17.6.17

Pelle luminosa con la Maschera Energizzante ed Illuminante alla Curcuma e Semi di Cranberry di Kiehl's

Come ben sapete un paio di mesi fa ho iniziato una mini-collaborazione con il corner di Coin di Kiehl's a Venezia e mi è stata creata una routine su misura per le mie esigenze grazie al servizio gratuito dell'analisi della pelle. Dopo aver già recensito il loro Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil (qui) ho pensato di dedicare una quick-review alla loro Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque, una maschera che, appunto, promette di esfoliare, energizzare e illuminare la pelle e che ultimamente mi sta piacendo molto.
D'estate - ma anche, perché no, durante il resto dell'anno - tutte amiamo un look dall'aspetto glowy e sicuramente gli illuminanti e i giusti fondotinta aiutano sicuramente molto nell'ottenerlo, però bisogna tenere conto che è essenziale anche partire da una buona base ancor prima di ricorrere al trucco e la si può ottenere tramite un'alimentazione pulita e una buona skincare routine.
Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, le maschere sono quelle che, assieme alla claassica crema idratante, sono in grado di dare quel boost alla luminosità del viso.



Questo è quello che promette la Energizing Radiance Masque di Kiehl's, vediamola nel dettaglio:
Si tratta di una maschera a base prevalentemente di estratto di curcuma, dalla funzione lenitiva, illuminante e purificante, e olio e semi di mirtillo rosso, il primo dalle rinomate proprietà antiossidanti e i secondi utili a favorire una leggera esfoliazione della pelle.
Come la uso? Ne prelevo una modesta quantità e la applico su tutto il viso (evitando il contorno occhi) creando uno strato che lascio asciugare per cinque-dieci minuti. Passato il tempo necessario a farla asciugare il più possibile, bagno le mani con acqua tiepida e la massaggio delicatamente per favorire l'esfoliazione data dai semi di cranberry e infine la sciacquo via.
La pelle del mio viso, dopo averlo asciugato, assume un colorito immediatamente più radioso, senza più grigiori e certamente uniforme; nonostante l'effetto ad 'asciugatura', trovo che questa maschera non aumenti assolutamente la secchezza della mia pelle e ne rivitalizzi l'aspetto rendendola molto morbida e setosa al tatto. Un'altra cosa che ho notato è che dopo averla utilizzata tutti i prodotti make-up in crema scivolano benissimo e si sfumano che è una meraviglia. Sicuramente chi ha la pelle mista o grassa ne trarrebbe un beneficio ancora maggiore.
Di solito mi dedico a questo 'treat' una o due volte a settimana.

E' disponibile nei formati da 28ml, 75ml e 100ml a partire dai 18€.
La potete trovare in tutti i punti vendita Kiehl's, ai corner del brand di Coin e Douglas e sul sito www.kiehls.it.

E voi l'avete provata? Qual è la vostra maschera preferita del brand?
Un bacione!

Join the conversation!

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.