18.11.17

Velvetines by Lime Crime + Codice Sconto!

Sono i rossetti liquidi più famosi al mondo e probabilmente tra i primi ad essere messi sul mercato e non sarà difficile pensare che in occasione del Black Friday ogni beauty-addicted vorrà farne scorte copiose. Di cosa sto parlando? Dei Velvetines di Lime Crime senza dubbio!
Per quanto sul canale youtube ve ne abbia già parlato quest'estate (trovate il video a fine post), mi sono resa conto che sul blog ancora non li avevo menzionati, quindi quale migliore occasione per farlo se non in vista del più grande evento di shopping al mondo?
E se vi dicessi che ho anche un codice sconto per voi? Proseguite la lettura!


Ho acquistato questi liquid lipsticks in primavera tramite il sito ufficiale, ed è ciò che consiglio di fare. I prodotti vengono spediti dagli USA ma prima di arrivare in Italia fanno 'scalo' in Belgio/Olanda e arrivano a destinazione tramite le poste e senza oneri doganali. In totale l'attesa è di circa due settimane, anche durante gli sconti (non so se per il BF ci voglia un po' di più). Le spese di spedizione non sono basse (10€) ma se si fa un cumulativo o si utilizza un coupon il tutto si riduce drasticamente.

Come detto nell'introduzione i Velvetines di Lime Crime sono rossetti liquidi opachi a lunga tenuta. I finish al momento sono due, opachi e metallizzati, ma hanno aggiunto anche alla gamma dei top coat ricchi di glitter, i Diamond Crushers. Io al momento possiedo tre referenze colore matte e una metallica, ma è probabile che presto la collezione si ampli :P

Swatches dei Velvetines di Lime Crime realizzati a luce naturale indiretta


Per quanto riguarda gli opachi colpisce subito la formula molto liquida e la texture quasi impercettibile, leggerissima. Il colore è immediatamente pieno e omogeneo e durante l'asciugatura non muta affatto, rimanendo molto fedele al tono iniziale. La totale opacizzazione e asciugatura del prodotto la si ha nel giro di un minuto massimo due ed è talmente leggera che si può tranquillissimamente fare una seconda passata (sia per ridefinire i bordi che dopo qualche ora per sistemare il make-up) senza che poi diventi tutto appiccicoso e non si asciughi mai. Il comfort è massimo le primissime ore, dopo 2-3 poi le labbra iniziano a seccare e a tirare un pochino (cosa che ho constatato ahimé con quasi tutti i liquid lipstick in mio possesso), soprattutto se si tende ad averle secche; l'ideale è in ogni caso idratare sempre bene la zona prima di applicare questo genere di prodotti. Per quanto riguarda la durata invece vi rimando agli approfondimenti sui vari colori perché varia molto da colore a colore.

Wisteria più che un color glicine - come suggerisce il nome - è un lilla con una spiccata punta di rosa e in base bianca. Quest'ultimo componente lo si può notare subito nel momento in cui si osserva questa nuance così pastello, accesa direi per certi versi. Di questo colore consiglio sempre una passata molto leggera in quanto più lo si stratifica più il bianco prevale e meno portabile diventa per molte carnagioni. In questa fotografia non sembrerà certamente il massimo in quanto con l'abbronzatura esce molto il sovratono giallo della mia pelle, ma con il freddo pallore invernale si amalgama sicuramente meglio con il resto del viso. In quanto a durata tra i tre opachi è quello meno performante in quanto tende a sbiadire abbastanza velocemente.

Polly è invece un malva molto rosato a sottotono freddo e con una punta di grigio. E' senza dubbio il mio preferito, quello che ho utilizzato di più e più versatile (lo vedete utilizzato in questo look). Per essere un colore chiaro ha una durata ottima, un buonissimo pay-off. Sbiadisce gradualmente e lo si può stratificare all'infinito mantenendo sempre comunque un bellissimo effetto.

Red Rose è il rosso cherry freddissimo che dovete avere questo Natale. E' relativamente acceso, è molto durevole sulle labbra e, lasciandoci una leggera tinta, è quello che sbiadisce nella maniera migliore tra i tre.

Per quanto riguarda il finish metallic, abbiamo una formula a mio avviso più densa, più leggera ma allo stesso tempo che secca maggiormente la pelle. Non lo amo particolarmente come finish in quanto è anche quello che sbiadisce più velocemente dalle labbra. Red Hot (ex Red Jingle) ha un sottotono caldo ed è quello che io chiamerei 'color Aperol Spritz', anch'esso perfetto - a livello cromatico - per le serate natalizie.

Riassumendo, io vi consiglio davvero tanto di approfittarne del Black Friday per fare scorta di questi rossetti liquidi in quanto le nuances sono tutte molto particolari e c'è davvero l'imbarazzo della scelta, uno per tutti i gusti! Inoltre appunto molti sono estremamente performanti (ci sarà un motivo se sono tra i più apprezzati sul web) quindi potreste fare davvero un affare!

... Dimenticavamo qualcosa? Ah sì, il codice sconto!
Lo trovate nell'infobox del video qui sotto dove potrete anche vedere l'applicazione di essi sulle labbra.


Voi avete qualcuno di questi rossetti? Vi piacciono? Ne approfitterete del Black Friday?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Mi sono innamorata di Polly! Mi sa che mi farò tanti regali per questo Black Friday *-*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.