30.9.16 • by Unknown
Per chi segue la mia pagina facebook non è certamente una sorpresa questo post, visto che nelle ultime settimane ho più volte fatto intendere che qualcosa bolliva in pentola. Il FallInLove TAG torna, in versione 2.0!
Per chi invece passa di qua per la prima volta, ecco in due parole di cosa si tratta:
Il #FallInLove TAG, è un tag a cui CHIUNQUE può partecipare (taggato o no) lanciato per la prima volta l'anno scorso e interamente dedicato all'autunno; ogni dieci giorni ci sarà un argomento da trattare, il quale può riguardare il mondo del beauty come qualche tema random e più discorsivo. Lo scopo è tenerci compagnia, ispirarci e, ovviamente, conoscerci meglio. La scelta di fare durare ogni periodo dieci giorni è dovuta al fatto che così il tag può durare dal primo ottobre al trenta novembre, così da lasciare dicembre libero per i post prettamente natalizi (sì, ho utilizzato il termine 'natalizi' a settembre, già mi sta venendo l'ansia).
Quest'anno gli argomenti saranno diversi, in modo da rendere il tutto più stimolante anche per chi ha già partecipato l'anno scorso. Vediamoli ora nel dettaglio:
- Evergreen (01/10 - 10/10): in autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?
- Umbrella (11/10 - 20/10): autunno, periodo in cui i giorni di pioggia superano di gran lunga quelli di sole, ad aiutarci ad affrontare le giornate ecco che c'è lui: l'ombrello. E a livello di make-up? Qual è il trucco che realizzate durante il giorno in questa stagione? Quel look che vi fa sentire sicure di voi ma allo stesso tempo non vi costringe a ritoccarlo continuamente perché sapete che rimarrà lì tutto il giorno. Insomma, il vostro go-to di stagione!
- Pumpkin (21/10 - 31/10): 'boys and girls of every age, wouldn't you like to see something strange?' speciale Halloween, lasciatevi ispirare da questa citazione da Nightmare Before Christmas. Avete carta libera!
- Tea & Biscuits (01/11 - 10/11): pomeriggio di pioggia, freddo, l'ideale è mettersi sotto la copertina, sorseggiare una bevanda calda e leggere un libro, guardare una serie tv o coccolare il gatto. Cosa fate quando avete del tempo libero ma il tempo non permette di godesti l'atmosfera autunnale all'aria aperta? Consigliateci un libro, una serie tv, un film, un tè, un rituale!
- Fall Trends (11/11 - 20/11): stavolta vi propongo una challenge vera e propria. Andate sul sito di Pantone e scegliete tre o più colori di quelli proposti per l'autunno 2016 e realizzateci un make-up completo. Vi voglio creative, non deludetemi!
- Places I #FeltInLove (21/11 - 30/11): il vostro incarico per questo ultimo periodo sarà diverso da tutti gli altri. Mostrateci quali sono i vostri posti preferiti della città in cui vivete, i particolari che vi fanno respirare a pieni polmoni l'autunno. In alternativa, un luogo che vi piace particolarmente visitare/avete visitato in questo periodo. Per salutarci lasciandoci un pezzettino più personale di noi.
- Linkare questo post introduttivo in ogni post dedicato al tag
- Segnalare la puntata a proposito della quale state scrivendo (es. #FallInLove TAG: Episodio 1, EVERGREEN)
- L'hashtag ufficiale per la condivisione nei social sarà #FallInLoveTAG2, tutti i post verranno raccolti in una pinboard su Pinterest. Se non utilizzate i social linkate i vostri post nei commenti sotto ai miei.
- Taggate chi volete!
Intanto taggo con molto piacere Alice, Giulia, Chiara, Angela, Ludovica, Mallory, Foffy, Michela, Silya, Marina, Federica, Laura, Selli, La Dama Bianca, Angie, Elsa, Eleonora :)
Un bacione!
20.9.16 • by Unknown
Come già ho anticipato ieri sulle instagram stories del profilo del blog (@itscaffelatteblog), ecco a voi un make-up autunnale facile da realizzare e sui toni dei borgogna, perfetto per l'autunno.
Amo le tonalità rosse/borgogna/viola durante questa stagione (e anche le altre); le ho sempre erroneamente sottovalutate a causa della mia carnagione e delle mie occhiaie non proprio leggere, poi l'anno scorso è arrivato Daphne n°2 di Nabla ed è stato subito amore. Il segreto è fare una base perfetta e coprire tutti gli eventuali rossori, poi libero spazio alla fantasia!
16.9.16 • by Unknown
Continuando a parlare di nuove uscite autunnali, non potevo esimermi dal dare un'occhiata (e, ovviamente, acquistare) alla collezione Neo Noir lanciata da Kiko a metà agosto.
Il brand come al solito ha proposto una serie di pezzi molto interessanti, con novità assolute e, apparentemente, grandi ritorni. Possiamo trovare prodotti per la base viso, per occhi, labbra, smalti, pennelli, pochette e skincare.
Non mi dilungherò nel parlarvi del concept, di packaging e altre cose e passerò invece subito alla descrizione dei prodotti che io ho acquistato.
Il brand come al solito ha proposto una serie di pezzi molto interessanti, con novità assolute e, apparentemente, grandi ritorni. Possiamo trovare prodotti per la base viso, per occhi, labbra, smalti, pennelli, pochette e skincare.
Non mi dilungherò nel parlarvi del concept, di packaging e altre cose e passerò invece subito alla descrizione dei prodotti che io ho acquistato.
11.9.16 • by Unknown
Proprio qualche giorno fa, dopo aver visto svariati brand presentare le collezioni autunno/inverno 2016, mi sono chiesta 'chissà Neve cos'ha in serbo per questa stagione?' e nel giro di poche ora mi è arrivata la mail col comunicato stampa delle nuove uscite. Ebbene, dopo averci fatto fare qualche tuffo nel passato con le collezioni dedicate agli anni '20 e agli anni '80, Neve Cosmetics ha deciso di guardare avanti: da qui nasce Mutations. Vi lascio al comunicato stampa e alla presentazione dei prodotti.
5.9.16 • by Unknown
Sulle labbra: Velvet Passion n°315 di Kiko |
No dai scherzo, qui fa ancora un caldo bestiale e non trovo sia ancora il momento adatto a scrivere post strappalacrime sull'autunno che sta arrivando. Finché il clima sarà estivo prometto che qui si continuerà a parlare di cose allegre e colorate.
E proprio allegro e colorato è il look che vi voglio proporre oggi, che ho indossato molto durante l'estate e che ogni volta mi ha fatto ricevere un sacco di complimenti, realizzato con i miei ultimi acquisti Nabla. E' un po' più elaborato rispetto ai miei soliti look e per questo lo consiglierei più per una serata fuori, una festa o un aperitivo. A seconda di come vi sentite più a vostro agio le proposte labbra sono addirittura tre, per tutti i gusti!
Subscribe to:
Posts (Atom)
Social Icons