9.6.15

Review: Better Than Sex by Too Faced!


Ecco qui un'altra review che dovevo assolutamente scrivere ma che ho continuato a rimandare talmente tanto che ho praticamente finito il prodotto e la resa non è più quella di una volta. Brava Marta, hai vinto per l'ennesima volta il titolo di procrastinatrice suprema.
Così, in questo afoso martedì estivo, mi sono finalmente decisa a parlarvi di uno dei mascara che è entrato di diritto nella schiera dei miei preferiti in assoluto: sto parlando del Better Than Sex di Too Faced.
Allora, partendo dal presupposto che ho le ciglia più sfigate dell'etere in quanto non solo sono dritte, ma vanno addirittura verso il basso, questo prodotto è stato in grado di fare davvero la differenza, come prima di lui solo il They're Real di Benefit era riuscito a fare.
Uno dei motivi per i quali ci ho messo molto a scrivere questa recensione è il fatto che la performance di questo mascara è variata più volte nel corso del suo utilizzo (che, nel mio caso, è stato quotidiano) il che mi ha reso difficile farmi immediatamente un'idea su di esso.

Ciglia 'nude' e ciglia con una passata di Better Than Sex giunto oramai alla fine del tubetto :)
Dunque, gli elementi che mi hanno fatto letteralmente innamorare di questo mascara (oltre al packaging che è seriamente il più bello che io abbia visto) sono molteplici:
  • Il colore è, ovviamente, un nero intensissimo
  • Dona alle mie ciglia un sacco di volume in quanto la sua formula contiene un sacco di micro pagliuzze che si vanno a depositare sulle ciglia
  • Nonostante questo effetto volumizzante e lo scovolino in setole (che io di solito detesto perché mi pastrocchio e non pettina abbastanza), non fa grumi e non appiccica le ciglia
  • Le pagliuzze inoltre donano anche una lunghezza niente male
  • Anche dopo due o tre passate, le ciglia rimangono perfettamente districate tra loro
  • E' in grado anche di incurvare; se prima si utilizza un piegaciglia manterrà perfettamente la curvatura
  • La formula non è pesante e si asciuga molto velocemente, a differenza di molti altri mascara che rimangono appiccicosi anche dopo ore dall'applicazione
  • Si strucca che è una meraviglia
  • Una volta ho pianto dopo aver visto un film (tenerona!) e incredibilmente ha retto alle lacrime senza colare fino a chissà dove, giusto una leggera sbavatura facilmente correggibile con un fazzoletto
Ho trovato solo due note dolenti, una di queste si contrappone inverosimilmente a uno dei pro
  • Se sotto gli occhi si applica una base appiccicosa che non si asciuga (es. correttori molto pastosi) tende a colare all'angolo esterno
  • A un certo punto del suo utilizzo le pagliuzze contenute all'interno della formula hanno iniziato leggermente a cadere sugli zigomi. Poi hanno smesso, però non so cosa sia accaduto in quel periodo, in tutte le altre review che ho visto dicevano che non si sgretolava quindi probabilmente sarà stato un problema mio
Complessivamente è davvero un mascara valido, sicuramente lo ricomprerò perché l'effetto che faceva alle mie ciglia era davvero qualcosa di miracoloso, potendo anche modularlo per ottenere un effetto più o meno drammatico. Inoltre, con questa formula leggera e facile da struccare mi ha decisamente aiutato sul fronte della perdita dei peletti delle ciglia dovuti allo sfregamento estremo per rimuoverlo.
Il mio voto complessivo quindi è 9-/10, peccato per la questione pagliuzze che cadono alle quali bisogna sempre stare un po' attente.

Lo potete trovare da Sephora al prezzo di 23,50€.

Che ne pensate di questo mascara? L'avete provato? Vi incuriosisce?
Un bacione!

( Facebook Instagram Twitter Flickr )

Join the conversation!

  1. ...ne sto usando ora una minitaglia...mi piace anche se preferisco le volume di chanel...anch'io ho ciglia che hanno bisogno di tutto!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  2. ho la minisize da provare!! sono così curiosa!!!

    ReplyDelete
  3. Questo mascara è nella mia wishlist da un sacco di tempo, appena ne finisco qualcuno dei ventordici che possiedo voglio assolutamente comprarlo. Sulle tue ciglia sfigatelle, come dici tu, fa un bellissimo effetto, sono curiosa di vedere cosa fa sulle mie ciglia lunghe e folte :)

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.