22.6.15

Music: 16 canzoni che più sentiremo nell'estate 2015!

Finalmente si torna online dopo una settimana in cui mi sono dedicata al restauro grafico del blog. Per questa stagione ho scelto un layout intuitivo e semplice e colori che a me ricordano moltissimo la sabbia e il mare. Ho già in mente un sacco di post da scrivere nelle prossime settimane. Sono carica!
Intanto, visto che ieri è stato il primo giorno d'estate, ho pensato di inaugurare la stagione con un bel post musicale nel quale stilare già una prima lista di canzoni che secondo me diventeranno dei veri e propri tormentoni e che canticchieremo a non finire fino a settembre.
Per scrivere questa playlist mi sono affidata soprattutto alla classifica delle canzoni più ascoltate in Italia di Spotify e a quello che sento nelle varie MTV, Rtl 102.5 e Radio Deejay.


1. Lean On (feat. MO & Dj Snake) - Major Lazer
E' già da un mesetto che la sentiamo e non credo ce ne stancheremo presto. Merito della base orientaleggiante e della vocina di Mo.
 


2. Firestone - Kygo feat. Conrad Sewell
Ho conosciuto Kygo circa un anno fa e me ne sono innamorata, ha creato un remix migliore dell'altro. Ora che ha iniziato a produrre canzoni sue spero possa avere il successo che merita. Ha un genere tutto suo che può essere ricondotto alla deep house. Vedo le sue canzoni perfette da ascoltare sulla spiaggia al tramonto magari sorseggiando un bel cocktail alla frutta.

3. The Nights - Avicii
Questa canzone l'avevo già inserita tra le mie preferite verso febbraio, quando ancora non aveva fatto il botto. Ora che è estate questa sicuramente diventerà un inno al divertimento e all'avventura.


4. Buon Viaggio (Share The Love) - Cesare Cremonini
Un po' di patriottismo ci vuole. L'anno scorso Logico ci ha accompagnati assieme al Cornetto durante le giornate più calde, stavolta tocca a questa bellissima canzone che adoreremo ascoltare a tutto volume in macchina mentre ci dirigiamo verso la nostra meta per le vacanze.


5. Don't Worry - Madcon & Ray Dalton
Spensieratezza. Niente di più.


6. Cheerleader (Felix Jaehn Remix) - OMI
Io questa canzone la odio, però ammetto che ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone bello e buono. Speriamo di no ahahah


7. RIVA (feat. Broken Back) - Klingande
Vi ricordate Jubel? I Klingande sono tornati con le stesse sonorità esotiche/tropicali e, a mio parere, con un brano ancora più bello.


8. El Mismo Sol - Alvaro Soler
Questa è decisamenta LA canzone estiva per eccellenza. Chitarra alla mano, mini-infarinatura di lingua spagnola, testo che mette allegria e pronti a cantarla attorno al falò.


9. Ain't Nobody (Loves Me Better) - Felix Jaehn
Felix Jaehn non ha fatto solo il remix di Cheerleader. Canzone che secondo me merita davvero è Ain't nobody, una base molto semplice, voce femminile della quindicenne Jasmine Thompson (già sentita in Sun Goes Down di Robin Schulz qualche mese fa e ritmo estremamente catchy.


10. Are You With Me - Lost Frequencies
Se l'anno scorso vi siete innamorati di Waves (Robin Schulz Remix) di Mr. Probz sono sicura che questa canzone farà breccia nel vostro cuore già al primo ascolto.


11. Waiting For Love - Avicii
Avicii bisogna dirlo, ha il master in canzoni che diventano in pochissimo tempo delle hit di successo mondiale. E noi le apprezziamo tutte!


12. Headlights - Robin Schultz
Altro deejay esperto in tormentoni è sicuramente lui: dopo Waves, Prayer in C, Sun Goes Down, sicuramente Headlights non sarà da meno. La stiamo già sentendo un sacco nella nuova pubblicità Wind con Raoul Bova.


13. Another You (feat. Mr. Probz) - Armin Van Buuren
Classicissima canzone da discoteca o da party sulla spiaggia.


14. Stole the Show - Kygo
Doppietta anche per Kygo. E' uscito da poco questo nuovo singolo e io già lo amo alla follia.


15. I Really Like You - Carli Rae Jepsen
A tre anni da Call Me Maybe, che a fine estate 2012 ormai ci stava letteralmente uscendo dalle orecchie (tranne il modello del video, di lui non mi sarei mai stancata), Carli Rae Jepsen fa di nuovo tremare.
E che dire di Tom Hanks?


16. Goodbye (feat. Lyse) - Feder
Io adoro questa canzone, la trovo sensualissima. Sono sicura che nelle discoteche la si sentirà davvero tanto.

E secondo voi? Quali saranno i tormentoni dell'estate? Quali di queste canzoni già vi hanno conquistate e quali sapete già che odierete?
Per quanto mi riguarda, rimando i miei giudizi come ogni anno a settembre. Nel frattempo potete sempre seguirmi su Spotify :)

Un bacione!


( Facebook Instagram Twitter Flickr )

Join the conversation!

  1. Ciao Marta, anche io amo moltissimo la musica ma da quando ho la piccolina non riesco molto a seguirla come facebo una volta. Delle canzoni di questa playlist ho già sentito quelle di Avicii e quella di Cremonini. Peccato che la presenza di cantanti italiani sia davvero bassissima :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo a parte Nek con la canzone che ha portato a Sanremo, Ligabue e Cesare Cremonini le canzoni che ho sentito quest'anno di cantanti italiani non mi danno l'idea di diventare tormentoni (purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista :D)

      Delete
  2. Io adoro El mismo sol e The Nights!!!
    Però devo dire che mi piaccciono tutte le canzoni della lista sono tutte perfette per l'estate! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. El Mismo Sol, vuoi perché è davvero orecchiabile o perché la sento costantemente sulla pubblicità di Spotify, non riesco a togliermela dalla testa!

      Delete
  3. Tra tutte queste io sto ascoltando Restart The Game, poi so già che ascolterò tantissimo la nuova canzone di Emma! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bellissima Restart The Game, mi da proprio l'idea di estate e di mare :)

      Delete
  4. Ciao! Ti ringrazio perché avevo giusto bisogno di una guida rapida alle canzoni dell'estate visto che è un po' che non accendo la radio quindi sono poco informata :D Grazie per essere passata dal mio blog e per avere commentato :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di niente :) Ho scelto di scriverla perché in prima persona sono io che di solito cerco le canzoni 'del periodo' per preparare delle playlist da mettere su a feste o cene in compagnia :)
      Ti consiglio di scaricare Spotify, è davvero utile per scoprire nuova musica!

      Delete
  5. Adoro Cheerleader, mi sa proprio di estate e aperitivo sulla spiaggia :)
    Buon Viaggio ha un testo fantastico, e tutte le altre le vedo proprio come colonna sonora dell'estate :)

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.