30.7.15

Haul: il mio primo ordine NABLA (swatches e prime impressioni)!


Periodo di haul ragazze, tra saldi e nuove collezioni sto sperperando l'anima prima di osservare (o, quantomeno, provarci) un mese di pausa dall'acquisto compulsivo durante il mese di agosto, in cui acquisterò trucchi solo se necessari (es. mascara che finisce). Oggi voglio raccontarvi del mio primo ordine firmato Nabla Cosmetics approfittandone un po' anche del fatto che tutto l'hype per la Butterfly Valley è un po' scemato. Ho acquistato tre ombretti di questa nuova collezione, tre della linea permanente e due rossetti, uno per me e uno per mia mamma che ho inserito ugualmente giusto per mostrarvi uno swatch in più.
Innanzitutto vorrei fare un enorme plauso all'efficienza dell'azienda nel preparare il pacco, perfettamente imballato e con tanto di avvertenza di riporre i rossetti in frigo prima di utilizzarli in quanto esposti ad alte temperature durante il trasporto col corriere, segno di interessamento nei confronti dei clienti al fine di garantire la migliore performance possibile dei loro prodotti. Inoltre la consegna è avvenuta il giorno immediatamente successivo alla notifica di evasione (ordine effettuato domenica 19/07, spedito il 20/07 e arrivato il 21/07).
(Da sx a dx) Prima riga: Pegasus, Clementine, Unrestricted. Seconda riga: Grenadine, Cattleya, Eternity.
Per quanto riguarda gli ombretti, devo ammettere che la scelta è stata particolarmente difficile. La nuova collezione Butterfly Valley mi è piaciuta tutta ma allo stesso tempo avevo la consapevolezza che ombretti come Babylon, seppur bellissimi, non avrei mai avuto l'occasione di portarli. Quindi ho cercato di scegliere colori che non possedevo già, particolari ma che allo stesso tempo avrei certamente avuto modo di utilizzare con sicurezza. Per lo più ho scelto tonalità occhi azzurri-friendly ed estremamente estive. Ho fatto una fatica a mantenermi sui sei ombretti che non avete idea ;)
Con l'acquisto di sei refill, inoltre, mi è stata data in omaggio una palettina magnetica nel colore 'Strawberry Ice', perfettamente in linea con gli ombretti che ho scelto :)
Swatches luce artificiale
Swatches luce naturale diurna
  • Pegasus: è un duochrome composto da una base lilla molto chiara e iridescenze oro freddo. Una volta applicato diventa quasi trasparente lasciando sull'occhio solo un velo di luce. Ottimo tamponato sopra colori più scuri per creare sfumature nuove, come punto luce all'angolo interno dell'occhio e, perché no, utilizzato come illuminante nel resto del viso.
  • Clementine: è un bellissimo color mandarino con riflessi oro che grida estate in ogni sua singola sfaccettatura. Modulabile, dona luce e calore a ogni tipo di look. Applicato sugli occhi azzurri è il top!
  • Unrestricted: è uno degli ombretti più particolari del brand. Dalla cialda sembra praticamente oro a causa dei milioni di riflessi presenti che poi, man mano che viene sfumato, lasciano intravedere una bellissima base bordeaux. Sarà sicuramente uno degli ombretti che più utilizzerò questo autunno.
  • Grenadine: è un color lampone davvero luminoso, più tendente al rosa che al rosso. Molto pigmentato, può essere comunque modulato sull'occhio a seconda dell'effetto che si vuole ottnere, se più sofisticato o più rock. Perfetto sugli occhi verdi o comunque chiari, mi piace picchiettarlo al centro della palpebra su base marrone per un effetto 'halo'.
  • Cattleya: è il mio preferito in assoluto. Ha una base viola/ciclamino con iridescende fredde (nel sito dicono blu) che lo rendono super vibrante e unico nel suo genere. Ha una texture morbidissima e facilissima da sfumare, basta appoggiare il dito o il pennello sulla cialdina e il colore risulta già bello pieno. Abbinato a Clementine per creare un contrasto forte e a Vertigo sulle labbra secondo me è perfetto!
  • Eternity: è il blu che cercavo e che mi mancava. Ha delle forti iridescenze ton sur ton che lo rendono meraviglioso se applicato su tutta la palpebra. E' modulabile, ma serve calcare un po' più la mano rispetto agli altri ombretti per far uscire tutta la sua brillantezza. E' molto bello anche tamponato su una base nera.

Per quanto riguarda i rossetti invece sono andata sul sicuro. Se penso che Vertigo è stato il primo che ho scartato quando ho visto i primi swatches un paio di mesi fa mi verrebbe da tirarmi due schiaffi. L'ho visto un po' di tempo fa addosso a una mia amica pallida e dai capelli scuri come i miei e mi sono letteralmente innamorata. Panta Rei invece l'ho acquistato per mia mamma cercando un colore che fosse passepartout sia a livello di stagioni in cui indossarlo sia per quanto riguarda gli impegni che ha di solito.
Di base sono molto cremosi, ma tempo qualche minuto si asciugano completamente e lasciano un bellissimo velo opaco sulle labbra che si mantiene confortevole.
Swatches luce naturale
  • Panta Rei: è un rosso medio con una punta di rosa perfetto per tutti i giorni e tutte le occasioni. Discreto ma allo stesso tempo molto particolare, è perfetto anche per le donne più 'mature'. Non è né troppo caldo né troppo freddo e si adatta veramente a tutte.
  • Vertigo: è un fucsia violaceo acceso unico nel suo genere. Il sottotono direi che è freddo e mi piace particolarmente abbinato ai capelli scuri e alla pelle chiara. Non mi dilungherò troppo nel descrivervelo in quanto tra pochi giorni uscirà una review dettagliata su questo rossetto che mi ha letteralmente rubato il cuore.
Equesto è tutto per quanto riguarda il mio shopping Nabla. Devo dire che sono davvero davvero soddisfatta delle mie scelte e dell'altissima qualità di questi prodotti. Sicuramente acquisterò altro, ho già stilato un'altra lista di cialdine che mi tornerà sicuramente utile nel momento di aggiornare il mio make-up corner per l'autunno. Gli ombretti sui quali ho puntato gli occhi per i miei futuri acquisti sono Mimesis, Petra, Narciso, Lazy Days, Sandy, Glitz, Citron, Atmosphere, Moonrise. Che ne pensate di questi colori?

E voi, ne avete approfittato dell'uscita della nuova collezione? Quali sono i vosti ombretti e rossetti preferiti del brand? Fatemi sapere!
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Ma quanto è bello Grenadine?! Parliamone... Uno splendore senza precedenti.
    I miei ombretti preferiti tra quelli che ho sono Petra e Caramel. Mentre di rossetti ho soltanto Domina ma sono tutti strabelli, specie Balkis e Panta Rei.

    ReplyDelete
  2. ...clementine e unrestricted li ho acquistati anch'io...sono splendidi...all'inizio li avevo snobbati ma una volta provati me ne sono innamorati!!!
    ...bello il rossetto vertigo!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  3. ottimi acquisti! prima o poi devo cedere e acquistare qualcosa!!!

    ReplyDelete
  4. Ho iniziato ad acquistare relativamente tardi i prodotti Nabla, circa un anno dopo la loro uscita ma me ne sono totalmente innamorata. Con gli ombretti attualmente sono a quota 24, i miei preferiti al momento sono Eternity, Daphne 2, Lazy Days, Aphrodite e Sandy Come rossetti invece amo Rouge Mon Amour e Domina. Cattleya l'ho incluso nell'ultimo ordine arrivatomi oggi, non vedo l'ora di provarlo

    ReplyDelete
  5. Mi sono un po' pentita di non aver preso Unrestricted ma lo pensavo meno particolare! :)

    ReplyDelete
  6. Ottimi acquisti, i colori sono stupendi. Di Nabla ho già qualcosa, ma della collezione nuova non ho preso nulla, ma sicuramente mi rifarò questo inverno, voglio prendere qualche altro ombretto.

    ReplyDelete
  7. stupendo tutto *-* io ancora resisto..per ora xD

    mallory

    ReplyDelete
  8. hai preso degli ombretti bellissimi, uno più bello dell'altro *_*
    io della nuova collezione ho preso i due rossetti, Beverly per me, mentre Balkis principalmente per mia mamma :-)

    ps. ci seguiamo su facebook, passa anche dal mio blog se ti va :-*

    ReplyDelete
  9. Nice colors and great post.
    Have a good day.

    http://historiassparacontarr.blogspot.com/

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.