20.9.16

A burgundy smokey eye


Come già ho anticipato ieri sulle instagram stories del profilo del blog (@itscaffelatteblog), ecco a voi un make-up autunnale facile da realizzare e sui toni dei borgogna, perfetto per l'autunno.
Amo le tonalità rosse/borgogna/viola durante questa stagione (e anche le altre); le ho sempre erroneamente sottovalutate a causa della mia carnagione e delle mie occhiaie non proprio leggere, poi l'anno scorso è arrivato Daphne n°2 di Nabla ed è stato subito amore. Il segreto è fare una base perfetta e coprire tutti gli eventuali rossori, poi libero spazio alla fantasia!


Per quanto riguarda il procedimento è tutto molto easy. Ho steso fondotinta e correttore creando una base che fosse il più coprente possibile nella zona occhiaie. Ho ridefinito le sopracciglia con un ombretto marrone matte e non ho steso alcun primer. In sostituzione ho applicato su tutta la palpebra mobile e nella zona infraciliare inferiore un ombretto in stick borgogna, sfumandolo delicatamente ai bordi verso l'esterno. Come colore di transizione ho utilizzato un marrone caldo e ho applicato un melanzana opaco nella 'v' esterna senza andare troppo nella piega. L'ho applicato con un pennello angolato anche nella zona immediatamente attaccata alle ciglia inferiori. Ho tamponato un ombretto borgogna sopra alla base precedentemente applicata e utilizzato un illuminante champagne nell'angolo interno. Ho applicato una matita color burro all'interno dell'occhio per aprire lo sguardo e bilangiare tutti questi colori cupi. Mascara nero.
Per il viso ho applicato il bronzer a mo' di contouring e un blush rosa satinato neutro-freddo.
Come rossetto un nude rosato.

VISO:
Genius Gel Foundation 'Bisque Medium' - Marc Jacobs
Radiant Creamy Concealer 'Honey' - NARS
Naked Skin Concealer 'Light Warm' - Urban Decay
Blush 'Blasphemy' - NARS
Bronzer 'Laguna' - NARS

OCCHI:
Sparkling Trail Eyeshadow n°03 - Kiko
Ombretti 'Petra', 'Mimesis' e 'Daphne n°2' - Kiko
Colour Definition Kajal and Eyeliner n°01 - Kiko
Mary-Lou Manizer - The Balm
Mascara Better Than Sex - Too Faced

LABBRA
Faux - MAC

Spero vi sia piaciuto questo look! Aggiungo che dando un'occhiata agli swatches questo tipo di make-up potrebbe essere perfetto anche utilizzando Ufo della nuova collezione Mutations di Neve Cosmetics :)
Che ne dite? Quali sono i colori che solitamente utilizzate in autunno?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Bellissimo questo look! Io amo i Viola e i Borgogna ma purtroppo fatico a vedermeli nel trucco: sono un po' troppo strong per i miei colori chiari. La sera però mi piacciono da morire e anche io amo Dafne n 2!

    ReplyDelete
  2. A parte che sei veramente bellissima, questo colore ti dona particolarmente.
    Molto bello, adoro!

    ReplyDelete
  3. E' un look veramente molto molto carino! Daphne n°2 non lo possiedo, ma ho appena acquistato Ufo di Neve, quindi potrei anche cimentarmi in una replica di questo makeup! Lo trovo sofisticato, elegante pur nella sua semplicità!

    ReplyDelete
  4. Io amo questi look autunnali. *-* sono proprio innamorata da questi colori burgundy, rosso, viola, copper e così via. Daphne n°2 lo possiedo e devo dire che è uno degli ombretti più pigmentati che ho. Anche grenadine non scherza eh! *-*
    Sto pensando di acquistare anche Supreme come rosso, dopo aver acquistato Fahrenheit. Beh, amo Nabla e gli ombretti rosso e Burgundy. *.* Complimenti per il trucco, è davvero bellissimo, fine e sofisticato.

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.