23.10.14

The Ultimate Autumn Challenge TAG: Week 4, I profumi dell'autunno!

Da sx a dx: Pink Fragrance Mist by Victoria's Secret, Pink With A Splash 'Sweet&Flirty' Body Mist by Victoria's Secret, Warm Harvest Apple Fragrance Mist by Bath & Body Works, Omnia Coral EDT by Bulgari, Thé Des Vignes Eau Fraiche by Caudalìe
Quarta settimana della The Ultimate Autumn Challenge ideata dalle blogger Anna Gaia di What's In My Bag e Rita di Consigli Di Make Up; stavolta si parla di profumi autunnali e adesso vi cuccate anche un post lunghissimo su di essi. Perché dico questo? Perché chi mi segue da più tempo saprà benissimo che io sono letteralmente una patita dei profumi, che siano da spruzzare, candele, creme, etc. Mi piacciono da morire ed è sempre una tragedia quando entro in una profumeria o in un negozio in cui vendono candele perché compro (o comprerei) qualsiasi cosa. Di conseguenza è accaduto che, quando ho letto che un post sarebbe stato interamente dedicato alle fragranze autunnali il mio cervello è andato in tilt, un po' perché non sapevo quali scegliere, un po' perché l'argomento è pane per i miei denti. Infatti, come potete vedere, ho scelto un sacco di cose.

Partendo dai profumi, le note che preferisco sono quelle fruttate e legnose leggermente dolci. Cerco di evitare le note floreali o troppo troppo zuccherine. Vediamo piùnel dettaglio quelli che ho scelto:
  • Pink Fragrance Mist by Victoria's Secret: descritto nel sito come un mix di peonia, mandarino e neroli, sa di autunno, non so descrivervelo.
  • Pink With A Splash 'Sweet&Flirty' by Victoria's Secret: questo lo adoro perché sa di frutti di bosco con un pizzico di agrumi. Dolce al punto giusto!
  • Warm Harvest Apple by Bath&Body Works: non so quanto sia conosciuta questa marca in Italia, essendo un brand limitato agli USA; io ne sono ossessionata e appena un mio conoscente vola oltreoceano gli commissiono l'acquisto di un sacco di prodotti! Quest'acqua per il corpo è un mix di mela rossa, cannella e agrumi. L'autunno/inverno in una bottiglia!
  • Omnia Coral by Bulgari: sa di melograno con note agrumate, l'ho recensito in maniera più dettagliata qui.
  • The Des Vignes by Caudalìe: è la versione autunnale del Light Blue di Dolce&Gabbana. Anche questo è stato recensito qualche post fa :)
Visto che si parla di profumi non posso sicuramente escludere dalla mia lista anche gli igienizzanti mani sempre taggati Bath&Body Works che più utilizzo durante le stagioni fredde. Lasciano le mani davvero molto profumate e a volte viene quasi da mangiarle!
  • Farmstand Apple: sa di mele rosse appena raccolte con un leggerissimo tocco speziato
  • Pumpkin Cupcake: immagino non serve che vi dica che profuma di cupcake di zucca appena sfornati, vero?
Da sx verso dx: Evergreen by Bath&Body Works, Sparkling Cinnamon by Yankee Candle, Autumn by Bath&Body Works, Red Apple Wreath by Yankee Candle, Cranberry Woods by Bath&Body Works
Dulcis in fundo, le candele! Quelle che prediligo sono sostanzialmente queste cinque, e Autumn e Cranberry Woods di Bath&Body Works sono addirittura al secondo acquisto consecutivo.
  • Evergreen by Bath&Body Works: sa di bosco, di aria fresca, di montagna. E' una fragranza unisex, mi piace accenderla nei momenti in cui vorrei essere in giro da qualche parte in mezzo ai monti.
  • Sparkling Cinnamon by Yankee Candle: fa parte della linea festiva permanente, sa di cannella pura e legna che brucia nel caminetto. Profuma anche da spenta. E' la mia fedele compagna durante le giornate di pioggia.
  • Autumn by Bath&Body Works: è molto simile a Evergreen per la tipologia di odore. Questa mi ricorda le primissime settimane di autunno, con le foglie secche per terra, l'aria fresca di un boschetto di campagna. Molto forte la nota del legno di cedro.
  • Red Apple Wreath by Yankee Candle: è brutalmente natalizia in realtà, ma io la accendo già in questo periodo. Sa di strudel di mele. Yum!
  • Cranberry Woods by Bath&Body Works: è la mia preferita in assoluto! Sa di cannella e di cranberry, speziata e un po' acerba allo stesso tempo. Molto simile a Cranberry Ice e Mandarin Cranberry di Yankee Candle.
Questi sono tutti i proumi che a me ricordano l'autunno, ne conoscete qualcuno? Che ne pensate?
Potete trovare i prodotti Bath&Body Works qui.

Non perdetevi le precedenti settimane del TAG:
1) Le cose preferite dell'autunno
2) I colori dell'autunno
3) I miei smalti autunnali

Se vi va mettete like alla pagina Facebook del blog e date un'occhiata al mio account Instagram!

Join the conversation!

  1. Oddio quelle candele sono una meraviglia*_* Occhi a cuoricino appena ho visto la foto XD
    Omnia Coral mi piace molto^_^ Gli altri profumi che hai inserito non li conosco, sarà una ragione in più per andarli a sentire :) Mi incuriosisce soprattutto il profumo di Caudalie ^_^

    ReplyDelete
  2. Oddio che carini gli igenizzanti *_* lo adoro anche io se profumati, ultimamente ne ho uno di Bottega verde che è piuttosto estivo ed ha un profumo buono e fresco.
    Delle fragranze di Caudalie io ho provato il Figue de Vigne e vorrei provare anche le altre, non sono affatto male questi profumi ;)

    :*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.