L'ho ripetuto milioni di volte: Essie è la mia marca di smalti preferita in assoluto. Proprio questo mi spinge a stare attentissima a tutte le collezioni che vengono lanciate sul mercato e a tornare a casa ogni volta che passo in un negozio rivenditore con una nuova tonalità di smalto. Nonostante questo amore incondizionato verso il brand, devo ammettere che nelle ultime due stagioni i colori non sono stati per niente rivoluzionari, anzi mi sembra quasi che quest'ultima collezione invernale abbia ripreso due/tre tonalità da quella autunnale e una da quella dell'inverno '12. La qualità comunque è sicuramente rimasta invariata almeno spero.
Vediamo ora più da vicino la Essie Winter Collection 2013 analizzando prima i rossi partendo da quello che nell'immagine si trova più in alto e andando in senso orario e poi quelli disposti centralmente dall'alto al basso.
- Toggle To The Top è uno smalto rosso scuro con all'interno glitter e shimmer, coprente (niente effetto top coat come molti altri) e opaco, che significa che l'unghia rimane liscia e non ruvida come negli smalti composti prevalentemente da glitter
- Sable Collar è un rosso/marrone con degli shimmer rossi
- Shearling Darling è un rosso cremoso molto scuro ma non così tanto da sembrare nero, niente glitter e niente shimmer
- Mind Your Mittens è un blu petrolio molto molto molto scuro, a tratti sembra un verde scurissimo, in altri momenti sembra proprio nero.
- Parka Perfect è un celeste ghiaccio con al suo interno dei microscopici shimmer argentati che non sempre si vedono una volta che si indossa lo smalto
- Warm & Toasty Turtleneck è un lilla tendente al rosa cremoso che sta bene su tutte le tonalità di pelle
Se cercate gli swatches consiglio ThePolishAholic
Bellissima questa collezione!! :)
ReplyDeletemolto carini :)
ReplyDeletePink pearl make up & more