ciglia belle di partenza, per enfatizzarne ancora di più l'aspetto, che non a chi, come la sottoscritta, ha quattro peli in croce e pure ingestibili.L'ho indossato per giornate intere e non ho riscontrato problemi di colature (e col vento di questi giorni i miei occhi hanno lacrimato tantissimo), certo è che se ci si bagna il viso strofinandosi allora sì, si acquisisce l'aspetto di piccoli bellissimi panda.
Non ho mai provato mascara bio, solo accettabili, quindi sfortunatamente non ho dati che mi consentano di poter fare dei confronti con prodotti analoghi di altri brand.
In conclusione, non mi sento di consigliarvi questo mascara se avete ciglia con esigenze particolari e necessitate di ottenere un effetto che le renda wow, lo consiglio invece, come già dicevo, a chi ha già belle ciglia di partenza perché sicuramente ne trarrebbe un bellissimo effetto.
Io lo utilizzerò principalmente con look nude così da non perdere comunque l'effetto.
Voi l'avete provato? Vi incuriosisce?
Un bacione!
Tutte le opinioni espresse in questo articolo sono frutto della mia personale esperienza. Qualsiasi parere è mosso dalla più sincera onestà e non sono pagata o premiata in alcuna maniera dal brand per parlare bene dei prodotti ricevuti.
24.9.18 • by Unknown
Ebbene sì, dopo mesi di silenzio torno sul tubo per parlarvi dei miei prodotti preferiti dell'estate!
Avevo proprio voglia di tornare a girare, mi ero un po' stufata perché comunque il tempo che impiegavo non veniva poi effettivamente ripagato in termini puramente - e non mi vergogno ad ammetterlo - di visualizzazioni, più che altro perché in questo tipo di ambiente sono un po' una frana e non so farmi pubblicità in maniera poco invasiva (non mi piace lasciare commenti spam sotto i video altrui anche se molti altri non si fanno molti problemi). Alla fine della fiera però è troppo divertente, quindi eccovi il mio nuovo video!
- Urban Decay Naked Basics
- Huda Beauty Electric Obsessions
- Nabla 'Sugar' 'Luna' 'Pegasus' 'Immaculate'
- Maybelline Brow Drama 'Dark Brown'
- Neve Cosmetics Pastello Labbra 'Cloud'
- Nabla Velvetline 'Grace'
- Neve Cosmetics Vernissage 'Down The Rabbit Hole'
- Mulac Cosmetics 'Mai Più Tua'
Quali sono stati i vostri preferiti dell'estate?
Un bacione!
10.9.18 • by Unknown
È classica, è elegante… ed è assolutamente imprevedibile!La scorsa settimana ho ricevuto una mail tanto gradita quanto inattesa: era l'ufficio stampa di Neve Cosmetics che mi proponeva di provare in anteprima la collezione in imminente uscita. Potevo dire di no nel momento in cui moltissimi loro prodotti negli ultimi anni sono diventati dei must-have nella mia routine? Ed è così che è arrivata a casa mia la nuovissima collezione Minimal Magical, composta da due ombretti, un blush e un Vernissage in colori estremamente classici ma con un twist che li rende unici.
È Minimal Magical: la collezione di classici rivisitati da Neve Cosmetics.
Tonalità comfort-zone che si indossano senza pensarci su, che si abbinano a qualunque outfit, che prescindono dalla stagione e dal sottotono di pelle.
L’equivalente makeup del tubino nero ma… con un pizzico di magia!
Must-have del makeup, resi unici da un twist inaspettato.
Vediamo ora nel dettaglio tutti i prodotti con swatches, prime impressioni e comparazioni!
Saudade
Saudade viene descritto come un nocciola chiaro dai romantici riflessi duochrome rosa antico. La base nocciola è appena accennata, cosa che lo rende particolarmente versatile. L'aspetto metallizzato di questo ombretto non è molto pronunciato e questo lo rende portabile anche da chi non ama particolarmente questo genere di finish o ne è intimorito perché possiede una pelle più matura. E' molto bello come ombretto da giorno su tutta la palpebra ma si presta bene anche come punto luce al centro della palpebra o nel dotto lacrimale. Se sfumato bene è perfetto anche sul viso come illuminante rosato freddo, infatti lo sto indossando proprio in questo momento sugli zigomi e mi piace moltissimo l'effetto.
Essendo una nuance di ombretto che mi piace molto non è difficile trovare dei 'papabili' per delle comparazioni. Il primo ombretto che mi è venuto in mente è stato Mystic di Nabla, che però è più brillante e vira più al malva. Poi dalla Naked 3 di Urban Decay ho trovato Burnout che però possiede una base rosa e Buzz, che ha una base nocciola calda ma i riflessi rosa più intensi.
Meme
Meme è un marrone tabacco con riflessi duochrome ottone, una vera e propria sorpresa per quanto mi riguarda. Dalla cialda sembra quasi virare all'oliva. Io che sono passata dall'utilizzare ombretti marroni ogni giorno a non indossarli per mesi e mesi sto apprezzando moltissimo questo ombretto. E' molto scrivente, burroso e si sfuma con estrema facilità senza perdere la sua brillantezza. Su di me fa assumere al mio look occhi un aspetto grunge che mi piace davvero molto.
L'ho comparato con due ombretti, entrambi Urban Decay. Factory, dalla Naked 3 vira moltissimo verso il malva/violaceo non assomigliandogli granché. Snakebite della Naked 2 (ma forse in linea permanente?) invece gli si avvicina molto ma possiede dei riflessi ton-sur-ton che non lo rendono quindi duochrome come Meme.
Dizzy
Dizzy è l'unico blush della collezione ed è descritto come un rosato freddo dai poteri magici e nel comunicato stampa si accennava anche a una nota di lilla. Beh, questa nota di lilla non la vedo, ma vi posso assicurare che è il rosa freddo che cercavo da una vita come blush essendo che li ho sempre trovati troppo chiari o particolarmente accesi. E' molto pigmentato e va modulato quando applicato sulle guance, però si sfuma molto bene. Ottimo anche come ombretto da sfumare nella crease!
Presa dal sottotono lilla di cui si accennava nel comunicato stampa ho voluto compararlo a Future di Neve (che a volte ho utilizzato come blush) per far vedere come in realtà Dizzy sia un bel rosa puro. Harper di Nabla è più chiaro e rivela una nota satinata, oltre ad essere neutro-caldo.
Proserpine
Poteva, in una collezione in cui si rivisitano i classici del make-up, mancare un bel rosso per le labbra? Ovviamente no! Ecco quindi Proserpine, un rosso rubino intenso, che qui troviamo, invece che sotto forma di rossetto, nella formula di gloss. E' super intenso e coprente, decisamente omogeneo. Dei Vernissage di Neve Cosmetics mi piace molto come la consistenza sia leggerissima e per niente scivolosa, cosa che garantisce che il gloss rimanga esattamente dov'è stato applicato senza sbavare. Se non ve la sentite di indossarlo a colore pieno o per motivi sentimentali non potete indossare lucidalabbra vi consiglio di picchiettarlo con le dita sulle labbra, sicuramente non vi deluderà!
Non possiedo moltissimi gloss essendo un prodotto che ho riscoperto solo negli ultimissimi mesi, però casualmente ne avevo già uno di rossastro, il Punch Pop 'Strawberry' di Benefit, che però non somiglia per niente a Proserpine in quanto meno coprente e di base molto più blu.
Quali sono quindi le mie opinioni su questa collezione?
Partendo dal presupposto che le mie sono davvero primissime impressioni, devo dire che nel complesso è una collezione seppur piccina molto bella e adatta veramente a tutti! La qualità dei prodotti è come sempre molto buona. Se siete incuriositi dalla Minimal Magic io vi consiglio di acquistare il bundle, non ne rimarrete di sicuro delusi!
La collezione Minimal Magic è ora disponibile sul sito www.nevecosmetics.it e in tutti i rivenditori autorizzati, scontata del -20%. I pezzi sono venduti singolarmente e in un bundle contenente tutti prodotti.
Ringrazio moltissimo l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti in anteprima!
Che ne dite di questa collezione? Avete acquistato o acquisterete qualcosa?
Un bacione!
Tutte le opinioni espresse in questo articolo sono frutto della mia personale esperienza. Qualsiasi parere è mosso dalla più sincera onestà e non sono pagata o premiata in alcuna maniera dal brand per parlare bene dei prodotti ricevuti.
22.8.18 • by Unknown
Ora che è estate due sono le cose che certamente ci capita di fare: la
prima è ridurre la quantità di prodotti make-up che applichiamo
quotidianamente, sarebbe sicuramente un suicidio avere fondotinta
pesanti con queste temperature; la seconda è ritrovarci inevitabilmente
con la pelle molto oleosa, sensazione che a nessuna di noi piace.
Metteteci insieme pure il fatto che le uscite serali si faranno più
intense rispetto ai mesi più freddi e di conseguenza anche i rientri a
casa alle prime luci dell'alba, è necessario un prodotto che ci aiuti a
rimuovere il trucco, detergere, rinfrescare in un unico passaggio. Io ho
trovato in questo gel detergente il mio più fedele alleato.
Negli ultimi mesi ho provato il Deep Cleansing Foaming Face Wash alla calendula di Kiehl's e fin da subito ho pensato sarebbe stato uno di quei prodotti di cui dovevo assolutamente parlarvi in quanto sembra propio essere il prodotto che fa al caso nostro in questa torrida calura estiva.
Negli ultimi mesi ho provato il Deep Cleansing Foaming Face Wash alla calendula di Kiehl's e fin da subito ho pensato sarebbe stato uno di quei prodotti di cui dovevo assolutamente parlarvi in quanto sembra propio essere il prodotto che fa al caso nostro in questa torrida calura estiva.
Subscribe to:
Posts (Atom)
Social Icons