26.1.18

Review | Nabla Holiday Collection

Essendo ormai risaputo ormai che Nabla Cosmetics è uno dei miei brand make-up preferiti sul mercato, immagino non sia difficile immaginare che, una volta uscita la Holiday Collection 2017, non avrei saputo resistere alla tentazione di provare subito alcuni prodotti. Una collezione che si è concentrata soprattutto sulle labbra e Nabla nell'ultimo anno si è data proprio da fare con i prodotti relativi ad esse, lanciando sui mercato i suoi primi rossetti liquidi e, con quest’ultima uscita, le matite labbra. Complice il Black Friday e le varie spese relative ai regali che ho dovuto fare, non ho acquistato molti pezzi della collezione anche se posso confermarvi fin da subito che sono stati più che azzeccati.




Partendo proprio dalle labbra che menzionavo poc’anzi, io ho scelto di comprare solo il Dreamy Lip Kit ‘Grace’, composto da una Velvetline per le labbra e da un Dreamy Liquid Lipstick dal finish e dalla nuance totalmente inediti. Si tratta infatti di un pesca bruciato con una satinatura rosa che nel rossetto liquido è nettamente più presente della matita e che regala alle labbra un effetto subito rimpolpato e luminoso, dando l’illusione di un maggior volume.


Per quanto riguarda la Velvetline Long Lasting Lip Pencil ‘Grace’, si tratta di una matita vegan temperabile da 1,2g e dal PAO di 24 mesi, venduta singolarmente (8,50€) in esclusiva sul sito del brand e all’interno del Dreamy Lip Kit (18,90€) in edizione limitata in tutti i rivenditori autorizzati. E’ una matita dal colore pieno e  che risulta molto scorrevole sulle labbra, scivolando perfettamente e permettendo di creare dei contorni uniformi e di essere sfumata con facilità. E’ composta principalmente da un ingrediente (cyclopentasiloxane) che fa sì che le parti volatili evaporino facendola asciugare e di conseguenza ‘stampare’ sulle labbra rendendola a lunga tenuta e no-transfer. E’ leggermente più chiara rispetto al rossetto e, come dicevo prima, ha una satinatura più delicata, perfetta se non si vuole osare col finish metallizzato o se il look la richiede.


Dreamy Liquid Lipstick ‘Grace’ invece mantiene tutte le caratteristiche degli altri rossetti liquidi del brand. Risulta un poco più scuro della propria matita e sicuramente più metallizzato. Ovviamente questo genere di finish è meglio utilizzarlo su labbra ben idratate e senza pellicine onde evitare che le possa mettere in risalto. Ciononostante rimane super confortevole sulle labbra, non lascia mai quell'orribile sensazione di pelle 'che tira' ed è molto durevole, cosa che me l'ha fatto apprezzare particolarmente tant'è che è stato il mio fedelissimo alleato durante tutte le festività natalizie.


Ma veniamo alla domandona: Grace somiglia a Grande Amore? Sì, se avete quest'ultimo ed è - come nel mio caso - uno dei vostri preferiti, date un'occhiata a Grace; è giusto un po' più chiaro sia di base che per via del finish ma il colore è quello, infatti mi meraviglio che sia stato così sottovalutato.

 
Per quanto riguarda gli occhi, dei tre Dazzle Liner usciti ne ho acquistati solo due: Cruel Jewel e Industrial. Diciamo che in questo caso mi sono un po' buttata: ho super adorato la formula di Klimt (e attualmente rimane il mio preferito) ma allo stesso tempo non mi sono trovata granché bene con Crystal perché l'ho trovato un po' difficile da lavorare.
  • Cruel Jewel: rosso rubino scuro. Ho adorato questo colore, sia utilizzato da solo (anche senza ombretti vari sulla palpebra) sia affiancato a un'altra nuance come ad esempio Crystal o Industrial. Mi piace molto questo tono di rosso cupo. E' bello omogeneo e molto facile da stendere.
  • Industrial: gunmetal jeans, tradotto grigio-azzurro. E' super cromato e mi è piaciuto moltissimo come eyeliner su look dai toni freddi sia scuri per creare un contrasto forte che freddi per dare un tocco più 'frost'. A differenza di altri eyeliner dello stesso genere che ho acquistato questo difficilmente fa 'effetto eyeliner nero sbiadito', che trovo molto positivo. 
Riassumendo, sono molto soddisfatta dei miei acquisti. Il lip kit dovreste acquistarlo tutti perché è davvero una bomba e trovo anche che sia una nuance passepartout che può essere sfruttata in qualsiasi occasione e stagione. Gli eyeliner confermano l'impressione che avuto quando è uscito Klimt, ovvero che siano davvero ottimi e che la formula funzioni molto bene.

Voi avete acquistato qualcosa di questa collezione? Come vi siete trovati?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Io ho acquistato il bundle con tutti e tre gli eyeliner e li sto adorando tutti!
    Non avevo mai provato prima gli eyeliner di Nabla ma devo dire che sono tanta roba!

    ReplyDelete
  2. è una collezione meravigliosa *_* E grase... ti sta da dio!!!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.