1.12.13

CaffélatteForChristmas #1: Essie winter 2013 collection!

Nuova iniziativa per il blog: CaffélatteForChrismas! Non penso serva spendere più di tante parole per spiegare cos'è: una sorta di countdown al Natale durante la quale proporrò con frequenza molto alta (cercherò di postare ogni giorno) post che tratteranno temi natalizi, collezioni, tutorial, ricette, tag e molto altro. Inizio dicembre e CaffèlatteForChristmas con la presentazione di una collezione invernale.
L'ho ripetuto milioni di volte: Essie è la mia marca di smalti preferita in assoluto. Proprio questo mi spinge a stare attentissima a tutte le collezioni che vengono lanciate sul mercato e a tornare a casa ogni volta che passo in un negozio rivenditore con una nuova tonalità di smalto. Nonostante questo amore incondizionato verso il brand, devo ammettere che nelle ultime due stagioni i colori non sono stati per niente rivoluzionari, anzi mi sembra quasi che quest'ultima collezione invernale abbia ripreso due/tre tonalità da quella autunnale e una da quella dell'inverno '12. La qualità comunque è sicuramente rimasta invariata almeno spero.
Vediamo ora più da vicino la Essie Winter Collection 2013 analizzando prima i rossi partendo da quello che nell'immagine si trova più in alto e andando in senso orario e poi quelli disposti centralmente dall'alto al basso.

  • Toggle To The Top è uno smalto rosso scuro con all'interno glitter e shimmer, coprente (niente effetto top coat come molti altri) e opaco, che significa che l'unghia rimane liscia e non ruvida come negli smalti composti prevalentemente da glitter
  • Sable Collar è un rosso/marrone con degli shimmer rossi
  • Shearling Darling è un rosso cremoso molto scuro ma non così tanto da sembrare nero, niente glitter e niente shimmer
  • Mind Your Mittens è un blu petrolio molto molto molto scuro, a tratti sembra un verde scurissimo, in altri momenti sembra proprio nero.
  • Parka Perfect è un celeste ghiaccio con al suo interno dei microscopici shimmer argentati che non sempre si vedono una volta che si indossa lo smalto
  • Warm & Toasty Turtleneck è un lilla tendente al rosa cremoso che sta bene su tutte le tonalità di pelle
Dunque, gli unici colori che mi ispirano sono i tre rossi elencati all'inizio. Quello con i glitter mi ricorda molto uno smalto uguale della collezione invernale dello scorso anno che però mi sono persa e che quindi sicuramente acquisterò. Gli ultimi tre sono a mio parere, in parte ripresi dalla collezione autunnale di quest'anno, in parte colori più adatti alla primavera date le tonalità pastello.
Se cercate gli swatches consiglio ThePolishAholic

Join the conversation!

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.