17.1.14

Review: Urban Decay Naked 3 palette!


E arrivo anche io con la review della nuova arrivata in casa Urban Decay, la palette Naked 3, che tanto ho bramato fin dai primi rumours per la sua raccolta di ombretti dalle tonalità rosate. So che sarò l'ennesima persona a scrivere un post su questa palette, però è anche vero che magari sentire più pareri può aiutare molto. Dunque, ho deciso di acquistarla perché da una parte volevo cambiare un po' il mio trucco di tutti i giorni, rimanendo sui toni neutri ma discostandomi dai marroncini che usavo prima dalla Naked2 e dalla Basics, dall'altra perché essendomi convertita ai capelli color mogano (o quasi) e avendo la pelle bianchissima ho pensato che questi rosa antichi potessero essere la luce giusta che serviva al mio viso. Ammetto che la review di Clio mi aveva un po' scoraggiata, però leggendo altre recensioni ho visto che non tutte la pensavano come lei. Non mi pento per niente della mia scelta. Ora entrerò più nel dettaglio:

OVERVIEW: la palette è in plastica rigida, con la superficie superiore ondulata quasi a ricordare una spiaggia, il nome è in rilievo e dorato. La chiusura è a incastro. Al suo interno lo specchio, posto sulla parte superiore, occupa tutta l'area della confezione; gli ombretti sono in tutto 12 da 1,3g dai quali 3 sono matte e gli altri sono in varie gradazioni di shimmer e glitter. In dotazione c'è anche un pennello doppio a setole sintetiche con lato per l'applicazione e lato per la sfumatura. Niente di diverso quindi dalla Naked2. Assieme alla palette vengono forniti anche quattro campioncini validi per circa una settimana di applicazioni dei loro primer occhi Original, Eden, Sin e Original anti-Age i quali verranno recensiti a parte. Il prezzo è di 45,90€ e la si può acquistare esclusivamente da Sephora.



DESCRIZIONE OMBRETTI, SWATCHES E UTILIZZI CONSIGLIATI:
  • STRANGE: è un rosa chiarissimo quasi bianco matte (nella foto non si vede perché sono troppo bianca). Preferisco utilizzarlo sotto l'arcata sopraccigliare come punto luce e per sfumare il colore che applico sulla piega.
  • DUST: e un rosa chiaro shimmer con microglitter argentati. Ottimo come punto luce, devo ancora provarlo sulla palpebra mobile. Il suo finish purtroppo fa sì che perda i brillantini in giro per il viso.
  • BURNOUT: rosa antico medio shimmer, uno dei miei preferiti della palette e forse quello che ho utilizzato di più. Lo adoro sulla palpebra mobile sfumato con qualsiasi altro colore più scuro presente nella palette.
  • LIMIT: rosa antico medio matte, un po' la versione opaca del precedente. Mi piace sulla palpebra mobile perché pur notandosi rende il trucco molto naturale, quasi impercettibile
  • BUZZ: è un rosa scuro freddo shimmer. Una volta applicato risulta più caldo rispetto a come si presenta nella cialdina. È un colore che va benissimo sia sulla palpebra mobile sia sulla piega.
  • TRICK: color rame shimmer, è la versione senza glitter di Chopper, presente nella Naked2. Non scrive troppo, però se lo si stratifica un po' rende anche questo. Io lo applico sulla palpebra mobile per lo più.
  • NOONER: taupe medio-scuro matte, è la versione più scura di Verve presente nella Naked2. Buono sia sulla palpebra mobile per un trucco intenso da sera, sia nella piega per rendere lo sguardo più profondo in un trucco giorno. Attenzione se si perde un po' di prodotto sullo zigomo perché è proprio 'color occhiaia'.
  • LIAR: altro mio preferito, è un rosa-marrone shimmer dal sottotono freddo. Mi piace da morire come in alcuni momenti sembra avere una determinata sfumatura e in altri una diversa. Io lo adoro applicato nella piega, presto lo proverò anche sulla palpebra mobile.
  • FACTORY: marrone medio shimmer dal sottotono freddo. Assieme ai prossimi quattro colori fa parte della componente più neutra dei colori, visto che ci si discosta dalle sfumature del rosa. Mi piace applicarlo sulla piega dell'occhio.
  • MUGSHOT: marrone sabbia shimmer dal sottotono freddo. Va a braccetto con Factory se applicato sulla palpebra mobile.
  • DARKSIDE: secondo me è una vera e propria chicca. È un ombretto shimmer che nella cialdina sembra grigio ma che in realtà una volta applicato assume una sfumatura marrone-violacea. Thumbs up per questo colore in qualsiasi punto dell'occhio!
  • BLACKHEART: ammetto che in realtà a vederlo nella cialdina in un primo momento pensavo fosse un viola scurissimo. Invece swatchato è nero con microglitter rossi. Sulla palpebra sta bene se si vuole fare uno smokey, sulla piega è perfetto per un trucco da sera e nella parte più esterna dell'occhio lo si può sovrapporre agli altri colori scuri per dare profondità allo sguardo.
Da sinistra: strange, dust, burnout, limit, buzz, trick
Da sinistra: nooner, liar, factory, mugshot, darkside, blackheart


GIUDIZIO COMPLESSIVO:
Gli ombretti hanno una buonissima pigmentazione, una buona scrivenza (ad eccezione magari dei chiarissimi), una durata estrema e un'ottima qualità, come d'altronde tutti quelli di marca Urban Decay. Secondo me stanno bene a chiunque essendo dei rosa antichi e quindi non quei rosa pupa da ragazzine. Forse sono più adatti alla primavera/estate con una bella pelle ambrata cone base. Quando realizzo un trucco con queste tonalità mi piace un sacco abbinarle a una matita verde acqua sulla rima interna inferiore dell'occhio, trovo renda il tutto molto più luminoso.
il mio voto complessivo per questa palette è 9,5/10.
Voi cosa ne pensate? Ce l'avete anche voi? Se sì, siete d'accordo con il mio punto di vista?
Spero di esservi stata utile e... Alla prossima!

Join the conversation!

  1. Non so ancora bene cosa pensare sulla Naked 3, ma credo non faccia al caso mio, sono troppo chiara di carnagione e questi colori sono poco marcati :) sono d'accordo con te sul fatto che li vedrei meglio su una pelle più ambrata!

    ReplyDelete
  2. Io non ho ancora ceduto, visto mi piace moltissimo ma con i rosa devo stare sempre molto attenta, a volte mi spengono un po'.
    Ci penserò la qualità sarà ottima come tutte le naked

    ReplyDelete
  3. Follow back.
    http://prettytendency.blogspot.com.es
    Kisses.

    ReplyDelete
  4. Ce l'ho anche io e la adoro!
    Un nuovo PoST
    ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    ReplyDelete
  5. Io ho la Naked2 ergo, nonostante mi piacciano mediamente i toni del rosa, ho preferito non puntare anche su questa. Credo siano bei colori, ma trovo molta meno scelta e differenze rispetto alle varie tonalità di oro e marrone che si potevano osservare nelle prime due Naked. Per ora preferisco è puntare su Sleek, quando si parla di palette :D

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.