21.12.14

The Christmas Advent Challenge TAG: Week 3, Christmas' Mood!

Terza settimana di The Christmas Advent Challenge, il TAG ideato da Anna Gaia di What's In My Bag e Rita di Consigli Di Make-Up in vista del periodo più bello dell'anno. In questo penultimo appuntamento noi partecipanti alla challenge vi apriremo le porte delle nostre case - e della nostra vita - per farvi vedere un po' come passiamo noi le feste natalizie, come addobbiamo la casa, cosa cuciniamo etc.
Io ho deciso in questa puntata di mostrarvi qualche dettaglio degli addobbi di casa mia e di lasciarvi una playlist natalizia, dal momento che nelle ultime settimane non ho concesso spazio alla musica; il tutto ovviamente condito dai miei soliti sproloqui giusto perché i post solo di foto non sono belli da vedere.

Dunque, dalle fotografie potrete tranquillissimamente intuire che non è una nostra priorità il decorare la casa in modo elegante e seguendo una determinata palette di colori. Niente alberi bicromatici, niente addobbi in stoffa (vedo su instagram che sono un trend). Il nostro albero di Natale (rigorosamente finto) è opulento, palline di ogni colore concepito, dal rosso all'oro, al viola, all'azzurro, al verde, glitterate, satinate, pigne, funghetti, campanelline, cuoricini. E multicolor sono anche le lucine, giusto per non farci mancare niente.


E' da quando sono piccina che si usa questo tipo di criterio per gli addobbi e, devo dire, non mi è mai dispiaciuto. Alla fine ci rappresenta ed è questo l'importante. Tra l'altro, alcune palline sono una presenza fissa sul nostro bell'alberello davvero da quando io sono piccola piccola, come quella che vedete qui sopra, che è anche una delle mie preferite in assoluto.



Poi in caso il nostro albero di Natale risulti troppo poco decorato ci mettiamo anche dentro la gatta per riempire i buchi. Di solito nei suoi momenti da animale selvatico si arrampica e inizia a mangiarsi i fili dorati/argentati oppure parcheggia a metà altezza e sta lì a guardarsi attorno come le vere tigri sanno fare.
Salvo poi cadere giù portandosi dietro tutto quanto.


A quanto pare comunque tutte le nostre energie le investiamo sull'albero perché comunque il resto della casa risulta addobbato con più garbo. Toni del rosso e dell'oro piccoli dettagli come candele, cestini con pigne e finti frutti invernali, vetrofanie, una ghirlanda nella porta che dà sulla strada e qualche altro nastro qui e lì.


Ultimamente mi è venuto anche il pallino di decorare camera mia e, oltre a un piccolo alberello di Natale che tengo sulla scrivania, ho deciso di appendere questi fiocchi di neve su una parete che, altrimenti, sarebbe rimasta bianca perché è stato rimosso tutto ciò che c'era in quanto 'sono cresciuta'.

Murano. Foto presa da Panoramio
Ponte di Rialto. Foto presa da WalksOfItaly
Per quanto riguarda il Natale nella mia città, semplicemente si aggiunge un tocco di magia a quella che già esiste da sempre. Venezia in questo periodo è un sogno. Se cercate su Instagram sicuramente troverete altre fotografie di questa meraviglia.


Quando si parla di atmosfera natalizia non si può non menzionare la musica. Fa da sottofondo nei negozi in cui cerchiamo i regali da fare e da farci, nei bar, alle feste e nelle bancarelle allestite nelle strade per l'occasione. Non esiste cena della Vigilia/pranzo di Natale che non abbia queste canzoni ad accompagnare il tutto. Queste sono quelle che sicuramente ascolterò in loop nei prossimi giorni:

1) Christmas With The Yours - Elio e le Storie Tese
2) Happy Xmas (War Is Over) - John Lennon
3) Last Christmas - Wham!
4) Santa Claus Is Coming To Town - Bruce Springsteen
5) Do They Know It's Christmas? - Band Aid 30
6) All I Want For Christmas Is You - Mariah Carey
7) Holly Jolly Christmas - Michael Bublè
8) White Christmas - Mario Biondi
9) Let It Snow - Dean Martin
10) Deck The Halls - Tony Bennett

Voi come festeggerete il Natale? Come avete addobbato la casa? Linkatemi i vostri post sull'argomento! :)
Se vi va mettete like alla pagina Facebook del blog e date un'occhiata al mio account Instagram!  

Join the conversation!

  1. Ma che bellezza queste foto ! Adoro quella con la pallina Babbo Natale e il pupazzo di neve, bellissime quelle di Murano e Venezia :*

    ReplyDelete
  2. bellissime,poi la gatta che si arrampica sull'albero mi ha fatto sorridere tantissimo! Inutile dire poi che Venezia addobbata a Natale è stupenda..

    Comunque volevo informati che ti ho taggata qui: http://beautifulrosetheblog.blogspot.it/2014/12/tag-liebster-award.html
    è già da un po' che ti seguo e mi è sembrato carino taggarti..fallo se ti va :)

    ReplyDelete
  3. La gattina che gioca con le palline dell'albero è meravigliosa ^_^

    ReplyDelete
  4. Wow!!*-* Davvero è tutto bellissimo! L ' albero colorato e tutte le altre decorazioni! E poi tu vivi nella mia città preferita!! Ci sono venuta in gita alle medie e da allora me ne sono follemente innamorata! *-*
    un bacio!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
  5. La tua gatta è troppo bella *-*
    Anche i gatti del mio ragazzo si infilano nell'albero e fanno tutti i tipi di monellerie xD
    Bellissimo post e bellissime foto!

    ReplyDelete
  6. Il tuo albero mi ricorda quello che facevamo in casa quando ero piccola, oltre ad avere palline spaiate e di tutti i colori avevamo anche le lampadine diverse, me ne ricordo un filo con delle lanterne con disegnati sopra i personaggi di Topolino XD
    Il gatto è stupendo!**

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.