9.4.17

Happy Birthday Mulac! (swatches e prime impressioni)

Lunedì 3 aprile Mulac ha compiuto tre anni! In occasione di questa ricorrenza il brand ha lanciato tre nuovi rossetti in edizione limitata, tutti i glitter Sparkle Drugs in versione refill e ha indetto una promo con sconti su tutto il catalogo e spese di spedizione gratis oltre i 30€. Essendo che la promo termina il 10 aprile, ci tenevo a fornirvi un paio di mie prime impressioni prima che questa scada.
Io ho acquistato la palette Antidote (quella dai toni freddi), il refill del glitter Fatal Rose e il rossetto Hocuspocus.



Per quanto riguarda i glitter devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Con un minimo di pressione si ha un prelievo di prodotto copioso, sufficiente ad avere un effetto bello pieno su tutta la palpebra (qualora li si volesse utilizzare sugli occhi). Il fallout è minimo, sia nell'applicazione sia poi durante il resto della giornata.
Per quanto riguarda i colori io ho acquistato:
  • Fatal Rose: nonostante sia contenuto nella palette Toxic (toni caldi) è invece un rosso freddo
  • Crystal: un tripudio di glitter dalla base trasparente ma dai riflessi dai colori dell'arcobaleno, ottimo per chi si vuole approcciare ai glitter tramite un prodotto più soft. Ideale per qualsiasi tipo di make-up
  • Abuse: il classico glitter argento
  • CPH4: azzurro-turchese dalla base quasi petrolio
Per quanto riguarda invece l'Elisir, devo dire che è una figata. Elisir è infatti la base non siliconica e 100% naturale che serve a fare da base collosa su cui applicare i glitter. E' molto secco, non è viscido e morbido come un balsamo labbra, unge a malapena il dito ma poi diventa una colla perfetta per essere stesa sull'intera palpebra. Indipendentemente che sotto ci sia un ombretto o una base più appiccicosa questo non verrà trascinato via o compromesso dalla stesura di Elisir. I glitter si fissano subito su di esso con un fallout minimo (un paio di brillantini non di più). Io preferisco applicare il tutto con le dita.

Hocuspocus è uno dei tre rossetti in edizione limitata. E' un viola scuro dalla base fucsia, e dalla nuova texture Mulac metal-matte. Ho scelto questo rossetto per due motivi: il primo era ovviamente che ero incuriosita da questo nuovo finish, il secondo era che il colore è totalmente nelle mie corde: amo questo tipo di viola con base fucsia, quelli eccessivamente blu non mi fanno impazzire perché su di me fanno effetto simpson. Parlando della texture: è un opaco confortevole ma che non rimane eccessivamente cremoso sulle labbra, è meno secco di altri rossetti Mulac come Queen e quindi risulta più scorrevole sulle labbra. E' ovviamente necessaria attenzione nell'applicazione onde evitare differenze di colorazione da un punto all'altro delle labbra. Non so dirvi quanto sia duraturo, a me è sopravvissuto a un pasto rimuovendosi leggermente al centro in cui le labbra comunque erano visibilmente ancora colorate: ho notato infatti che questo genere di colore tinge moltissimo le labbra, a me sono rimaste fucsia per ore e ore nonostante le avessi struccate con un bifasico.
Non posso fare delle vere e proprie comparazioni con altri rossetti perché non ho effettivamente nuance di questo tipo che abbiano un finish metallizzato, lo ho voluto però affiancare a Heroine di MAC per mostrarvi più o meno su che famiglia di colori ci si muove. La differenza sta non solo nel fatto che uno è metallizzato e l'altro no, ma il secondo appare anche più chiaro e meno profondo.
Nelle foto può sembrare un po' disomgeneo ma dal vivo invece è normalissimo.

Vi lascio anche il video in cui blatero delle medesime cose <3



Che ne pensate di queste nuove uscite? Avete acquistato qualcosa?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Assurdo che siano già passati tre anni! Hai scelto dei colori azzeccatissimi, non conosco nessun altro che porti il viola bene quanto te, sei sempre bellissima.

    ReplyDelete
  2. Che meraviglia il rossetto! Ti sta d'incanto!

    ReplyDelete
  3. avendo heroine questo me lo risparmio xD la palette di glitter mi piace ma ho già degli ombretti glitterati e quindi eviterò ;)

    mallory

    ReplyDelete
  4. I glitter sono splendidi! *___* anche Hocuspocus, è particolarissimo!

    ReplyDelete
  5. Ho preso entrambe le palette e mi piacciono un casino. Hocus Pocus, ammetto che lo avrei acquistato solo per il nome ^__^, ma non essendo decisamente un colore nelle mie corde, sarebbe stato chiuso in un cassetto. Su di te, invece è una figata. Tutte le tonalità tendenti al viola, al lilla e al rosa, su di sono un incanto.

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.