21.10.18 • by Unknown
Da quanto non scrivevo una recensione su un prodotto per la base!
Non utilizzo fondotinta da quasi due anni, utilizzando solo il correttore per coprire le occhiaie ed eventuali brufolini e per quanto riguarda questo tipo di prodotto sono parecchio abitudinaria e utilizzo sempre-lo-stesso-prodotto. Recentemente ho deciso di provare qualcosa di nuovo e mi sono fatta convincere dalle recensioni positive che riguardavano il Close-Up Concealer di Nabla e ho deciso di acquistarlo.
Dopo all'incirca un mesetto di utilizzo penso sia giunto il momento giusto per potervi parlare approfonditamente di questo prodotto.
A GRANDI LINEE
Il Close-Up è un correttore full-coverage che promette di uniformare e illuminare la pelle, coprendo ogni tipo di inestetismo. Il prezzo è di 15,90€ per 4ml di prodotto. Cruelty free, vegan e made in Italy. E' presente in nove colorazioni che spaziano da quelle per le carnagioni chiarissime a quelle molto molto scure.Sopra: Nabla Close-Up 'Light Peach' e sotto NARS Radiant Creamy Concealer 'Créme Bruléè' |
LA COLORAZIONE
Come dicevo più su, le tonalità uscite sono in totale nove, io ho acquistato la 'Light Peach', la terza nella scala cromatica. Si tratta di una nuance per pelli chiare, per pelli medie può essere utilizzato forse per illuminare la zona del contorno occhi. Sul sito è indicato come 'sottotono neutro' mentre a dire il vero io lo vedo tendere abbastanza al pescato. Nabla ha avuto anche l'ottima idea di pubblicare una tabella in cui per ogni tonalità viene segnata la colorazione corrispondente dei correttori delle marche più famose: per quanto riguarda 'Light Peach', dovrebbe trattarsi del dupe di 'Créme Brulée' dei Radiant Creamy Concealer di NARS, dei quali trovate la comparazione qui sopra; trovo che quest'ultimo in confronto sia leggermente più chiaro e più grigino, però non ho riscontrato problemi di resa per quanto riguarda il colore, entrambi erano tuttavia ancora chiari per la mia carnagione attuale, ancora con qualche rimasuglio di abbronzatura.E COSA NE PENSO?
Partiamo dal presupposto che a mio avviso a coprenza non se la cava male, purtroppo però io non mi ci sto trovando bene con la formula, che temo non sia molto adatta al mio tipo di pelle. Ora mi spiego meglio. E' un correttore dalla consistenza abbastanza 'pesante', lo noto quando lo applico al di fuori della zona occhiaie, è abbastanza pastoso ma non difficile da sfumare. Inoltre a mio avviso credo contenga un qualche ingrediente che abbia lo scopo di renderlo poi opaco una volta asciutto, non avendo così necessità dell'ausilio di una cipria fissante. Io ho il contorno occhi molto secco, non c'è crema che tenga, e proprio per la caratteristica che citavo poco fa, questo correttore una volta assestato tende ad evidenziarmi molto le eventuali pellicine e anche le 'rughette', nelle quali spesso va a depositarsi, come potete vedere in foto, in cui l'ho applicato senza il fondotinta come base. Sicuramente nonostante questo non lo sento poi appiccicoso o pesante e non trovo vada a consumarsi col passare delle ore.La mia pelle senza correttore |
LO CONSIGLIO?
Nì, credo che chi ha un contorno occhi da normale a grasso potrebbe sicuramente trovarsi benissimo con questo correttore, chi invece ha la pelle secca o molto secca o ha qualche ruga forse è meglio se eviti di acquistarlo ed eventualmente aspetti che Nabla produca un correttore dalla formula diversa, magari più liquida e leggera. Forse lo vedo più adatto alla stagione estiva che non a quelle più fredde quindi probabilmente proverò a dargli una nuova chance tra qualche mese.Voi avete provato questo correttore? Cosa ne pensate?
Un bacione!
18.10.18 • by Unknown
Come dicevo anche nel video dei preferiti dell'estate, negli ultimi mesi ho riscoperto i toni neutri e soprattutto i marroni. Durante questo autunno sto realizzando moltissimo questo look, che è super veloce e semplice da creare in quanto gli ombretti sono sfumabilissimi e il rossetto è un must-have in questa stagione. Vi lascio qui sotto il video in cui lo realizzo! E' un video un po' random, non sarà discorsivo e forse magari la prossima volta sistemo meglio le luci, ma sto ancora cercando di trovare la mia dimensione nel magico mondo dei self-videos!
PRODOTTI UTILIZZATI!
- Urban Decay 'Naked 2' 'Faint' (Naked Basics)
- Neve Cosmetics 'Saudade'* 'Meme'*
- Kiko Milano Dark Treasure Mascara
- The Balm Mary-Lou Manizer
- NARS Blush 'Deep Throat'
- NARS Bronzer 'Laguna'
- Mulac Cosmetics Lipstick 'Female, Forever'
I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati inviati dall'azienda, tuttavia non sono pagata né obbligata a parlarne.
Vi piace questo look? Qual è il vostro go-to make-up autunnale?
Un bacione!
13.10.18 • by Unknown
Era da un bel po' di tempo che aspettavamo che Nabla riproponesse i suoi mitici refill, non è così?
E così finalmente il brand è riuscito ad accontentarci, lanciando una collezione (non palette!) di ombretti tutti dal finish opaco: The Matte Collection.
Una Liberty Twelve tutta nuova, dodici nuances, due finish diversi, matte e super-matte, tonalità dalle più classiche e portabili a quelle più frizzanti, tutte particolarmente adatte all'autunno.
A me la collezione ha conquistata subito devo dire, ho scelto però di acquistare solo quattro ombretti, tutti dal finish super-matte, in quanto avevo già qualcosa di simile alle altre colorazioni nel mio stash e ho preferito provare delle tonalità per me inedite.
Da sx: Verve, Chérie Shape, Poetry, Chiaroscuro |
Verve: rosso melograno neutro caldo
Chérie Shape: color amarena intenso
Poetry: glicine con una spiccata componente grigia al suo interno, decisamente desaturato
Chiaroscuro: grigio intenso
Non è la prima volta che testo la formula super-matte, per questo motivo posso confermare l'eccellente performance di questi ombretti. Sono opachissimi, pigmentati il giusto da permettere di sfumarli senza perdere affatto la loro intensità e sfumabilissimi. Non trovo facciano fall-out né che macchino la palpebra impedendo una stesura omogenea.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scelta cromatica di questa collezione, il fatto che regnino i toni un po' più desaturati, il che la rende perfetta per questa stagione. Chapeau!
Una cosa che invece non sono riuscita a comprendere onestamente è la polemica sul prezzo del bundle. La Matte Collection non è mai stata presentata come una palette, come le collezioni di refill degli anni precedenti, quindi perché sollevare un polverore perché 'il prezzo è eccessivo per una palette'? Non lo è! Tante volte sembra che si voglia fare polemica a tutti i costi!
Vi lascio qui in allegato un video in cui utilizzo uno degli ombretti della collezione!
Voi avete acquistato qualcuno di questi ombretti? Quale?
Un bacione!
6.10.18 • by Unknown
Ha un packaging ispirato all'Art Nuveau e una formula tutta nuova: si tratta del nuovissimo mascara di Neve Cosmetics, il Lash Academy e oggi ve ne voglio parlare raccontandovi un po' come mi sono trovata in questi giorni di utilizzo dopo averlo ricevuto in anteprima la scorsa settimana (e per questo ringrazio ancora l'azienda). A fine post potete trovare anche un video in cui ve lo mostro in azione assieme a un make-up tutto dedicato al brand.
Lash Academy ha fatto il suo debutto martedi 2 ottobre assieme a una promo che lo vede scontato, assieme a tutte le Pastello Occhi, del 15% assieme a una riduzione di prezzo anche sulle spese di spedizione sul sito ufficiale di Neve. Il brand lo ha introdotto con un comunicato stampa che recitava:
Precisione, estro, trasformazione.
Le ciglia sono una tela vergine in attesa di ospitare nuova bellezza.
Nasce Lash Academy: il più artistico dei mascara Neve Cosmetics!
Dedicato ai virtuosi delle ciglia, Lash Academy si distingue per:
• Colore nerissimo da pigmenti minerali.
• Pasta elastica e stratificabile per ottenere l’intensità desiderata.
• Setole di precisione per raggiungere senza sforzo anche le ciglia corte o esterne.
• Scovolino sottile per arrivare fino alla base delle ciglia, per uno sguardo intensificato anche in assenza di eyeliner.
• Struttura longilinea che previene le antiestetiche macchie di mascara sulla palpebra.
• Formula arricchita con oli di argan e di vinaccioli per viziare le ciglia.
• Inci 100% vegan e assenza totale di petrolatum, parabeni e siliconi.
• Flacone soft touch dalla decorazione art nouveau per un’eleganza extra!
Premessa
Prima di iniziare a raccontarvi come mi sono trovata con esso voglio fare una premessa: ho le ciglia più sfigate del pianeta. Sono lunghe, sì, ma sono dritte e spioventi, non c'è piegaciglia che tenga, loro torneranno sempre a guardare il pavimento, in pochi mascara sono riusciti a renderle visibili una volta truccate.Formula
A poco più di una settimana di utilizzo quotidiano, quindi dopo avergli dato il tempo di 'seccarsi' ed assestarsi un po', posso dire che a livello di formula soddisfa le aspettative e si attiene a quanto comunicato da Neve. Una volta applicato sulle ciglia si asciuga rimanendo elastico, è come se le rivestisse di un film leggerissimo che si può tranquillissimamente piegare senza sgretolarsi, né dopo un'ora né a fine giornata. Per quanto riguarda il non creare grumi è sicuramente vero, ma solo se si stratifica il mascara prima che la passata precedente si sia completamente asciugata, quindi consigliodi essere veloci o dedicarsi a un occhio alla volta; in caso contrario, tende ad essere un po' più propenso a creare grumetti, mai ad appiccicare le ciglia.Il colore è nero ma non intensissimo.
Resa
Grazie al suo scovolino in fibre sintetiche allungato e molto stretto, il Lash Academy può tranquillissimamente rientrare nella schiera dei mascara di precisione, ovvero quei mascara che definiscono bene lo sguardo raggiungendo i pelini più piccoli ed esterni e mantenendo le ciglia inferiori naturalissime. Le ciglia risultano ben districate tra loro, allungate e acquisiscono anche un discreto volume. Manca però l'elemento incurvante, che nel caso delle mie ciglia lo fa risultare più un mascara easy da giorno che uno da applicare da solo su look più estrosi senza ricorrere alle fake lashes. Ne consegue il fatto che ritengo sia un mascara più adatto a chi già ha ciglia belle di partenza, per enfatizzarne ancora di più l'aspetto, che non a chi, come la sottoscritta, ha quattro peli in croce e pure ingestibili.L'ho indossato per giornate intere e non ho riscontrato problemi di colature (e col vento di questi giorni i miei occhi hanno lacrimato tantissimo), certo è che se ci si bagna il viso strofinandosi allora sì, si acquisisce l'aspetto di piccoli bellissimi panda.
Non ho mai provato mascara bio, solo accettabili, quindi sfortunatamente non ho dati che mi consentano di poter fare dei confronti con prodotti analoghi di altri brand.
In conclusione, non mi sento di consigliarvi questo mascara se avete ciglia con esigenze particolari e necessitate di ottenere un effetto che le renda wow, lo consiglio invece, come già dicevo, a chi ha già belle ciglia di partenza perché sicuramente ne trarrebbe un bellissimo effetto.
Io lo utilizzerò principalmente con look nude così da non perdere comunque l'effetto.
Voi l'avete provato? Vi incuriosisce?
Un bacione!
Tutte le opinioni espresse in questo articolo sono frutto della mia personale esperienza. Qualsiasi parere è mosso dalla più sincera onestà e non sono pagata o premiata in alcuna maniera dal brand per parlare bene dei prodotti ricevuti.
Subscribe to:
Posts (Atom)
Social Icons