10.12.14

Caffélatte For Christmas Day 2: Ruby Woo by MAC!


Se c'è qualche fumatrice tra le mie lettrici le consiglio assolutamente di soffermarsi attentamente su questa review. Stessa cosa se non lo siete ma avete un'amica che non riesce a fare a meno di accendersi una sigaretta mentre state facendo una passeggiata. Parlo di fumatrici perché è certamente un problema comune tra chi ha questo vizio il non riuscire a far durare un rossetto più di un'ora poiché tende sempre a rimanere attaccato ai filtri, quindi alle dita e Dio solo sa che disastri c'è il rischio di combinare a questo punto. Ovviamente, non sono esenti da questa tortura nemmeno coloro che sentono il costante bisogno di bere (che sia la bottiglietta d'acqua/frullato on-the-go o i caffé in ufficio poco importa), quelle che vengono costantemente invitate a cene o aperitivi e quelle che sono coinvolte in relazioni amorose.
Ebbene, questo appuntamento di CaffélatteForChristmas è dedicato a tutte le donne che si ritrovano spesso nella spiacevole situazione di spargere rossetto un po' ovunque - ritrovandosi praticamente senza dopo nemmeno un paio d'ore - e che invece, in vista del Natale, ne stanno cercando uno che corra loro in aiuto per quanto riguarda la durata e che abbia anche il plus di essere rosso e versatile.
Vi presento, quindi, il celeberrimo Ruby Woo di MAC.
Lo so che se ne è già ampiamente parlato, ma quante volte a recensirlo è stata una ragazza ciompissima, totalmente impreparata per quanto riguarda i trucchetti del make-up e che ha un vizio che compromette molto spesso le performance dei rossetti?

Applicato a casaccio giusto per fare la foto. Non ho utilizzato matite e ho fatto una sola passata.
REVIEW:
E' uno dei masterpiece di MAC, è IL rosso per eccellenza assieme a Russian Red. Fa parte della linea permanente del brand anche se è perennemente esaurito neanche fosse una limited edition. Il finish è retro-matte, ovvero una seconda pelle. Il packaging è il classico proiettile nero anche se può essere che in occasione di alcune l.e. possa essere un po' diverso. Il prezzo è di 19€ e contiene 3g di prodotto con un PAO di mesi.
  • Il colore è un rosso freddo molto diplomatico. E' acceso e vira un minimissimo verso il fragola. Molto intenso, con una sola passata copre perfettamente le labbra.
     
  • L'applicazione è un po' difficilina se non si ha molta dimestichezza. Mi spiego meglio. Essendo retro matte ha una base molto secca che è dura da applicare, quasi come una matita labbra.
  • La consistenza è secca. Una volta applicato sulle labbra diventa impercettibile quasi come ci fossimo semplicemente tatuate le labbra di rosso. Molto confortevole nonostante tutto.
  • La durata è INCREDIBILE. Rimane sulle labbra ore. Non ci sono sigarette, pranzi, baci che tengano. Davvero, è un rossetto prodigio. Al momento possiedo un solo retro-matte quindi non so dirvi se sia questione di finish (quasi sicuramente), certamente collabora il fatto che tende a tingere le labbra. Ad esempio al momento lo sto indossando da più di 4 ore e non sembra accennare il fatto di volersene andare.
  • L'idratazione è inesistente. Meglio applicare qualche decina di minuti prima un balsamo labbra e farlo anche una volta struccate.
  • Per quanto riguarda gli abbinamenti è davvero davvero versatile. Trovo sia adatto a qualsiasi look e a qualsiasi età. Pur non passando inosservato come colore non è comunque eccessivamente 'importante' come rossetto, quindi lo si può indossare anche in ufficio senza sembrare esagerate. A differenza di moltissimi rossetti rossi secondo me è adattissimo anche alla stagione estiva.
Il mio voto complessivo è 9,5/10. Unica pecca quella della 'secchezza' che non idrata molto le labbra e rende più difficile l'applicazione. Meraviglia delle meraviglie la durata, senza ombra di dubbio.
Se siete a caccia di un rossetto da regalare a un'amica o da mettere nella vostra wishlist andate sul sicuro. Lo consiglierei anche se possedete già Russian Red.

Join the conversation!

  1. roby woo è favoloso,io posseggo sia lui che russian red e sono entrambi molto validi sicuramente il primo dura leggermente in più,come del resto tutti i retromatte di mac.
    Un altro rosso di cui mi sono innamorata è che è stato il mio must durante questo autunno è fran-n-forter uscito con la collezione di mac the horror story picture show,stupendo dura tantissimo,resiste alla prova pranzo,caffè,cena,aperitivi,favoloso e pensare che non volevo nemmeno prenderlo.

    ReplyDelete
  2. Ruby Woo è davvero spettacolare, lo adoro :)

    ReplyDelete
  3. Caspita, con una sola passata fa già un figurone! Aggiunto alla wish list. :)

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.