17.11.16

Review: Kiko Velvet Passion Lipstick n°315 (e matita abbinata!)

Per quanto ami alla follia i rossetti accesi e quelli cupi, non posso negare che in realtà se dovessi scegliere senza aver tempo per pensarci un colore da indossare sulle labbra sicuramente opterei per un bel nude rosato. Per moltissime persone questo tipo di rossetto è praticamente un 'correttore', per altre invece un colore troppo da Barbie, per me e per il mio incarnato glaciale - recentemente infatti sono stata analizzata estate assoluta - sono praticamente dei my lips but better.
La mia combo preferita del momento è di Kiko e fa parte di una linea uscita relativamente in tempi recenti: si tratta del rossetto Velvet Passion n°315 e della matita Everlasting Colour Precision Lip Liner n°405, sul sito chiamati 'Mauve' (e, in questo caso, non mi sento di dissentire sull'abbinamento colore-nome).


Parlando della colorazione, è un rosa-malva dal sottotono freddissimo, credo sia il rossetto più freddo in mio possesso al momento, affiancato a Brave di Mac (catalogato come neutro-freddo) lo fa sembrare quasi un pescato.

Per quanto riguarda il Velvet Passion Matte Lipstick n°315, sono sorpresa, in quanto non ho mai riposto più di tanta fiducia nei rossetti Kiko e i Gossamer Emotion avevano confermato questo mio sentimento un po' diffidente. Mi sono dovuta ricredere. Il finish è opaco ma allo stesso tempo la sensazione che da è molto confortevole, come i matte di MAC per intenderci. La sensazione di labbra secche la si ha, sì, ma dopo veramente tante ore che lo si indossa. La durata è anch'essa molto buona, inaspettata essendo che si sta parlando di un rossetto chiaro e i rossetti chiari si sa, non tingono le labbra e non durano a lungo. Ho acquistato la matita dopo qualche settimana e già partiva molto bene. La coprenza è molto alta e immediata, basta una passata per avere un colore bello pieno. La forma squadrata dello stick è sicuramente buona per avere un disegno preciso nella zona dell'arco di cupido.

Se già le prestazioni di questo rossetto sono ottime, con la Automatic Colour Precision Lip Pencil n°405 da il meglio di sè. E' risaputo che le matite di Kiko in quanto a performance sono ottime. Mi piace questa mina automatica e sottile che rende il tratto preciso permettendomi di fare un overlining perfetto, quasi naturale. E' un po' secchetta e rischia di spezzarsi se si fa fuoriuscire una porzione troppo ampia di mina, unica vera pecca di questa matita. Il finish è ovviamente opaco e no-transfer e se applicata da sola senza sovrapporci il rossetto è in grado di durare all'infinito.

Riassumendo, amo alla follia questa combo labbra e la consiglio vivamente a chi ha sottotono freddo come il mio come nude da indossare tutti i giorni. Non conosco gli altri rossetti in linea quindi prendete la mia recensione come esclusiva di queste nuance che vi ho citato.
Trovate entrambi i prodotti da Kiko al prezzo di 8,90€ e 6,90€ l'uno.

Qual è la vostra combo preferita del momento? Avete mai provato queste due linee di prodotti? Che ne pensate?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Quanto ti stanno bene sti colori non finirò mai di ripeterlo >.<
    Io ho il n°316 di sti rossetti e mi piace tantissimo :)
    La mia combo preferita del momento è sicuramente il rossetto 08 e la matita 41 di PuroBio :3

    ReplyDelete
  2. Ciao Marta, ero rimasta un po' delusa dai Gossamer ma di questa linea ne ho sempre sentito parlar bene :)
    PS: io ho la carnagione chiarissima e sottotono freddo/blu, ti capisco perfettamente!:D

    ReplyDelete
  3. Io vorrei avere un sottotono freddo (ce l'ho neutro-caldo), ma non rinuncio comunque ai toni freddi, questa combo è adorabile *_*

    ReplyDelete
  4. Good post and nice color, have a good day

    http://elegant-e.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/elegant_e_blog/

    ReplyDelete
  5. Ho preso di recente una di queste matite,quella rossa. Non ho avuto ancora grosse occasioni per metterla duramente alla prova,ma per quel che ho visto è micidiale in quanto a pigmentazione e durata (e io l'ho applicata da sola,senza rossetto! Figurati in combo come hai fatto tu!). Belle queste due linee,sicuramente riuscite ;)

    ReplyDelete
  6. Che bel colore! *^* lo aggiungo alla lista infinita di cose da guardare da Kiko per la prossima volta che ci vado XD

    ReplyDelete
  7. Ciao👋 piacere di conoscerti!👋 Che bello questo colore!😍 Ho letto la tua presentazione e anch'io sogno di circondarmi di gattini😽 adoro i felini!😍 A presto!👋
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. Volevo anche io questa combo ma purtroppo sono arrivata tardi e non sono riuscita a trovarli nemmeno nei saldi.. ne ho sentito anche io parlare bene. ♡

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.