3.11.18

La Rebel Epoque di Neve Cosmetics!


Erano giorni che lavoravo a questo post, tra fotografie, comparazioni, test e filming del video allegato (quando si tratta di collezioni nuove o cose interessanti cerco sempre di pubblicare anche su youtube per chi non bazzica nella blogosfera) mi sembrava che il lavoro non finisse più. Sommiamolo anche al fatto che ho avuto mille impegni e ormai quasi pubblico a promo finita.
Tutto questo per dire che finalmente ecco la mia recensione con swatches e comparazioni della nuovissima collezione Rebel Epoque firmata Neve Cosmetics!
Anche stavolta, come le due precedenti, è stata l'azienda ad inviarmi i prodotti a scopo valutativo e l'ha fatto recapitandomi a casa il bellissimo cofanetto in limited edition contenente tutti i pezzi; box che potete acquistare anche voi scontata fino all'undici novembre e che io vi stra consiglio.
La Rebel Epoque mischia nel suo mood i concerti punk degli anni '70 e gli spettacoli al Moulin Rouge, uniti dall'indissolubile filo dell'anticonformismo e della ribellione.
I pezzi usciti sono in tutto undici: tre pastello occhi, tre cialde, tre pastello labbra e due Vernissage che andremo immediatamente ad analizzare.

PASTELLO OCCHI


da sx a dx: swatch Swindle, swatch Chocker, swatch Relax

__________________________________________

Swindle

Un'oro a sottotono ottone un po' spento. La consistenza è burrosissima e per questo motivo si sfuma molto facilmente se applicato sulla palpebra per poi dopo fissarsi senza rimanere cremoso. Ottimo come punto luce o applicato nella rima interna in un look cupo o in contrasto a dei toni più freddi.

__________________________________________

Chocker

Un fucsia violaceo con una spiccata patinatura fredda e blu. La mina è più dura rispetto a quella di Swindle e si presta molto bene ad essere utilizzato in varie maniere. E' splendido sfumato sugli occhi ma io a queste tonalità lascio sempre il cuore come colore per labbra ed essendo tutte le pastello Neve eye-safe e lip-safe non è strano che se ne possano fare utilizzi diversi.
L'ho comparato ai due rossetti che mi sono subito venuti in mente guardandolo ovvero Heroine di MAC che ha leggermente più grigio al suo interno e meno croma e il Velvet Passion 321 di Kiko, molto più tendente al blu. Anche Cattleya di Nabla ho pensato potesse essere interessante vedere affiancato a Chocker e infatti quest'ultimo potrebbe tranquillissimamente fungere da base per l'ombretto in polvere.

__________________________________________

Relax

Non è un blu, non è un viola, sa soltanto quello che non è. Una nuance poliedrica, che prende una sfumatura piuttosto che un'altra a seconda dei colori ai quali viene accostata. Altra mina duretta, è il contrasto perfetto ai colori caldi che predominano la collezione. Mi è piaciuta moltissimo sfumata all'angolo esterno e nella palpebra inferiore. La consiglio a chi cerca qualcosa di viola ma non troppo acceso.
A proposito di viola, l'ho comparata a Jacaranda di Neve Cosmetics che si differenzia per la base fucsia e un croma maggiore.

__________________________________________

Cialde ombretto, blush, illuminante

__________________________________________

__________________________________________

Save The Queen

Illuminante in base pescata dai riflessi rosati/ramati. Luce pura. La base è scura per le pelli chiare quindi lo vedo funzionare meglio come ombretto oppure sovrapposto in quantità leggera al blush o al rossetto. La texture è burrosissima e la polvere risulta molto luminosa indipendentemente dall'utilizzo anche se va da se che nell'applicazione con le dita dà senz'altro il massimo.
L'ho comparato ad altre due cialde di Neve Cosmetics: Fenice che però risulta più scuro e intenso e Tour che invece tende all'arancio-oro ed è nettamente più caldo.


__________________________________________

Bruised

E' il blush della collezione, nel comunicato stampa Neve lo descrive come un malva bruciato ma a me sembra più un terracotta dal finish opaco. Il sottotono è indubbiamente neutro-caldo e la percentuale di rosso al suo interno è elevata ma complessivamente ne risulta una nuance desaturata, dal risultato molto bello e naturale sulle guance. Ho notato che in cialda risulta piuttosto polveroso, non dà problemi di macchia una volta applicato ma è bene far saricare il prodotto prima di sfumarlo e stratificarlo fino ad ottenere gradualmente il risultato desiderato.
L'ho comparato a Human di Neve Cosmetics che però ha una base più pescata e una satinatura rosata. Direi che basta il finish per far capire che sono diversissimi.

__________________________________________

Subterranean

Un prugna a base marrone cupo, profondo, intenso. E' l'anima rock della collezione. L'intensità è media ma si può raggiungere un livello totale di pigmentazione stratificando il prodotto. La satinatuna è discreta e questo fa sì che possa essere talvolta utilizzato anche nella piega dell'occhio senza creare brutti effetti.
L'ho comparato con Mimesis di Nabla che però è più scuro, grigio e differisce nel finish che è opaco.

__________________________________________

PASTELLO LABBRA


 __________________________________________

Spiral

Un rosso aranciato caldo metallizzato che urla autunno a gran voce. La mia Pastello preferita tra quelle per le labbra. La texture è tendenzialmente secca, comunque non è così cremosa come altre matite metallizzate del brand, si asciuga un pochino e si fissa bene alle labbra rendendola molto durevole.
L'ho comparata a Moulin Rouge di Nabla, che è un millesimo più scura e a mio parere potrebbero tranquillamente essere abbinati.

__________________________________________

Tartan

Un prugna da giorno che talvolta sembra virare al vino. La texture è la più secca tra le tre Pastello proposte e questo la rende una matita che non ha nulla da invidiare a molti rossetti super-matte. Dura tantissimo sulle labbra e le tinge leggermente, il che fa sì che non si noti molto quando inizia a consumarsi. Ho notato però che se si sfregano le labbra tende a fare quell'effetto in cui il prodotto si va a trasferire tutto da una parte o dall'altra lasciando solo i bordi definiti.
L'ho comparata solo a Distortion di Neve che invece risulta più violacea e più fredda.

__________________________________________

Nihilism

Un viola-prugna un po' spento con una satinatura viola fredda. La proposta più dark per quanto riguarda le labbra. E' un po' più cremoso di Spiral ma l'ho trovato comunque performante. La metallizzatura non è troppo evidente, il che lo rende l'ideale per chi non ama particolarmente il finish completamente metal ma non vuole rinunciare a un tocco di luminosità su un colore così cupo.
L'ho comparato solo con Witch che però non è metallizzato, è più scuro ed è molto più viola.

__________________________________________

VERNISSAGE



__________________________________________

Cha-U-Kao

Un arancione brillante a base praticamente gialla e semi-trasparente. L'ho trovato leggerissimamente disomogeneo. Sulla formula dei Vernissage di Neve mi ripeto, impalpabili, leggeri e durevoli. Non sbavano e non perdono brillantezza col passare delle ore.
__________________________________________


Dans Le Lit

A differenza del precedente questo gloss è bello coprente e pieno. Si tratta di un magenta acceso a sottotono freddo. Dopo essersi dissolto lascia le labbra tinte di un bel color lampone.
__________________________________________

Che dire, trovo sia una collezione più che completa che con undici prodotti permette di realizzare un'infinità di look diversi, sia da giorno che da sera, senza aver bisogno dell'ausilio di altro. Come sempre la qualità del make-up firmato Neve Cosmetics non delude mai per quanto riguarda la qualtà.
Se vi piacciono più pezzi vi consiglio vivamente di acquistare il cofanetto con all'interno tutta la collezione, sarete contenti anche di quelli che magari inizialmente non vi incuriosivano.

La Rebel Epoque Collection farà parte della gamma permanente e fino all'11 novembre sarà venduta con una speciale promozione sulle spese di spedizione e il cofanetto sarà scontato.

Voi avete acquistato qualcosa o vi incuriosisce? Quali sono i prodotti che avete comprato o che vi ispirano maggiormente?

Un bacione!



Tutte le opinioni espresse in questo articolo sono frutto della mia personale esperienza. Qualsiasi parere è mosso dalla più sincera onestà e non sono pagata o premiata in alcuna maniera dal brand per parlare bene dei prodotti ricevuti.

Join the conversation!

  1. Grazie per le comparazioni Marta, sono sempre utilissime!
    Io mi sono innamorata delle cialde Arcobaleno, ci sto facendo più di un pensiero *-*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.