30.9.15 • by Unknown
Era da un sacco di tempo che volevo creare un TAG tutto mio, mi piaceva troppo l'idea di riuscire a riunire altre persone come me per poter parlare degli stessi argomenti in maniera estremamente ampia e variegata. Essendo il primo che faccio chiedo anticipatamente perdono se può non sembrare eccessivamente originale. L'ispirazione, neanche a dirlo, me l'ha data il The Ultimate Autumn Challenge ideato l'anno scorso da What's in My Bag e da Consigli di Make Up e che ho letteralmente adorato; infatti nel tirare giù i vari punti dei quali si sarebbe composto questo tag ho voluto confrontarmi proprio con Anna Gaia, che mi è stata di grandissimo aiuto nel sistemare i vari punti in modo da renderlo diverso dall'originale.
Non sarà scandito in settimane, bensì in periodi di dieci giorni, in modo da farlo finire il 30 novembre e farlo durare due mesi esatti. Ogni periodo avrà un tema che riprenderà uno degli elementi che caratterizzano l'autunno: il vino, il foliàge (il cambiamento di colore delle foglie), Halloween, le serie tv, la nebbia e il caminetto, la stufa, attorno ai quali verranno sviluppati argomenti specifici. Vediamo ora nel dettaglio quali saranno le vostre missioni:
- Wine (01 ottobre - 10 ottobre): autunno è periodo di vendemmia e non nè raro imbattersi, in queste settimane, in eventi interamente dedicati al vino e a tutto ciò che ci ruota attorno. Per iniziare con calma questo tag vi chiedo di parlarmi dei vostri prodotti make-up che richiamano il colore di questa apprezzatissima bevanda (e ricordate, quando si parla di vino non si parla solamente di marsala, ma anche di prosecco), le vostre combo preferite e i prodotti di skincare che più avete apprezzato che hanno come ingrediente principale l'uva.
- Foliàge (11 ottobre - 20 ottobre): quando sentiamo la parola autunno la prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente le foglie che cambiano colore creando contrasti meravigliosi. Verde, giallo, arancio, rosso, marrone, mostratemi dei make-up che richiamino queste colorazioni!
- Halloween (21 ottobre - 31 ottobre): è l'evento più significativo del periodo autunnale, in moltissimi non vedono l'ora arrivi questa festa per potersi sbizzarrire con travestimenti terrificanti e party stravaganti. Raccontate un po' di come voi passerete la notte di halloween: cosa vi piace fare? Travestimenti, DIY, ricette sfiziose, film a tema sono ben accetti, ma ancora di più lo saranno i VOSTRI racconti spaventosi, che siano esperienze dirette o leggende dei luoghi in cui abitate. Spaventiamoci!
- Serie TV (01 novembre - 10 novembre): è uno degli aspetti più attesi dell'inizio della stagione autunnale, arrivano i nuovi episodi e le giornate fredde chiamano proprio divano e copertina. Qual è la vostra serie tv preferita? Quella che più attendete questa stagione? Se volete potete proporre un make-up ispirato al personaggio che più vi piace.
- Fog (11 novembre - 20 novembre): altro aspetto caretteristico dell'autunno è la nebbia, che piano piano copre il paesaggio nascondendone i dettagli sotto una coltre impercettibile. Pensando a quest'ultimo aspetto un prodotto simile a cui ho pensato è la cipria, la nuvola bianca che rende la nostra pelle perfettamente liscia e opaca. Qual è la vostra preferita?
- Fireside (21 novembre - 30 novembre): ultima settimana, ormai ci si appresta ad entrare definitivamente nell'inverno, il bisogno di calore si fa sentire sempre di più e cosa c'è di meglio di sedersi davanti al camino e rilassarsi dopo una giornata di fatiche? Quali sono le cose che fate di solito prima di andare a dormire? Parlate un po' della vostra night-time routine!
Se siete arrivate fin qui e vi è venuta una voglia matta di partecipare vi elenco qui le regole che dovrete rispettare:
- Linkare questo post introduttivo in ogni post dedicato al tag
- Segnalare la puntata a proposito della quale state scrivendo (es. #FallInLove TAG: Episodio 1, WINE)
- L'hashtag ufficiale per la condivisione nei social sarà #FallInLoveTAG, tutti i post verranno raccolti in una pinboard su Pinterest. Se non utilizzate i social linkate i vostri post nei commenti sotto ai miei.
- Taggate chi volete!
Con il nulla osta di Anna Gaia è giunto il momento di dare il via al TAG, scrivetemi un commento se deciderete di partecipare dandomi eventualmente qualche consiglio :D
Un bacione e buon divertimento!
Per quanto mi riguarda ho deciso di taggare ovviamente Anna Gaia e anche Jasminora, Eleonora, Emanuela, Lu, Rachele, Mallory, Silvia, Claire, Federica, Deborah, MissSarina, Chiara, Elsa, Federica, che anche se non potranno partecipare spero mi aiuteranno a diffondere il verbo :D
22.9.15 • by Unknown
E così è praticamente giunto al termine anche il periodo estivo.
Si mettono via i vestiti leggeri (almeno qui al nord), le tonalità del make-up cambiano drasticamente e io faccio la mia consueta capatina dalla parrucchiera per scurire i capelli. Avete presente quegli animali che appena arriva la stagione fredda mutano il colore della pelliccia? Ecco, io sono esattamente uno di quelli. Fortunatamente nonostante questo foliàge capelloso posso continuare ad utilizzare sempre gli stessi colori nei trucchi senza che stonino. A proposito di questo, un prodotto che ho adorato per tutto il periodo estivo e che adesso trovo mi stia ancora meglio è sicuramente il rossetto Vertigo della linea Diva Crime di Nabla, del quale vi voglio parlare da davvero tanto tanto tempo.
Come dicevo nel post in cui vi ho mostrato in generale tutti i prodotti che ho acquistato, nel momento in cui sono usciti questi rossetti Vertigo è stato uno dei primi che ho scartato. Mi è bastato invece vederlo indossato da un'amica pallida come me e me ne sono innamorata follemente.
3.9.15 • by Unknown
Ci ho pensato molto prima di scrivere questo post perché non mi ritengo una blogger modello e non è certo mia intenzione sembrare superba. Il punto è che in questi giorni, nell'intento di scovare nuovi blog da seguire, alcuni di questi mi hanno fatto desistere nell'approfondirne la conoscenza per svariati motivi: dall'opulenza dei layout ai colori fluorescenti che affaticavano gli occhi, dalla poca cura nella scrittura alla difficoltà nello scorrere la pagina per tutti i plug-in e i banner in caricamento, concludendo il tutto con la caccia al tesoro per trovare i pulsanti tramite i quali iscriversi ai feed. Purtroppo in molti casi era veramente un peccato imbattersi in questo genere di bizzarrie poiché i contenuti erano davvero interessanti. Poi per carità, alcuni di questi blog avevano centinaia di iscritti e se io che sono relativamente un'outsider (nessuno mi tagga mai nei tag sigh sob) dovessi andare da loro a dispensare consigli mi riderebbero giustamente in faccia, a mia difesa però dico che il mio intento principale è quello di rivolgermi soprattutto a coloro che sono alle prime armi e stanno piano piano imparando a muoversi nella blogosfera.
Subscribe to:
Posts (Atom)
Social Icons