16.10.16

Summer Most Played!

Mentre da una parte ho già abbondantemente iniziato a parlare di autunno, dall'altra mi rendo conto che non avevo ancora fatto un resoconto dei miei prodotti preferiti estivi, quelli che ho utilizzato maggiormente da giugno a settembre. Lo faccio, come la scorsa volta, aggregandomi al #TeamMostPlayed ideato da Goldenvi0let.
Devo dire che quest'estate l'ho iniziata truccandomi anche abbastanza, poi pian piano ho smesso di utilizzare fondotinta etc prediligendo un po' di correttore, un filo di mascara e un po' di gloss. Non inserirò nonostante questo alcun correttore nella lista perché alla fine è sempre lo stesso di NARS da mo' e voglio offrirvi spunti nuovi.

Devo dire che fortunatamente la mia pelle è completamente libera da imperfezioni (occhiaie a parte), di conseguenza prediligo fondotinta non troppo coprenti e luminosi ed eventualmente coprire singolarmente quei due puntini neri o quella macchiolina à la Lisa Eldridge. Un prodotto a cui ho fatto la corte per un po' è stato il Complexion Rescue di bareMINERALS nella tonalità 02-Vanilla e l'ho amato tanto da essere indecisa se ricomprarlo ora o lasciare il posto al mio classico fondotinta invernale. L'effetto è bellissimo, dewy e naturale. La coprenza è bassa ma per me è perfetta. La consistenza è in gel, perfetta per la mia pelle tendenzialmente secca. Cercherò di recensirvelo il prima possibile. A braccetto con questo fondotinta per quasi tutta l'estate ci sono andati il Mary-Lou Manizer di The Balm col quale intensificavo ancora di più l'effetto glowy della base e il blush Deep Throat di NARS che amo per dare colore alle guance ma, allo stesso tempo, e applicato leggermente anche sul naso, dare quell'effetto di lieve scottatura del sole.

Sugli occhi ho utilizzato fino allo sfinimento la palette di Nabla che mi sono composta quest'estate, con Sugar, Nereide, Juno Moon, Calypso della collezione Mermaid e Peach Velvet e Mimesis della linea già permanente. Con questi ombretti ho realizzato i look più svariati e, per quanto riguarda Sugar e Mimesis, li ho utilizzati anche ad altri scopi: il primo è un ottimo illuminante per gli zigomi, il secondo era perfetto per le mie sopracciglia quando ho tinto i miei capelli color prugna. Anche Unicorno di Neve Cosmetics è stato un most played in quanto bellissimo punto luce.
Se invece non avevo voglia di utilizzare ombretti, spesso e volentieri ho creato dei look un po' grafici realizzando una riga di eyeliner classica alla quale poi sovrapponevo una seconda riga rosa con il Vivid Bight 'Petal' di Nyx.

Sulle labbra la mia combo preferita è stata sicuramente quella tra il Velvet Passion Lipstick n°315 e la Everlasting Colour Precision Lip Liner n°405 entrambe di Kiko. La combo è quella realizzata proprio da Kiko e si tratta di un rossetto opaco con la sua matita color rosa-malva che può essere utilizzabile come nude sotto un look occhi molto intenso o come rossetto da tutti i giorni. Ve ne parlerò a breve!
Anche i matitoni-rossetto sono dei miei must-have durante l'estate. Ho utilizzato moltissimo il Finish Line Lipstick n°06 di Kiko, un bellissimo rosso medio un po' muted che dava l'effetto 'labbra da baciare', non so come spiegarlo. L'altro è il Creamy Lipgloss di Kiko nel colore 108 (credo, si è cancellato sfortunatamente), un rossetto-gloss dal colore pieno e dalla nuance corallo.

Sulle mani ho variato molto i colori per le unghie, ma quello su cui la mia scelta ricadeva sempre quando ero indecisa è il Quick Dry Nail Lacquer n°850 di Kiko, un bellissimo indaco che da istantaneamente luce alle mani e che dona a qualsiasi tipo di carnagione.

Il profumo che maggiormente ho utilizzato è il Soap&Glory Original, ovvero quell'essenza di paradiso presente in grandissima parte dei loro prodotti di skincare <3

Parliamo poi del mio salvavita estivo per eccellenza, quel prodotto che risolveva qualsiasi tipo di problema, il supereroe. Il Dermo-Gel Multiattivo all'Aloe Vera al 98% di Equilibra. Trovato su una rivista, è stata la mia panacea. Utilissimo per ridurre il prurito dovuto alle punture di zanzara, alleviare il bruciore delle scottature solari, disinfiammare la pelle delle gambe post ceretta. Fa i miracoli, se glielo chiedete sono sicura vi farà pure riappacificare con l'ex fidanzato.

Quali sono stati i prodotti che più avete utilizzato nei mesi scorsi? 
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Ma sti nomi di Nars? Io boh :'D
    Cooomunque. Sono l'unica sfigata a non aver provato il gel d'aloe sulle punture di zanzara a quanto pare.

    ReplyDelete
  2. I blush di Nars sono uno più bello dell'altro, prima o poi me ne regalerò uno <3
    I nuovi rossetti di Kiko ancora non li ho provati, ma devo dire che ci sono parecchie tonalità che mi incuriosiscono (:

    ReplyDelete
  3. Per la prossima primavera estate il complexion rescue sarà mio, sento troppi pareri positivi!
    Il gel di aloe è il mio miglior amico, io lo uso anche per calmare le afte!

    ReplyDelete
  4. La palette di Nabla *___*
    Il gel all'aloe io lo AMO, ormai lo utilizzo per tutto, uno dei migliori prodotti in circolazione!

    http://sabriellee.blogspot.it/

    ReplyDelete
  5. Il gel d'aloe Equilibra è ottimo, un must have della vita XD

    ReplyDelete
  6. Ho acquistato anche io i Vivid Bright di Nyx xD ma rosso, arancio e giallo :3
    I più usati di quest'estate non saprei...sicuramente i nuovi illuminanti Nabla e la palette Modern Renaissence di ABH :)

    ReplyDelete
  7. sarei davvero curiosa di vedere un make up fatto con Vivid Bight 'Petal' di Nyx.... io ne ho due: verde e viola colori abbastanza classici

    ReplyDelete
  8. Mamma mia che belli quei prodottiiiii 😍
    Ti va cara di seguirci a vicenda? Fammi sapere ;)
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.