16.4.16

Review: Gossamer Emotion Creamy Lipstick n°106 by Kiko!




Finalmente primavera!
Devo dirlo, per quanto questo inverno non sia stato particolarmente freddo, non vedevo l'ora ricominciasse a fare un po' di caldo e tornare a indossare capi più sbarazzini senza dovermi imbottire fino alle orecchie. Fortunatamente invece il make-up è sempre rimasto estroso, non mi è mai passata la voglia di sperimentare e talvolta uscire dagli schemi e non puntare necessariamente sui colori cupi.
Tra i tanti prodotti dei quali vi ho accennato negli ultimi mesi senza entrare mai troppo nei dettagli c'è un rossetto, il Gossamer Emotion Creamy Lipstick n°106 di Kiko, che avete visto di sfuggita nel mio post haul autunnale e in una puntata del FallInLove tag e ho visto essere una delle principali ricerche che portano al mio blog.

Questo rossetto fa parte della linea Gossamer Emotion uscita a fine estate dello scorso anno e facente parte dei prodotti permanenti del brand. La texture è cremosa e il finish luminoso ma non lucido, il PAO è di 18 mesi e il prezzo di 8,90€. Le nuance sono 30, quindi sicuramente ci sarà quella più adatta a voi.
Guardando più nel dettaglio la colorazione che ho deciso di acquitare, la descriverei come un mix tra mattone e rosa a base calda di media intensità e leggermente cupo. So di non aver detto nulla in questa maniera, ma sono sicura che dalle fotografie capirete sicuramente meglio quello che intendo. Ciò che più mi meraviglia è che la nominazione legata al numero del rossetto è 'malva' quando di malva non c'è proprio nulla, essendo un colore completamente diverso. Inoltre è arricchito da delle particelle che lo rendono molto luminoso.
La texture è cremosa e confortevole sulle labbra ma ha una pecca: è molto scivolosa. Non so se sia un problema mio nei confonti dei rossetti molto cremosi, ma spesso ho come la sensazione che possa andare in giro per la faccia senza che me ne accorga; ho provato ad arginare il problema con le matite ma niente, l'unica soluzione è tamponare il prodotto con un fazzolettino per assorbire gli eccessi.
Tuttavia, il rossetto risulta immediatamente intenso e coprente.
Per quanto riguarda la durata invece dipende molto da quello che si fa: se si mangia o si fuma sparisce in un battito di ciglia, se invece ci si limita a parlare può arrivare anche alle 3 ore massime.

Guardandolo bene inoltre mi è venuto spontaneo fare un paragone a livello di colore con Panta Rei di Nabla: i finish sono ovviamente diversi, la cosa interessante è che sulle mie labbra appaiono praticamente uguali come colore, mentre sulla mano sono palesemente diversi. Se vi piacerebbe acquistare Panta Rei ma siete insicure perché non potete provarlo provate a vedere come potrebbe starvi questo di Kiko.
A proposito, potrebbe interessarvi una recensione sul rosssetto Nabla?

Il mio voto complessivo per questo rossetto è 7+/10. Ho sentito parlare molto bene di questa linea di rossetti, quindi non mi sento di dare un voto più basso in quanto può essere che sia un caso della mia colorazione o del mio travagliato rapporto con questo genere di rossetti. Ne proverò un altro per avere la sicurezza al 100% della mia opinione su questi prodotti. Il colore comunque è molto bello e versatile, di conseguenza se vi piace questa linea ve lo consiglio molto.
Che ne pensate di questi rossetti? Ne avete qualcuno? Qual è la vostra nuance preferita? Consigli su come risolvere il problema del rossetto che va a zonzo?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Si vede che è un po' sbrodoloso, non credo che lo prenderò, alla fine non lo userei molto :-/

    ReplyDelete
  2. Ho comprato un rossetto di questa linea giusto l'altro giorno ma devo ancora provarlo :)

    ReplyDelete
  3. Di questi cremosi ne ho uno ma non lo uso praticamente mai. Sparisce dopo un pò e non mi soddisfa l'effetto finglese.

    ReplyDelete
  4. Dalla descrizione sembra (e forse è veramente così) che siano uguali ai rossetti usciti con la Rebel Romantic.. su di me sono molto scivolosi e la durata è piuttosto bassa. Però tutte consigliano di abbinarli alle matite della stessa linea, che garantiscono una tenuta estrema.. chissà..

    ReplyDelete
  5. Nella prima foto effettivamente sembra un po' strabordare e dal video review di Clio effettivamente questo problema sembrava esserci anche con gli altri colori.
    Non ti nascondo che però mi incuriosiscono comunque tantissimo (ci devo sbattere prima con la testa XD).
    Ma lo sai che vedendo Panta Rei su di te mi sembra un colore che riuscirei a portare, ma vedendolo su altre mi sembra qualcosa di inarrivabile?! Mah...

    ReplyDelete
  6. Mi piace molto il colore, ma le prestazioni sembrano deludenti. Non ne ho acquistato nessuno finora e stando alla tua recensione direi che ho fatto bene.

    ReplyDelete
  7. Io ho il numero 107 e trovo che pur essendo abbastanza scivoloso abbia una consistenza alquanto secca. Su di me si fissa per diverse ore e tende anche a seccare leggermente le labbra. Nel complesso ritengo sia un ottimo rossetto :)
    Francy84

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.