30.9.15

#FallInLove TAG: presentazione!


Era da un sacco di tempo che volevo creare un TAG tutto mio, mi piaceva troppo l'idea di riuscire a riunire altre persone come me per poter parlare degli stessi argomenti in maniera estremamente ampia e variegata. Essendo il primo che faccio chiedo anticipatamente perdono se può non sembrare eccessivamente originale. L'ispirazione, neanche a dirlo, me l'ha data il The Ultimate Autumn Challenge ideato l'anno scorso da What's in My Bag e da Consigli di Make Up e che ho letteralmente adorato; infatti nel tirare giù i vari punti dei quali si sarebbe composto questo tag ho voluto confrontarmi proprio con Anna Gaia, che mi è stata di grandissimo aiuto nel sistemare i vari punti in modo da renderlo diverso dall'originale.
Non sarà scandito in settimane, bensì in periodi di dieci giorni, in modo da farlo finire il 30 novembre e farlo durare due mesi esatti. Ogni periodo avrà un tema che riprenderà uno degli elementi che caratterizzano l'autunno: il vino, il foliàge (il cambiamento di colore delle foglie), Halloween, le serie tv, la nebbia e il caminetto, la stufa, attorno ai quali verranno sviluppati argomenti specifici. Vediamo ora nel dettaglio quali saranno le vostre missioni:
  1. Wine (01 ottobre - 10 ottobre): autunno è periodo di vendemmia e non nè raro imbattersi, in queste settimane, in eventi interamente dedicati al vino e a tutto ciò che ci ruota attorno. Per iniziare con calma questo tag vi chiedo di parlarmi dei vostri prodotti make-up che richiamano il colore di questa apprezzatissima bevanda (e ricordate, quando si parla di vino non si parla solamente di marsala, ma anche di prosecco), le vostre combo preferite e i prodotti di skincare che più avete apprezzato che hanno come ingrediente principale l'uva.
  2. Foliàge (11 ottobre - 20 ottobre): quando sentiamo la parola autunno la prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente le foglie che cambiano colore creando contrasti meravigliosi. Verde, giallo, arancio, rosso, marrone, mostratemi dei make-up che richiamino queste colorazioni!
  3. Halloween (21 ottobre - 31 ottobre): è l'evento più significativo del periodo autunnale, in moltissimi non vedono l'ora arrivi questa festa per potersi sbizzarrire con travestimenti terrificanti e party stravaganti. Raccontate un po' di come voi passerete la notte di halloween: cosa vi piace fare? Travestimenti, DIY, ricette sfiziose, film a tema sono ben accetti, ma ancora di più lo saranno i VOSTRI racconti spaventosi, che siano esperienze dirette o leggende dei luoghi in cui abitate. Spaventiamoci!
  4. Serie TV (01 novembre - 10 novembre): è uno degli aspetti più attesi dell'inizio della stagione autunnale, arrivano i nuovi episodi e le giornate fredde chiamano proprio divano e copertina. Qual è la vostra serie tv preferita? Quella che più attendete questa stagione? Se volete potete proporre un make-up ispirato al personaggio che più vi piace.
  5. Fog (11 novembre - 20 novembre): altro aspetto caretteristico dell'autunno è la nebbia, che piano piano copre il paesaggio nascondendone i dettagli sotto una coltre impercettibile. Pensando a quest'ultimo aspetto un prodotto simile a cui ho pensato è la cipria, la nuvola bianca che rende la nostra pelle perfettamente liscia e opaca. Qual è la vostra preferita?
  6. Fireside (21 novembre - 30 novembre): ultima settimana, ormai ci si appresta ad entrare definitivamente nell'inverno, il bisogno di calore si fa sentire sempre di più e cosa c'è di meglio di sedersi davanti al camino e rilassarsi dopo una giornata di fatiche? Quali sono le cose che fate di solito prima di andare a dormire? Parlate un po' della vostra night-time routine!

Se siete arrivate fin qui e vi è venuta una voglia matta di partecipare vi elenco qui le regole che dovrete rispettare:
  • Linkare questo post introduttivo in ogni post dedicato al tag 
  • Segnalare la puntata a proposito della quale state scrivendo (es. #FallInLove TAG: Episodio 1, WINE)
  • L'hashtag ufficiale per la condivisione nei social sarà #FallInLoveTAG, tutti i post verranno raccolti in una pinboard su Pinterest. Se non utilizzate i social linkate i vostri post nei commenti sotto ai miei.
  • Taggate chi volete!
Se deciderete di partecipare condividete nei vostri social questo post con l'hashtag #FallInLoveTAG, potete trovarel'immagine di presentazione anche sulla mia pagina facebook  :)

Con il nulla osta di Anna Gaia è giunto il momento di dare il via al TAG, scrivetemi un commento se deciderete di partecipare dandomi eventualmente qualche consiglio :D
Un bacione e buon divertimento!

Per quanto mi riguarda ho deciso di taggare ovviamente Anna Gaia e anche Jasminora, Eleonora, Emanuela, Lu, Rachele, Mallory, Silvia, Claire, Federica, Deborah, MissSarina, Chiara, Elsa, Federica,  che anche se non potranno partecipare spero mi aiuteranno a diffondere il verbo :D

Join the conversation!

  1. Ma carino questo Tag ^__^ Amo l'autunno,quindi sarò ben felice di partecipare sperando di non essere risucchiata dagli impegni lavorativi! Grazie <3

    ReplyDelete
  2. Che carino questo tag!! Io amo l'autunno!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Allora conto di trovarti tra i partecipanti nelle prossime settimane! :*

      Delete
  3. mi piace molto questo tag, racchiude tutti gli aspetti positivi dell'autunno =)
    spero di riuscire a "raccimolare" un po' di tempo per parteciparvi =) =) =)

    ReplyDelete
  4. molto bello!!!! parteciperò molto volentieri :) ;)

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per aver accettato, aspetto di leggere i tuoi post :)

      Delete
  5. Come dicevo, carinissimo questo tag! Parteciperò sicuramente! ^^

    ReplyDelete
  6. Davvero bello e originale!! Ok ci sto! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie tante :) Un bacione anche a te! :*

      Delete
  7. ti ringrazio per il tag! spero di aver tempo per partecipare!!! è un'idea davvero carina!!!! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per aver accettato! Spero anche io di leggere presto il tuo punto di vista :D

      Delete
  8. Che bella idea questo tag *__* Grazie per il tag, parteciperò molto volentieri appena riuscirò a liberarmi del prossimo esame, sarò un pò in ritardo sulla tabella di marcia :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, buona fortuna per l'esame prima di tutto :) Sperotu riesca a partecipare :)

      Delete
  9. Grazie a te per esserti confrontata con me <3
    Il tag è molto carino e pieno di suggestioni, spero davvero di riuscire a partecipare, incrociamo le dita :D
    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. <3
      Spero vivamente di poter leggere i tuoi post a riguardo :)

      Delete
  10. Fantastico tag! Adoro ogni singola puntata, le trovo davvero originali :D Grazie infinite per avermi taggata, non so se riuscirò a partecipare, ma mi piacerebbe provarci quando mi è possibile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Incrocio le dita allora! <3

      Delete
  11. Ma è un tag bellissimo e davvero originale *_* poi io ADORO l'autunno, spero tanto di riuscire a partecipare ad ogni puntata!
    P.s. grazie mille per avermi taggata <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Spero anche io di poter contare sulla tua partecipazione :D

      Delete
  12. Carinissimo quests tag! Inizio a raccogliere idee per partecipare :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazieeee! Raccogli raccogli che poi voglio leggere tutto *_*

      Delete
  13. Ma che tag carino!!!Il primo post mi sa che dovrò ritardarlo un pochino però ci proverò sicuramente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio! Aspetto i tuoi post allora :)

      Delete
  14. Il tag mi piace tantissimo, l'autunno è la mia stagione preferita..non mi resta che partecipare! Un bacio:)

    ReplyDelete
  15. grazie mille per il tag! hai fatto davvero un ottimo lavoro,non vedo l'ora di iniziare *-* parteciperò sicuramente ;)

    ReplyDelete
  16. Ma è super carino, complimenti :D

    ReplyDelete
  17. Questo tag invece è molto originale!! Spero vivamente di riuscire a partecipare con qualche idea altrettanto carina :)

    ReplyDelete
  18. Trovo l'idea del tag bellissima e mi piacciono anche i temi trattati, non sono affatto banali anzi! Posso dire già da ora che parteciperò all'evento dedicato ad halloween :) e tempo permettendo mi piacerebbe anche quello sulle serie tv. Ovviamente ti aiuterò a diffondere il verbo. Non sapevo tu avessi una pagina Facebook. Recupero.

    ReplyDelete
  19. MI piace questo tag :) se trovo un pò di tempo e riesco a riprendere in mano del redini del blog come dio comanda partecipo sicuramente :)

    ReplyDelete
  20. ...molto carino questo tag...grazie di avere pensato al mio spazio!!!...spero di riuscire a partecipare almeno a qualche puntata!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  21. Molto carino questo tag, l'ho letto sul blog di una delle partecipanti e sono venuta a trovarti!
    Complimenti anche per il blog! :)

    ReplyDelete
  22. Ho appena scoperto l'esistenza di questo tag e del tuo blog. L'idea mi piace molto, nonostante non sia una grande fan dell'autunno, spero di fare in tempo a partecipare al primo episodio!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.