29.12.16

New Year's Halo (+3 proposte labbra)


Ammetto di essermi un po' persa coi post natalizi, sono stata super occupata perché in una settimana ho dovuto recuperare tutto quello che non ho fatto i venti giorni precedenti in cui stramazzavo sul divano in preda al colera. In compenso però ho passato delle buone feste e ho mangiato come non mai, cosa che spero sia stata uguale per voi.
Oggi ho per voi una proposta make-up per l'ultimo dell'anno. Ho scelto di realizzare un halo-eye e di concentrare l'attenzione sugli occhi perché personalmente preferisco tenere le labbra nude quella sera, così da non dovermi preoccupare man mano che mangio, bevo, bacio, di quale possa essere lo stato del mio rossetto. E poi diciamocelo, il rosso sulle labbra è bellissimo ma sugli occhi lo è di più.
Ho voluto giocare di contrasti non solo di colori ma anche di finsh: infatti si passa dal super opaco ai glitter in un trionfo di luce e colori. Inoltre, siccome non riuscivo a decidermi, ho ben tre proposte labbra da mostrarvi.
Mi rendo conto che può risultare un po' grunge come look, però volevo discostarmi un po' dall'oro e dalle sfumature glitter argento-nero che si vedono a bizzeffe in questo periodo.


HOW TO:
Prima di fare qualsiasi base inizio dagli occhi. Ho uniformato la palpebra con una goccia di corettore e poi ho steso il primer. Ho applicato e sfumato una matita borgogna/magenta alle estremità delle palpebre e nella parte centrale una bianca. Ho sovrapposto ad esse un ombretto rosso opaco e un ombretto perlato, sfumandoli tra loro. Ho 'unito' le due estremità rosse sfumando il medesimo ombretto nella piega e utilizzando come colore di transizione un altro ombretto opaco sul rosa. Al centro della palpebra invece ho applicato un top coat glitter. Ho fatto la base con fondotinta e correttore e ho terminato il make-up occhi applicando l'ombretto rosso nella palpebra inferiore, realizzando un punto luce all'angolo interno, applicando una matita bianco-lilla nella rima interna e il mascara. Ho riempito le sopracciglia. Ho realizzato un leggero contouring e applicato blush e illuminante. Ho terminato applicando il rossetto.

VISO
BareMinerals Complexion Rescue '02-Vanilla'
NARS Radiant Creamy Concealer 'Honey' + Too Faced Born This Way Concealer 'Light'
Kiko Radiant Fusion Powder n°01
NARS Blush 'Paloma'
NARS Blush 'Robotic'
Nabla 'Luna' + Neve Cosmetics 'Newton' (highlighters)

OCCHI
MAC Prep+Prime
Neve Cosmetics Pastello Occhi 'Distortion'
Neve Cosmetics Pastello Occhi 'Reversal'
Nabla 'Farenheit'
Nabla 'Luna'
Nabla 'Water Dream'
Nabla 'Mimesis'
Urban Decay 'Limit'
Too Faced Better Than Sex Mascara
Nabla Brow Divine 'Uranus'

LABBRA
1) Neve Cosmetics Pastello Occhi 'Opposite' + Mulac 'Queen'
2) Kiko Velvet Passion n°315
3) Kiko Smart Lip Pencil n°710 + Rimmel by Kate n°107

Che ne pensate di questo look? Quale delle tre proposte vi piace di più? Avete già pensato a che trucco realizzare per la notte di Capodanno?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Adoro questo trucco, lo trovo bellissimo!
    Anche io andrò di labbra nude e anche io opterò per Queen di Mulac, mi sta dando tantissime soddisfazioni!

    ReplyDelete
  2. Molto bello questo trucco, il rosso non è neanche troppo esagerato! Anch'io sono una fan delle labbra nude durante le feste, dovendo stare a tavola per ore non voglio minimamente preoccuparmi del rossetto. Tra le tre proposte labbra quella che sceglierei per me forse è una delle prime due, ma la terza si armonizza benissimo con il resto del look!

    ReplyDelete
  3. Hai ragione, ha un certo tocco grunge questo make-up! :) Mi piace moltissimo la proposta con la labbra scure, sicuramente io indosserei quella! ;)

    ReplyDelete
  4. Mi piace moltissimo il trucco occhi, brava davvero <3

    ReplyDelete
  5. decisamente la seconda è quella che preferisco!!! un bel colore forte ;)

    mallory

    ReplyDelete
  6. Marta sei sempre bellissima ed elegante, molto raffinata ^^
    Ti auguro un buon anno!
    Ila

    ReplyDelete
  7. Wow! Bellissima proposta diversa dal solito, ma per questo forse persino più interessante rispetto ai soliti doratini:-)

    ReplyDelete
  8. Un trucco bellissimo e sicuramente non convenzionale. Mi piace un sacco come ti sta. Sei sempre molto fine ed elegante. La proposta che preferisco é la prima.

    ReplyDelete
  9. Innanzitutto buon anno :D
    Il trucco mi piace moltissimo, in particolare la seconda opzione col rossetto un po' più strong >.<
    Io mi son truccata più o meno come a Natale, giusto un poco più sbrilluccicante sugli occhi :D comunque sostanzialmente Moulin Rouge sulle labbra e Dandy, Cleo, Danae, Narciso e Klimt sugli occhi ;)

    ReplyDelete
  10. Hai dei bellissimi colori e le nuance che hai usato gli esaltano moltissimo!
    Molto raffinato il trucco occhi, mi piace! Preferisco la prima versione perché le labbra si sposano moltissimo con il resto... sembra quasi un tono su tono.

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.