E così è praticamente giunto al termine anche il periodo estivo.
Si mettono via i vestiti leggeri (almeno qui al nord), le tonalità del make-up cambiano drasticamente e io faccio la mia consueta capatina dalla parrucchiera per scurire i capelli. Avete presente quegli animali che appena arriva la stagione fredda mutano il colore della pelliccia? Ecco, io sono esattamente uno di quelli. Fortunatamente nonostante questo foliàge capelloso posso continuare ad utilizzare sempre gli stessi colori nei trucchi senza che stonino. A proposito di questo, un prodotto che ho adorato per tutto il periodo estivo e che adesso trovo mi stia ancora meglio è sicuramente il rossetto Vertigo della linea Diva Crime di Nabla, del quale vi voglio parlare da davvero tanto tanto tempo.
Come dicevo nel post in cui vi ho mostrato in generale tutti i prodotti che ho acquistato, nel momento in cui sono usciti questi rossetti Vertigo è stato uno dei primi che ho scartato. Mi è bastato invece vederlo indossato da un'amica pallida come me e me ne sono innamorata follemente.
Luce diurna, niente matita, ho passato un po' di fondotinta sulle labbra per far apparire il colore più veritiero |
Il prodotto è contenuto in un bullet grigio metallizzato/specchiato perfettamente cilindrico che a sua volta è racchiuso in una scatolina nera in stile MAC. A giudicare dal tubetto si direbbe che non è contenuto al suon interno molto prodotto, invece la quantità è addirittura maggiore rispetto ai rossetti di altri brand. Ma veniamo ai dettagli
- Il colore è, esattamente come descritto nel sito, un viola rosato medio. Aggiungerei anche 'freddo'. Mi piace da morire perché è una nuance un po' 'bubblegum' che però rimane discreta e versatile. Varia a seconda della pigmentazione delle labbra virando o più sul rosa o più sul lilla. Su di me tende ad essere più rosa.
- L'applicazione è molto semplice, con una passata si ha subito un'ottima coprenza.
- La consistenza è inizialmente cremosa. Dopo che gli elementi volatili si sono dissolti il rossetto si asciuga e diventa completamente opaco rimanendo comunque confortevole e non sembra nemmeno di averlo sulle labbra.
- La durata è eccelsa, davvero. Quando lo indosso non devo più preoccuparmi di ritoccarlo successivamente se non dopo ore. Resiste ai pasti e alle sigarette. Non macchia in giro se si aspetta che si sia completamente asciugato.
- Per quanto riguarda l'idratazione devo dire che non mi ha mai dato particolari problemi di secchezza delle labbra. Per sicurezza io applico sempre un burrocacao prima di mettere qualsiasi tipo di rossetto, soprattutto se matte.
- Per quanto riguarda gli abbinamenti trovo che sia un rossetto davvero versatile sia per quanto riguarda le carnagioni sia per le occasioni d'uso. Per lo più credo sia una tonalità giovanile e adatta principalmente alla primavera e all'estate.
Il mio voto complessivo per questo rossetto è 10/10. Dopo nemmeno una settimana di utilizzo avevo già capito che sarebbe diventato il mio preferito in assoluto, secondo solo al Russian Red di MAC. Acquisterò sicuramente altri Diva Crime sperando siano all'altezza di Vertigo. Ho già Panta Rei che rubo ogni tanto a mia mamma e che adoro :)
Voi che ne pensate dei Diva Crime di Nabla? Quali sono i colori decisamente must-have del brand?
Un bacione!
Io per il momento ho solo Puff Rose e lo adoro ;)
ReplyDeletevolevo dire ombre rose sorry
Deletevolevo comprarlo ma non avendo uno store fisico dove provarlo ho preferito scegliere altri colori.Però è inevitabile che sia molto bello.
ReplyDeletebellissimo! per ora non ne ho comprati ma non escludo di farlo ;)
ReplyDeletemallory
Vertigo è uno dei pochi colori che non ho,però trovo che su di te stia benissimo ^__^
ReplyDeleteMi piace tanto questo colore ma ho paura di non riuscire a vedermi bene con un colore così vibrante!
ReplyDeleteIo sto amando i rossetti Nabla, e Vertigo è assolutamente nella mia wishlist *_*
ReplyDeleteHo dato un'occhiata al sito e mi sono innamorata del colore Across the universe. Bellissimo!
ReplyDeleteBellissimo questo colore,è tra le gradazioni che più preferisco.Ottimi prodotti
ReplyDeleteBellissimi colori e il sito e favoloso
ReplyDeleteBello questo colore, ti sta anche molto bene , si intona bene con la pelle del tuo viso!
ReplyDeleteche meraviglia un colore bellissimo i piace davvero moltissimo.
ReplyDeleteIl colore è molto bello, non so se starebbe bene a me ma a te sì.
ReplyDeleteNon conoscevo questo brand e sinceramente ho letto anche poco in merito.
ReplyDeleteIl colore del rossetto è bellissimo, ma a me non dona molto.....sono tua nuova follower se ti va di ricambiare sei la benvenuta...
http://foodandbeautypassion.blogspot.com
Il mio Diva Crime preferito, un colore splendido e ricercato, ti sta benissimo! Potrebbe ingannare dal tubetto, invece ha un colore più accomodante di quanto si pensi :)
ReplyDeleteè il mio preferito. quando me li hanno mandati mi ero innamorata di lui e di Across the universe subito (che è il secondo per me XDDD ) ma indossato lui... ho fatto fatica a mettere gli altri, me lo vedevo troppo! <3
ReplyDeleteai must have non credo quindi non saprei rispondere alla tua domanda... per me i colori che ti stanno bene e che useresti sono quelli che devi avere :D
Dei Diva Crime io ho Rouge Mon Amour, Domina e Alter Ego. Il mio preferito è neanche a dirlo Rouge Mon Amour, è uno dei rossi più belli che posseggo. Vertigo purtroppo è uno di quei colori che a me starebbero malissimo ma su di te è davvero bello
ReplyDeleteÈ stupendo. ..mi è arrivato oggi. Ho quasi tutti i rossetti Nabla tranne un paio...sono eccellenti!
ReplyDelete