19.10.16

#FallInLoveTag2: Episodio 2, Umbrella!

Secondo episodio del #FallInLoveTag2, seconda volta in cui sono simpaticamente in ritardo nel pubblicare quando dovrei essere la prima per darvi delle linee guida su come scrivere i vostri post.
Umbrella, ovvero il make-up look che scegliamo quando vogliamo andare sul sicuro sia in termini di portabilità sia in termini di durata e ritoccabilità.

Il look che ho scelto di mostrarvi oggi ha l'aspetto più di un trucco primaverile che di uno autunnale, ma devo dire che è composto da colori che comunque male non mi stanno; poi volevo un po' variare rispetto ai soliti beige, marroncini. E' da inizio estate che utilizzo queste tonalità, il tutto infatti è iniziato perché volevo ricominciare a utilizzare la Naked 3 che avevo accantonato da un po'.
Mi piacciono questi toni del rosa/malva/violino/taupe, spesso utilizzo i due malva matte della Naked 3 ma li alterno anche con Future e Opposite di Neve Cosmetics o con un vecchio matitone ombretto di Kiko acquistato un paio di anni fa.
Per questo trucco in particolare ho voluto utilizzare le due nuove uscite di Neve Cosmetics (di cui vi parlerò bene più avanti perché sto aspettando di acquistare l'ombretto Human, purtroppo sold out), in particolare l'ispirazione mi è partita da Opposite, matita occhi che però mi ha colpita per la sua multifunzionalità: è infatti anche lip-safe, ottima come nude un po' più particolare. Nude, esattamente il tipo di colore che scelgo quando devo stare via molte ore (magari fermandomi a mangiare fuori) per non avere problemi nel ritoccarlo e preoccupazioni se mentre mangio mi si consuma un pochino. La genialità di questa matita è che la si può utilizzare per creare un look completo e avere il vantaggio di dover portare via un solo prodotto per eventuali ritocchi. Mica male, no?
La parola chiave nei trucchi che voglio durino è correttore. Il mio unico difetto infatti sono le occhiaie, coperte quelle in realtà potrei uscire anche senza nient'altro addosso e sentirmi a mio agio comunque. Ma bando alle ciancie e passiamo al trucco.


Ho applicato un fondotinta in gel del medesimo colore della mia pelle e poco coprente, così se anche in alcune zone si consuma almeno non devo preoccuparmi che si noti. Ho mixato un correttore aranciato e uno poco più chiaro del mio incarnato per coprire le occhiaie. Ho sistemato le sopracciglia con un ombretto del loro stesso colore.
Come base per gli occhi ho applicato una matita malva e l'ho sfumata fino a sopra la piega, ho poi picchiettato sopra un ombretto della stessa tonalità e creato un punto luce lilla all'angolo interno. Ho intensificato l'angolo esterno con un ombretto poco più scuro. Nella rima interna ho applicato una matita bianco-lilla per illuminare maggiormente lo sguardo. Mascara.
Ho realizzato un contouring leggero, applicato un blush rosa freddo e applicato l'illuminante sugli zigomi e sull'arco di cupido. Ho applicato la medesima matita utilizzata sugli occhi anche sulle labbra.
Non badate all'illuminante carichissimo, l'ho pompato solo per le fotografie :)


VISO:
Complexion Rescue in 02-Vanilla - bareMinerals
Radiant Creamy Concealer 'Honey' - NARS
Naked Skin Concealer 'Light Warm' - Urban Decay
Illuminante 'Newton' - Neve Cosmetics
Blush 'Robotic' - NARS
Bronzer 'Laguna' - NARS

OCCHI:
Pastello occhi 'Opposite' - Neve Cosmetics
Ombretto 'Future' - Neve Cosmetics
Illuminante 'Newton' - Neve Cosmetics
Pastello occhi 'Reversal - Neve Cosmetics


LABBRA
Pastello occhi 'Opposite' - Neve Cosmetics

E voi? Che trucco realizzate tutti i giorni durante l'autunno? Cosa vi fa sentire sicure di voi?

Vi ricordo che potete trovare tutti i post del #FallInLoveTag2 sulla pinboard ufficiale.
Potete linkarmi i vostri nei commenti a questo post oppure condividendoli sui social con l'hashtag #FallInLove2

Un bacione!

Join the conversation!

  1. Io con quei colori sono pessima, tu sei sempre così eterea invece...
    Senti, ma per caso hai recensito il correttore Nars da qualche parte? Ho deciso definitivamente che quello UD non mi piace. Bella texture impalpabile, non finisce nelle pieghette ma tende ad ingrigirmi, non so perché. Io in autunno vado a naso così come in tutte le stagioni, "come mi gira" insomma :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Sue! :)
      Sì, ho recensito il correttore, lo puoi trovare qui: http://caffelatteforbreakfast.blogspot.it/2016/05/review-nars-radiant-creamy-concealer.html

      Delete
  2. Ciao Marta <3
    Sei bellissima con questo make up *_*
    Anch'io sono nel periodo in cui ho accantonato la Naked 3, con questo post mi è un po' tornata la voglia di rispolverarla :)
    Un bacione,
    Ila

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio! Rispolverala, mi è dispiaciuto averla sottovalutata, ha dei colori che sono mozzafiato!

      Delete
  3. molto bello anche se sono tonalità che non uso molto ;)

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono tonalità un po' rischiose effettivamente, si rischia sempre di sembrare una dodicenne :D

      Delete
  4. Me lo sentivo che era Newton l'illuminante da te scelto! Questi colori ti stanno proprio bene, fai bene ad utilizzarli anche in questa stagione :)
    Il mio go to sono ultimamente ombretti cremosi sul marrone

    ReplyDelete
    Replies
    1. Appena ho visto che Neve avrebbe lanciato un illuminante lilla sono impazzita, già avevo messo gli occhi sulla Moonchild di ABH e di conseguenza l'ho acquistato subito!
      I rossetti cremosi marroni sono un must!

      Delete
  5. oddio santissimo sono caduta dalla sedia..sei bellissima in queste foto! l'illuminante lilla poi wow! dovrebbero pubblicarti!
    il mio esce domani se tutto va bene, che ho fatto le foto e le odio mannaggia

    ReplyDelete
  6. Quanto sei bella con questi colori <3 Mi piace tantissimo!

    ReplyDelete
  7. Ma come fai ad essere sempre così bella? No sul serio, I'm in love with you :0
    Questi colori ti stanno davvero bene, anche l'illuminante è fighissimo così!
    Io devo ammettere di essere molto più "standard" d'autunno, questi colori non li uso più di tanto ma mi hai fatto venire curiosità di provare a realizzare un makeup simile :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prova! Sicuramente verrebbe fuori una figata :)
      Ti ringrazio dei complimenti Giulia!

      Delete
  8. Bellissima, etera ed elegante. Non sono decisamente i miei colori ma a te stanno d'incanto. L'illuminante pompato a me piace un sacco :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio Eleonora! Anche a me piace un sacco l'illuminante così carico, soprattutto di questi colori sosì particolari e freddi!

      Delete
  9. Sei da infarto *-* ti stanno benissimo queste tonalità, l'illuminante poi è un tocco di classe *-*

    ReplyDelete
  10. Pazzesca, stai benissimo con queste tonalità!

    ReplyDelete
  11. Anch'io in questo periodo mi butto molto sul malva! Stai benissimo con questi colori ^_^

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.