28.2.15

Music: Caffélatte Weekly Playlist (21/02 - 28/02)!

Gabbiani dal mio account Instagram
Buondì a tutte, è da un bel po' che non passo da queste parti! Se vi dicessi che sono stata impegnata ultimamente mentirei, semplicemente non avevo nessunissima ispirazione per scrivere qualche post. Ecco, non sono stata impegnata ma sono stata sicuramente un po' giù di morale: poca voglia di fare, qualche problema sul fronte sociale e qualsiasi buon proposito va a farsi benedire. Inoltre non ci sono state nuove entrate particolari nella mia make-up bag fino a un paio di settimane fa e quindi in un certo senso non avevo granché di cui parlare. A breve però ricomincerò a fare qualche recensione.
Ho pensato dunque fosse il caso di farmi risentire con un post un po' chiacchiericcio ma sicuramente dai contenuti interessanti per voi che mi seguite. Quale migliore argomento se non la mia playlist musicale settimanale?
Cianciando un pochino, ho avuto la mia prima mini-proposta di lavoro fotografico: tra un mese sarò infatti la 'fotografa ufficiale' del matrimonio civile di due miei amici. Nulla di lontanamente paragonabile al lavoro di professionisti del settore, giusto un paio di orette appresso alla sposa durante i preparativi e il tempo della cerimonia. Sono eccitata e spaventata allo stesso tempo perché comunque ho la pesante responsabilità di immortalare quello che sarà uno dei giorni più importanti della loro vita e quindi dovrò dare il massimo. Ho già iniziato la ricerca disperata di informazioni/ispirazioni/consigli per quanto riguarda questo tipo di servizi fotografici. Se avete qualche fotografo/editoriale da consigliarmi non esitate a farlo!

Negli ultimissimi giorni sono stata sicuramente più distesa, ho fatto un po' di sano shopping e mi sento una persona migliore. Domani faccio le foto e poi preparatevi a qualche post haul! Nel post sui buoni propositi ho anche parlato del fatto che avrei pensato a cosa fare di questo blog; ho deciso di portarlo avanti con un ritmo più rilassato, ci saranno sicuramente periodi in cui non scriverò nulla a causa della poca ispirazione o perché magari non ho novità di cui parlarvi. Sicuramente amplierò un po' gli argomenti, mi piacerebbe poter parlare un po' anche di serie tv, film e libri; dite che è possibile farlo qui o è meglio creare un blog a parte? E' da un po' che medito sull'argomento. Vorrei poter avere un rapporto più diretto con voi che leggete, infatti non smetterò mai di ripetere che tutte le mie recensioni e le mie opinioni sono quelle di una comune ragazza assolutamente non esperta di questi ambiti, che si trucca per il piacere di farlo e non in quanto make-up artist, che sta attenta alle mode per il piacere di vestirsi bene senza alcun legame con aziende che mi fan sentire costretta ad essere entusiasta dei prodotti giusto per accaparrarmi più collaborazioni. Esattamente come credo gran parte di voi :)
Passiamo alle canzoni, vere protagoniste di questo post e della mia vita. Scrivetemi nei commenti le vostre canzoni della settimana!

1) Walk - Kwabs
Sentita per la prima volta grazie alla rubrica 'Push' di MTV, mi piace molto, a partire dal testo!


2) Void - Fritz Kalkbrenner
Stimo tantissimo suo fratello Paul (che per ben due volte mi sono persa il suo dj-set a Jesolo) e ho conosciuto Fritz in quanto voce nella canzone Sky and Sand. Di questa canzone adoro il mood estremamente rilassato anche della linea vocale, che sembra quasi improvvisata.

3) The Nights - Avicii
I classici inni alla vita di buona parte delle canzoni EDM degli ultimissimi anni. Mi ricorda Don't You Worry Child degli Swedish House Mafia per quanto riguarda la tematica. Per quanto riguarda Avicii, la piega pseudo country che ha preso negli ultimi singoli vedo che continua ad essere azzeccatissima! Ultimamente l'ho ascoltata un sacco perché mi da sempre la giusta dose di carica per affrontare la giornata.

4) Misread - Kings of Convenience
Relax e sole, sono le prime cose che mi vengono in mente quando ascolto questa canzone (che ha la bellezza di 10 anni!) sin dalla prima volta che l'ho sentita. Adoro!

5) Blank Space - Taylor Swift
Taylor è una delle pochissime cantanti pop americane che stimo tantissimo


6) Uptown Funk (feat. Bruno Mars) - Mark Ronson
Sicuramente l'avrete già sentita mille volte. Secondo me è geniale la musica, la linea vocale, il video... Tutto! Bravissimo Mark Ronson ad essere riuscito a reinterpretare questo genere anni '80 in chiave più moderna ed estremamente travolgente! 10+ anche alla simpatia
 

7) Siamo Uguali - Lorenzo Fragola
E qui siamo sulle stranezze. Non mi ha entusiasmato granché Fragola durante X-Factor, preferivo di gran lunga Madh al momento della fnale. Non mi ha nemmeno entusiasmato questa canzone quando l'ho sentita a Sanremo. Eppure dopo averla sentita meglio in radio l'ho apprezzata sicuramente di più. E' una nuovissima entrata, la sto ascoltanto da un paio di giorni ma mi è rimasta un sacco in testa :)


E questo è tutto per quanto riguarda la musica :) A presto con nuovi post!
( Facebook Instagram Twitter Flickr

Join the conversation!

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.