10.10.16

#FallInLoveTAG2: Episodio 1, Evergreen!

Finalmente inauguro il #FallInLoveTAG2, con estremo ritardo per essere colei che l'ha inventato; questa ultima settimana è stata molto impegnativa per me perché ho avuto un sacco di cose da fare. Oggi il tempo è stato così clemente da sgombrare il cielo dalle nuvole e permettermi di fare qualche fotografia adatta al tag e, con la complicità del mio stato di salute (bellissimo il freddo, adoro), sono riuscita a ritagliarmi una giornatina per riposare e dedicarmi al blog.
Bene, il post di oggi ha come tema principale l'Evergreen, ovvero tutti quegli elementi - dal make-up al vestiario - che ogni autunno non possiamo fare a meno di indossare.

Da sx a dx: Velvet Passion 315 di Kiko, Mac Brave, 04 Borgogna Wycon, Mac Antique Velvet, Mac Instigator, Haughty Mauve di Kiko, Sangria Jealously di Wycon, Kate Moss 107 di Rimmel, Enigma Lipstick 04 di Kiko

LABBRA:
La palette delle labbra è sicuramente la prima a tingersi d'autunno. I 'nude' si fanno sempre più opachi e freddi come nel caso del Velvet Passion 315 di Kiko e Brave di MAC e introduco tonalità più muted come il rossetto liquido 04 Borgogna di Wycon e l'Enigma Lipstick n°04 di Kiko (l.e. Neo Noir a/i 2016). Tornano gli 'scuroni' che io prediligo belli intensi e matte, il marrone di Antique Velvet e il viola di Instigator, entrambi MAC, sono i miei preferiti. Anche i berry sono uno statement che, essendo portabili anche di giorno, ho acquistato principalmente sotto forma di rossetti liquidi in modo da assicurarmi una durata eccellente: i miei sono entrambi edizioni limitate, Haughty Mauve di Kiko (l.e. Midnight Siren a/i 2015) e Sangria Jealously di Wycon (l.e. Cosmo Samurai a/i 2016). Un rossetto che invece non manca mai da anni è il famosissimo Lasting Finish by Kate Moss n°107 di Rimmel, un bel rosso ciliegia matte.

Da sx a dx: Robot di Neve, Moonrise di Nabla, Fenice di Neve, Petra, Mimesis, Farenheit, Juno Moon, Grenadine, Daphne n°2 tutti di Nabla, Sparkling Trail Eyeshadow n°03 di Kiko, Unrestricted di Nabla

OCCHI:
Anche qui come nel caso delle labbra non possono mancare colori che richiamino le foglie autunnali. Bordeaux/rosso/berry anche negli ombretti, che per quanto riguarda queste tonalità quelli in mio possesso sono (quasi) tutti Nabla: duochrome come Unrestricted, scuri e intensi come Daphne n°2, più accesi come Grenadine o violacei come Juno Moon. Menzione speciale al matitone Sparkling Trail Eyeshadow n°03 di Kiko (l.e. Neo Noir a/i 2016) che sto utilizzando spesso anche come eyeliner. Anche i colori matte con cui mi aiuto nelle sfumature o che abbino a quelli citati poco fa hanno i colori di questa stagione, quello della terracotta, delle spezie e delle zuppe di Petra, quello degli ultimi frutti di bosco e delle prugne di Mimesis e quello del vino di Farenheit, tutti Nabla. Direttamente dall'estate si riconferma l'arancio/ruggine dalla patinatura fredda di Fenice di Neve Cosmetics e, come poi permangono durante l'inverno, gli smokey eyes si fanno più desaturati e si mantengono sui toni del grigio e del taupe come Moonrise di Nabla o Robot di Neve Cosmetics.

MANI:
Gli smalti che utilizzo sempre in questa stagione appartengono anch'essi alla schiera di tonalità che avete visto precedentemente. I nude sono beige o rosa e decisamente polverosi, adoro i rossi e i prugna che man mano che si stratificano si avvicinano sempre più al nero e non posso fare a meno dei colori scurissimi come il blu notte, il grigio e il nero.

RANDOM:
L'autunno ahimé porta con sè il freddo e il freddo porta con sè le fastidiose screpolature di mani e labbra. Non posso quindi non avere sempre con me un balsamo labbra dal sapore autunnale come il mio EOS Raspberry Pomegranate e una crema mani gourmand come quella al Cioccolato di Sephora.

ABBIGLIAMENTO:
Per quanto riguarda i vestiti di tutti i giorni non possono mancare maglioncini, felpe e cardigan bordeaux, blu, grigi, neri, verdi, viola, beige da abbinare a jeans o pantaloni effetto pelle e i miei adorati chiodi in pelle nera o, se voglio vestirmi in maniera più carina e, soprattutto, fa più freddo, al mio cappotto doppiopetto blu in stile navy. Per quanto riguarda le scarpe, il periodo che sta tra le scarpe da ginnastica e gli Ugg è composto esclusivamente da stivaletti neri. Quelli con borchie oro di Choies se mi sento rock'n'roll, i Dr Martens se piove o voglio semplicemente stare comoda, di Zara con tacchettino e misti ecopelle/suede quando voglio essere più in tiro.

Questi erano tutti i miei must-have di ogni autunno e qui si conclude il primo episodio del tag. Ricordatevi di linkare i vostri post nei commenti o condividerli sui social taggandomi e inserendo l'hashtag #FallInLoveTAG2 cosicché io possa leggerli e aggiungerli alla pinboard ufficiale.
Se anche voi volete partecipare al tag all'inizio del post trovate il link all'introduzione, se già l'avete fatto allora vi aspetto nei prossimi giorni col secondo appuntamento: Umbrella!
Quali sono i vostri irrinunciabili d'autunno? Fatemi sapere!
Un bacione!

Join the conversation!

  1. ok vorrei praticamente tutto xD compreso le scarpe *-* io l'ho fatto ma non ho una cippa di social xD devo linkarti il mio post? :) non potevo non partecipare *-*

    mallory

    ReplyDelete
  2. Sisi spamma pure il post, per il tag si può :D

    ReplyDelete
  3. Sbavo sulla metà dei rossetti che hai menzionato in questo post 😍 Devo assolutamente rimettermi al pc e partecipare a questo tag, quest'anno non ho scuse :D

    ReplyDelete
  4. allora diamoci allo spam selvaggio ahahah XD eccolo qui :)

    http://ipensieridimallory.blogspot.it/2016/10/fallinlovetag-episode-1-evergreen.html

    ReplyDelete
  5. Oddio quante belle cose *__*
    Antique Velvet è bellissimo, l'ho appena preso anche io e se potessi me lo spatascerei in faccia tutti i giorni :P
    Devo riprendere ad utilizzare Fenice di Neve, me l'hai fatto riscoprire! Ottima selezione di colori, io sono stata decisamente più monotona :D

    ReplyDelete
  6. ma come sei violosa in autunno!! bello! instigator e' uno dei miei scuri preferiti!Caspita al solito sono in ritardo ma dolori permettendo faccio domani!

    ReplyDelete
  7. Ottime scelte, e mannaggia a me che non ho ancora partecipato al tag! Lo aspettavo con ansia dopo quello dello scorso autunno, rimedierò al più presto :)

    ReplyDelete
  8. Con quella selezione di ombretti, rossetti e scarpe (og mio dio gli stivali borchiati!!!) mi ha conquistato il cuore <3

    ReplyDelete
  9. Marta vorrei rubarti tutto, seriamente ;)
    Complimenti, scelte meravigliose!

    ReplyDelete
  10. Splendide scelte e tanto amore per Antique Velvet <3

    ReplyDelete
  11. Lo sai che ho un debole per le scarpe?? soprattutto per gli stivaletti *-*
    Praticamente tu sei l'autunno in freddo quanto io lo sono in caldo xD
    Ps anche io adoro Antique velvet <3
    Un bacio :*

    ReplyDelete
  12. Gli ombretti e i rossetti sono stupendi!!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.