8.10.15

#FallInLoveTAG: Episodio 1, Wine!


Finalmente anche io scrivo il post dedicato al primo periodo del #FallInLoveTAG, il tag da me ideato per l'autunno 2015 e al quale siete tutte invitate a partecipare (trovate tutte le info qui).
L'elemento tipico autunnale a cui è dedicata questa prima puntata che serve per 'ingranare la marcia' è il vino in tutte le sue sfumature di colore e in quanto ingrediente di prodotti di bellezza.
Ho trovato alcune cosine delle quali vi voglio parlare, alcune sono nuovi acquisti che non ho fatto in tempo a mostrarvi nei post haul quindi ve li recensirò in maniera approfondita nei prossimi giorni.
Il vinaccia è un colore che utilizzo principalmente per labbra e mani, non a caso la maggior parte dei prodotti che vi mostrerò fa parte di queste categorie. Per quanto riguarda invece il color champagne ovviamente i prodotti saranno specifici per gli occhi. Vediamoli nel dettaglio!


  • MAC Rebel: è il mio rossetto autunnale preferito. E' un vinaccia tendente al fucsia che cambia colore a seconda delle labbra sul quale viene applicato, a volte è fucsia a volte è prugna. Se fosse un vino sarebbe uno Syrah.
  • Rimmel Kate n°107: se cercate un rossetto opaco che costi poco ma che sia all'altezza di quelli high-end dovete decisamente provare quelli della linea firmata Kate Moss di Rimmel. Questo lo possiedo da un paio di anni e non mi ha mai delusa. E' un amarena scuro che richiama il vino anche perché ha un profumo simile a quello dell'uva. Se fosse un vino sarebbe decisamente un Merlot.
  • Kiko n°05 'Haughty Mauve' (l.e.): è una delle nuove tinte labbra/rossetti liquidi lanciate da Kiko per questa stagione ed ha un finish opaco. E' un mix tra Rebel e il 107 by Kate super intenso e corposo. Se fosse un vino sarebbe un Amarone della Valpolicella.
  • Kiko Creamy Colour n°314: è invece una matita labbra che nel sito è chiamata 'Marsala' ma che ricorda più un vino rosé. L'ho acquistata da due giorni quindi non so dirvi come si comporta. So che è una buona base per Rebel quando voglio renderlo più cupo ed autunnale (sulle mie labbra risulta molto fucsia). Se fosse un vino sarebbe un Bardolino.

  • Kiko Bouncy Blush 04 'Melodious Wine' (l.e.): è il blush perfetto per l'autunno. Ammetto che me lo aspettavo più scuro e più vinaccia, ma anche questa nuance non mi dispiace, meglio forse per la mia pelle pallidissima. La texture è cremosa/appiccicosa nella cialda ma a contatto con la pelle diventa più polverosa. Se fosse un vino sarebbe un Marzemino.
  • Nabla Eyeshadow 'Grenadine': è forse il colore che meno c'entra, in realtà, col vino. Io però l'ho visto e ho pensato subito a un rosato, magari anche frizzantino vista la luminosità di questo ombretto e la sua texture, un bel Raboso Rosè, ad esempio. Adoro questo ombretto, soprattutto in questo periodo! Si stende e si sfuma magistralmente e dura moltissimo!
  • Kiko Watershadow n°208: è un colore molto strano. Nella cialda risulta un oro bello pieno, mentre una volta applicato e sfumato lascia solo una patina super luminosa. Il colore è quello del miglior Soave.
  • Kiko Moonshadow n°01 (l.e.): è invece un platino luminosissimo, dalla texture fresca e acquosa, ricco di perlescenze. Facilmente sfumabile e davvero ricco. Quale vino avrebbe potuto ricordarmi se non un buon Prosecco?

  • Caudalìe Thé Des Vignes: è la mia fragranza preferita per l'autunno. Fa parte della linea bagno di Caudalìe dedicata al mondo del vigneto. Come avrei potuto non includerla? Se siete curiose di conoscerla l'ho recensita un po' di tempo fa qui

  • Kiko Power Pro Nail Lacquer n°27: è un acquisto più che recente. E' esattamente il colore autunnale per eccellenza, quella via di mezzo tra il rosso e il prugna che sta bene a tutte le carnagioni e a tutte le età.
  • OPI 'Honk If You Love OPI': è forse lo smalto che più ho utilizzato negli ultimi anni durante la stagione fredda. Con due passate il colore è un vinaccia intensissimo quasi nero che adoro.
Queste sono tutte le mie scelte cosmetiche per quanto riguarda il magico mondo del vino e dell'autunno. E' stato un po' complicato per me cercare di rendere super-pro questo post abbinando a ogni colore un vino lo che ricordasse nelle sfumature in quanto non sono un'amante degli alcolici e non li bevo quasi mai (escluso il Prosecco ai brindisi di compleanno e Capodanno). E' incredibile, lo so, a volte mi trovo in difficoltà ad ammettere a me stessa di essere veneta nonostante questa semi-astemìa. Venezia brulica di bàcari e osterie e io entro chiedendo una coca-cola attirando su di me sguardi smarriti neanche avessi chiesto una pozione a base di sangue di unicorno. Però ammetto che mi piacerebbe poter conoscere meglio questo mondo e godermi questo piccolo splendido piacere che inevitabilmente è parte integrante della cultura italiana fin dall'antichità :)
Che ne dite delle mie scelte? Conoscete qualcuno di questi prodotti? Se avete qualche altro prodotto da consigliarmi soprattutto per gli occhi non esitate a farlo!

Continuate a partecipare al TAG e ricordate di condividere i vostri post sui social con l'hashtag #FallInLoveTAG per fare in modo che io possa trovarvi e condividerli nella pinboard ufficiale.
Potete anche lasciarmi i link ai vostri post nei commenti :)
Un bacione! 

Join the conversation!

  1. Non c' è un solo prodotto che non mi piaccia!!! Quante cosa meravigliose XD Rebel è anche il mio rossetto autunnale preferito <3

    ReplyDelete
  2. Vorrei uno di tutto grazie!!! con vino di accompagnamento! :D
    prodotti favolosi per due dei miei colori preferiti in assoluto!! tanto ammmore!

    ReplyDelete
  3. Marta i prodotti che hai mostrato sono uno più bello dell'altro! In comune abbiamo il meraviglioso 107 di Kate, in questa stagione ne abuso! Un bacio

    ReplyDelete
  4. Per me Rebel è il rossetto dalle mille stagioni, riesco ad abbinarlo a tantissimi make up, lo adoro <3
    Il 107 di Kate invece mi piace tantissimo in autunno *__*

    ReplyDelete
  5. Hai scelto dei prodotti meravigliosi e che richiamano perfettamente il vino <3

    ReplyDelete
  6. Devo assolutamente partecipare a questo splendido TAG!
    P.s: oh, ma quanto sei bella?! mica ti avevo vista bene... (no non sono una stalker ahah)

    ReplyDelete
  7. Quanti bei prodotti! Mi piace molto il fatto che sei riuscita ad abbinare ad ogni prodotto una tipologia di vino! Quel rossetto di Kate Moss lo voglio da anni ma non lo trovo mai nrllo stand Rimmel :(

    ReplyDelete
  8. Ma sai che forse mi hai convinta...? <:
    Sarà che imposti in modo magnifico ogni tuo singolo post, ma invoglia molto a partecipare!

    ReplyDelete
  9. domanda solita xD ho risposto al tag ma vedi se ho fatto tutto bene o come al solito sbadata ho dimenticato qualcosa xD rebel è in lista appena posso lo prendo sicuro!!!!! *-*

    mallory

    ReplyDelete
  10. Ciao Marta! Sono arrivata sul tuo blog grazie ad una "nomination" ricevuta per il tuo tag e mi fermo davvero volentieri. Trovo il tuo blog davvero grazioso,ho già letto un paio di articoli e mi sono proprio piaciuti! Voglio poi farti i complimenti per questo tag,originalissimo. Tutti i prodotti che hai citato in questo episodio sono nelle mie corde *_* Ti mando un abbraccio,buon fine settimana!

    ReplyDelete
  11. Stupendi i colori e i prodotti!! Ok domani inizierò anche io questo tag, promesso!! ^-^
    Spero di riuscire a trovare delle belle sfumature come hai fatto tu! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
  12. Un tag originalissimo e i prodotti che hai scelto mi intrigano tutti molto! Complimenti per l'abbinamento con i vini, da compare semi-astemia (ma lombarda) capisco la difficoltà :)
    Arrivo tardi per questo primo episodio, quindi perdonami ma lo salterò..ma mi ci metto sicuramente dal secondo!

    ReplyDelete
  13. Ne ho fatto uno simile ma con solo i rossetti.

    ReplyDelete
  14. Il Rebel di Mac è qualcosa di strepitoso!!!! sono una nuova iscritta, adoro la qualità e la bellezza dei tuoi scatti!!!
    sarei felice se passassi da me, un bacio grande :)

    ReplyDelete
  15. Adoro assolutamente lo smalto di Kiko e il blush,sono proprio belli! *-* tralasciando la bellezza di Rebel,che ormai è cosa nota,non mi dispiace affatto neanche Haughty Mauve di Kiko :)

    ReplyDelete
  16. Pensa che stavo per commentarti "da brava Veneta conosci tutti i vini, eh?!? ;)"
    mi hai illuso per tutto il post!! ahah xD

    comunque bellissima varietà di prodotti!!

    ReplyDelete
  17. Ho postato l'articolo in ritardo T_T sono una brutta persona, prima però non ce l'ho proprio fatta. Adoro tutti i prodotti che hai menzionato *_* in particolare, mi hanno colpita i due smalti

    ReplyDelete
  18. ...mac rebel lo vorrei!!!
    ...ho pubblicato il post pure io anche se in ritardo!!!
    ...grazie...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    ReplyDelete
  19. Complimenti, ottimo tag! Spero di riuscire a farlo al più presto, mi piace davvero tanto!
    I Bouncy Blush vorrei provarli, mi attirano davvero un sacco.
    Amore eterno per Grenadine di Nabla e per il colore del Moonshadow 01, ma decisamente una disgrazia da applicare, stendere e sfumare. Rilascia brillantini ovunque (ora che ci penso, mi fanno pensare alle millemila bollicine del prosecco!).
    Bellissimo post, ha portato con sè la magia dell'autunno :)

    ReplyDelete
  20. Bellissimi colori, questo tag è molto interessante.

    ReplyDelete
  21. Ottimi questi prodotti, mi piacciono molto queste tonalità. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.