2.12.14

Caffélatte For Christmas Day 1: Yankee Candles Haul!


Eccomi di nuovo ragazze! Ricomincia l'appuntamento di dicembre del blog: il Caffélatte For Christmas! Da oggi fino a Natale vi terrò compagnia con post a tema natalizio cercando di intensificare i ritmi di pubblicazione; si parlerà di idee regalo, ricette, curiosità, chi più ne ha più ne metta :)
Come primo appuntamento volevo parlarvi di un'haul che può anche essere presa come spunto per qualche regalo da fare ad amiche e parenti. Era da molto che non acquistavo delle candele profumate ed ero super incuriosita dalle nuove profumazioni invernali Yankee Candle, allora sono andata da Coin per sniffarle e mi sono piaciute praticamente tutte. Inizialmente volevo acquistare i votivi, però poi ho pensato che quelli che ho non sono molto persistenti a livello di fragranza, di giare piccole nemmeno l'ombra e le altre versioni sono decisamente troppo costose per i miei gusti. Allora ho pensato: perché non provare le tart e avere l'opportunità quindi di testare molte più profumazioni a un prezzo ridottissimo (attorno ai 2€)? Ed ecco qui il mio bottino!
Ho acquistato anche il bruciatore a forma di fiore per 9,99€, ma ho scordato di fotografarlo. Ho scelto questo perché più economico tra quelli presenti e, soprattutto, perché mi ha dato l'idea di essere più semplice da pulire.
Passiamo alle tartine, proverò a descriverle così come le percepisco da 'fredde' in quanto ancora non ho avuto l'occasione di bruciarle.

  • Amber Moon: appartenente alla collezione estiva 'Indian Summer', viene descritta come un mix di patchouli e legno di sandalo. Non potrei concordare di più! Il legno di sandalo si percepisce molto, è fresca senza risultare troppo 'finta' come alcune profumazioni della stessa famiglia olfattiva.
  • Angel's Wings: questa è perfetta per chi ama le fragranze dolci ma non troppo. Si percepisce una nota zuccherina che però viene perfettamente smorzata dalla presenza di note floreali.
  • Candy Cane Lane: questo dolciume, detto anche peppermint, sa di menta piperita (giustappunto). Così è anche il profumo di questa tartina. Volete un esempio di qualcosa a cui si avvicina molto? Prendete un pachetto di Tic-Tac e annusate l'odore di queste caramelline. Strana come profumazione per Natale, di solito si usano note speziate e dolci, questa invece è inaspettatamente dolce!
  • Christmas Garland: avete presente quandofate una passeggiata nel bosco in montagna? Io ho sempre sognato di poter portare a casa un po' di quel buonissimo odore di pini e abeti. Questa candela sa esattamente quel profumo meraviglioso. Devo fare scorta prima che possa finire. Speriamo la rendano permanente!
  • Cranberry Ice: una delle mie Yankee Candle preferite. Ho fatto scorta per quanto riguarda questa fragranza. Sa proprio di cranberry e di autunno, con quelle note asprigne e dolci allo stesso tempo.
  • Icicles: questa è molto simile a Christmas Garland con una nota più 'da detersivo'. Nel sito la descrivono come un mix di rami di pino ricoperti di neve e cannella speziata; io onestamente la cannella non la percepisco molto, almeno da spenta.
  • Vanilla Cupcake: un grande classico del brand, una delle più vendute e conosciute in assoluto! Un autentico dolcetto ricoperto di glassa alla vaniglia e zucchero.
Queste sono le tartine che ho scelto, quali avete voi? Come vi sembra questo formato?
Se vi va mettete like alla pagina Facebook del blog e date un'occhiata al mio account Instagram!  

Join the conversation!

  1. ...adoro questo formato...quello che preferisco...spezzettale almeno in quattro parti...soprattutto se vuoi cambiare profumazione...durano tantissimo!!!...adoro vanilla cupcake...le note dolci...anche fireside treats...ora ho accesa black coconut...buonissima!!!...sono curiosa di sentire candy cane lane...qua non c'era!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Black Coconut piace molto anche a me! Proverò a fare quattro pezzettini come mi hai consigliato tu :)

      Delete
  2. Waa che buone *-* Io devo decidermi a provare qualche tartina, le ho sniffate in negozio e ne sono rimasta affascinata :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me la collezione natalizia di quest'anno merita tantissimo!

      Delete
  3. Oddio queste profumazioni sono una più buona dell'altra *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Confermo in pieno! Vorrei potessero non finire mai :D

      Delete
  4. adoro anch'io le yankee candles! ho fatto un bellissimo haul ad ottobre (se ti va lo trovi sul mio blog), ho preso alcuni di quelle che hai preso tu ma le mie preferite sono cranberry ice (dolce ma frizzantina) e candy cane lane (faaaaaavolosa), sarebbe fantastico la tenessero in permanente! la adoro!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cranberry Ice ero partita col prendere una giara piccola, ma essendo stata la fragranza del mese era sold-out in quasi tutti i formati eccetto tart e maxi giare. La adoro! Devo fare la scorta perché la brucerei tutto l'anno *_*

      Delete
  5. Anch'io adoro "sniffare" le candale profumate!!!
    In questo periodo dell'anno non faccio altro che comprarne di nuove :-)

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
  6. Adoro le yankee candle infatti ne ho acquistate due qualche giorno fa. Avevo visto (anzi annusato) Angel's wings ma non l'ho presa perché ce ne erano tante e la prenderò più in là! Ho preso christmas cookie e Snow in love *_*

    ReplyDelete
  7. Uuuh Cranberry Ice e Christmas Garland devono essere buonissime *_*
    Io non le ho ancora provate (più che altro perché da me non le trovo o.o) ma spero di farlo presto!

    ReplyDelete
  8. Mi piacciono un sacco le Yankee candle e adoro le tarte, voglio acquistare icicles e candy cane lane :)

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.