Come al solito SONO IN RITARDO con le scadenze; fortunatamente anche nello scorso TAG ho pubblicato il post della prima settimana giorni dopo il limite, però le puntate successive sono sempre arrivate in tempo. Magari succederà anche stavolta! Comunque, nella prima settimana il tema di cui si parlerà è il rosso, colore ufficiale di questo periodo per quanto riguarda cosmetici, vestiti, decorazioni e accessori.
Per quanto riguarda il make-up, credo sia scontato dire che i prodotti in cui più spesso vediamo declinato il rosso in tutte le sue sfumature siano rossetti, gloss e smalti. Proprio per questo ci tengo ad avvertirvi subito: se volete sentir parlare di prodotti make-up insoliti non è questo il post che state cercando; infatti, essendo io la banalità fatta a persona nel momento in cui si tratta di parlare di rossetti quali avrei mai potuto citare?
Ovviamente Ruby Woo e Russian Red di MAC!
Il primo è esattamente il tipo di rossetto rosso da indossare durante le lunghissime cene delle festività. Essendo retro-matte infatti si stampa sulle labbra e da lì non si smuove nemmeno a pregarlo. Così facendo vi evita l'ansia di dover sempre controllare in che stato si trova e quindi di doverlo sempre ritoccare.
Il secondo invece lo sceglierei per il colore. Un rosso più scuro rispetto a Ruby Woo, freddo, ma estremamente sensuale. Non mi dilungo sulla descrizione perché ve li recensirò prossimamente.
Per quanto riguarda gli smalti la mia scelta ricade su due rossi molto diversi da loro. Il primo è il n° 404 di L'Oréal, rosso scuro classico, diplomatico, che urla Natale da ogni singola particella di pigmento. Il secondo invece è il n° 38 Prét-a-porter di Deborah che vira invece più sul ciliegia. Mi piace alternare questi due colori abbinandoli al bianco e a top coat oro o argento.
Per quanto riguarda le cose più random sarà forse un caso che le mie candele profumate preferite per il periodo natalizio abbiano la cera rossa? :)
Assolutamente io voto per Red Apple Wreath, Sparkling Cinnamon, Cranberry Ice, tutte di Yankee Candles! La prima profuma di strudel, la seconda di cannella e legna bruciata mentre l'ultima profuma proprio di mirtilli rossi.
Infine parliamo di cibo. Un alimento che sicuramente sarà perennemente presente a casa mia e che ha fatto del packaging rosso una specie di firma (oltre alla Coca-Cola) sarà siccuramente un bel Lindor. Anche il mio calendario dell'avvento, anch'esso firmato Lindt, è tutto colorato di rosso :)
E voi? Quali sono le cose rosse che utilizzate di più durante il Natale?
Se vi va mettete like alla pagina Facebook del blog e date un'occhiata al mio account Instagram!
Anche stavolta benvenuta <3
ReplyDeleteHai selezionato dei signori rossi per questo post, e oramai tra tutte avete menzionato così tanto spesso Russian Red e Ruby Woo che ora ho voglia di averli anche io, almeno il secondo! :D
:*
Eh sì, sono proprio dei masterpiece per quanto riguarda i rossetti! Infatti ho appena scritto una review su Ruby Woo che pubblicherò domani o dopodomani :)
DeleteChe bei rossi hai scelto *___* E i cioccolatini non potevano mancare :3
ReplyDeleteSe non avessi nominato il cioccolato il post sarebbe stato incompleto :)
DeleteBellissimi i rossetti, bellissimi gli smalti e buonissime le Yankee Candle :) Vogliamo parlare dei Lindor?! Ecco mi è venuta fame,adesso me ne vado a mangiare subito uno ^__^
ReplyDeleteIo non riesco a farne a meno! Ho anche il calendario dell'avvento con detro i cioccolatini Lindt *_*
DeleteAnche io anche io adoro quello smalto L'Oreal!E' il Natale in boccetta!:) Ecco, vorrei un mega Lindor tipo...ora!!:)
ReplyDeleteAhahahah se vuoi ne ho tanti da sfamare un continente intero :P
DeleteSono l'unica persona al mondo che non ha ancora provato una Yankee Candle? Credo di sì hahaha. L'unica volta che le ho trovate non me ne piaceva nemmeno una ç__ç
ReplyDeleteA me di YC piacciono particolarmente quella speziate/fruttate, le altre mi sanno di troppo finto :|
Deletela candela alla cannella di yankee l'ho odorata ma l'ho trovata troppo forte. Red Apple Whreath, pur contenendo cannella, è decisamente più delicata ^^
ReplyDeleteIo adoro Sparkling Cinnamon perché, più che altro, sono proprio ossessionata dalla cannella!
DeleteL'altra sa di strudel e mi fa venire l'acquolina ogni volta!
Hai scelto dei rossi bellissimi *_*
ReplyDeleteGrazie! Diciamo che quando si tratta di rosso poi citando RR e RW di MAC si va assolutamente sul sicuro :)
Delete