19.11.13

October favourites!



E' tardissimo per scrivere un post sui preferiti di ottobre, però ci sono un sacco di prodotti ai quali voglio accennarvi in attesa di completare le recensioni su di essi (cose che non ho mai voglia di fare perché sono una pigrona). La lista comprenderà prodotti appartenenti alla sfera beauty, a quella dell'abbigliamento, a quella random e a quella musicale. Devo mettermi d'impegno a scrivere questa rubrica ogni mese senza saltarne perché sono arrivata al punto in cui ne faccio una ogni mille anni e non è certamente una cosa carina.
Quali sono i vostri preferiti di ottobre? Elencateli in un commento oppure se avete già scritto un post su di essi lasciatemi il link, sono curiosa!


BEAUTY:
1) Mascara Blu by Kiko
L'ho acquistato a fine settembre a Verona perché c'era una promozione che vendeva tutti i mascara Kiko a 3,90€ e così ne ho approfittato per cedere a una delle mie tentazioni di sempre: i mascara colorati. Non essendo un prodotto che utilizzo ogni giorno non me la sono mai sentita di spendere più di tanto, quindi appena ho visto questo sconto mi sono precipitata in negozio per acquistarne uno e, indecisa tra quello viola e quello blu, ho scelto quest'ultimo. Mi piace l'effetto che da, non mi son messa a cercare volume eccetera, mi bastava che si notasse la nota colorata e si vede bene. Mi piace molto abbinarlo alle labbra rosa/fucsia perché trovo sia un ottimo abbinamento.

2) Posie-tint by Benefit
Contenuta nel cofanetto Feelin' Dandy (che vi recensirò a breve), questa tinta guance e labbra è stata la mia fedele compagna questo mese perché mi permetteva di portare con me due prodotti in un'unica boccetta risparmiando così spazio nella make-up bag; inoltre, è perfetta per dare un tocco sano e naturale alle guance ed è quella punta di colore sulle labbra che non stona per niente su uno smokey eye importante.

3) Rouge Volupté Shine n°3 by YSL
Regalo che ho ricevuto a settembre, lo amo e lo odio contemporaneamente. Si tratta della tonalità più scura in assoluto dei Rouge Volupté Shine ed è un viola prugna scuro. Bello perché il colore è splendido per questa stagione e mi piace molto indossarlo, brutto perché non si stende uniformemente sulle labbra e dura pochissimo!

4) Baby Lips in 'Pink Punch' by Maybelline
Sono una grandissima patita dei balsami labbra, soprattutto se sono colorati e profumati. Questo Baby Lips l'ho utilizzato tantissimo sia per la sua funzione protettiva e idratante sia perché colorando di rosa baby le mie labbra, potevo anche sostituirlo a un eventuale rossetto.

5) Alcatraz...Rocks! by O.P.I.
Questo è stato lo smalto che più ha presenziato sulle mie unghie nell'ultimo periodo. Adoro i colori scuri e adoro il blu durante l'autunno e, nonostante abbia le sue pecche, l'ho adorato tantissimo! L'ho recensito qui.

6) Dior Addict l'Eau Délice by Dior
Il mio profumo del mese è stato sicuramente l'Eau Délice, un mix meraviglioso di  frutta e zucchero/vaniglia che continuerò ad utilizzare per tutta la stagione fredda. Per maggiori informazioni l'ho recensito qui.








FASHION AND ACCESSORIES:
7) Orecchini in pietra pomice provenienti da Santorini e tronchetti scamosciati Mango
I due preferiti della sfera di accessori/abbigliamento son sicuramente questi due. Gli orecchini mi son stati regalati da mio padre dopo un viaggio a Santorini e sono dei pendenti in pietra pomice colorata di viola, verde scuro e verde chiaro. Li trovo molto belli ed eleganti, perfetti per ogni occasione.
Gli stivaletti invece li ho presi da Mango e mi è piaciuto molto indossarli perché sono estremamente comodi. Il tacco è largo e quindi da più stabilità, cosa che per chi abita a Venezia come me è essenziale per non rimetterci una caviglia ogni giorno; inoltre, il loro aspetto leggermente sportivo li rende adatti a diversi tipi di outfit.

RANDOM:

8) Sparkling Cinnamon by Yankee CandleNon potevo non parlare anche di una candela. Questa in assoluto è la mia preferita della marca e l'ho accesa migliaia di volte ultimamente. Adoro come la cannella non sia eccessivamente forte e ci sia una nota di legna bruciata in essa che la rende una fragranza veramente autentica.

9) Torta Sacher
Ottobre è il mese del mio compleanno, ciò significa che mi capita di mangiare un sacco di dolci durante i festeggiamenti (ma anche prima). Il dolce che ho apprezzato di più e che amerò per sempre è la torta Sacher. Cioccolato e marmellata di albicocche. C'è qualcosa di più paradisiaco?

10) The Big Bang Theory
E' il telefilm più bello di sempre, non vedevo l'ora ricominciasse!

MUSIC:
11) Hey Brother - Avicii
Per tutta l'estate ho ballato sulle note di 'Wake me up', non potevo perdermi quest'altra chicca! Mi piace questa piega electro-country che ha preso Avicii, è qualcosa di diverso.

12) Sun Don't Shine - Klangkarussel
Canzone che ho conosciuto tramite un post di Mariano Di Vaio e che mi è piaciuta moltissimo. Mi riporta un po' nel mood spensierato estivo.

13) Il Sale della Terra - Ligabue
Sentita in radio, live in Arena, nell'ipod, nel cellulare. Tra qualche giorno esce il suo nuovo cd 'Mondovisione'. Non vedo l'ora

Citazione preferita del mese:
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo.
─ Luciano Ligbue

Join the conversation!

  1. Sono passata proprio poco fa su un blog che parlava dei baby lips e ho detto alla ragazza che sono curiosa di provare questo prodottino *_* adesso mi trovo con i tuoi preferiti e ci sono anche qui! Forse il destino vuole che io li acquisti lol...
    Mi sono innamorata dei tuoi stivaletti!
    Sono una nuova follower, un bacio!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    ReplyDelete
  2. io non stravedo per i baby lips, ma per le yankee candle decisamente si *__*
    Pink pearl make up & more

    ReplyDelete
  3. ...bel post e tanti prodotti interessanti!!!...lo smalto opi lo adoro...buono anche il profumo!!!...non amo molto la consistenza dei rossetti rouge volupte ysl...li picchietto sulle labbra e poi stendo con le dita!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  4. Waaaah anche io adoro the big ben theory! Da brava chimica con amici fisici mi ci diverto troppo! XD anche se dovrei mettermi d'impegno e riprendere in mano per bene le stagioni passate: le ho viste tutte a pezzi e bocconi -.-"

    ReplyDelete
  5. Curiosissima di provare i baby lips! :)
    Quanto a Big Bang Theory lo adoro. Se ami i telefilm sul mio blog ho anche scritto un post sulle nuove uscite americane e inglesi, curiosa di sapere cosa ne pensi ;)
    A presto,
    Anna

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.